Campionando.it

Giovanissime GIR.Fase 2 - B - Giornata n. 2

Livorno-Casellina 0-0

La seconda giornata della seconda fase del campionato Under 15 Femminile vede di fronte Livorno e Casellina, una reduce da un pareggio (le labroniche) e l'altra (le fiorentine) da una vittoria. Dopo i primi minuti di studio il Livorno prende in mano il pallino del gioco e inizia a costruire diverse occasioni, soprattutto nel secondo tempo dove la pressione diventa ancora più asfissiante. Il Casellina invece si difende con ordine, senza tuttavia creare grossi problemi al portiere amaranto. La squadra ospite viene salvata in due occasioni, prima dal palo e successivamente dalla traversa. Il Livorno trova così il secondo 0-0 consecutivo e il Casellina avanza in classifica portandosi a 4 punti.
Poggibonsi-Am Aglianese 1-4

Dopo un primo tempo piuttosto noioso da entrambe le parti, durante il quale non si verificano azioni significative e si chiude sullo 0 a 0, nel nei primi minuti di un secondo tempo giocato con maggiore determinazione, il Poggibonsi trova il vantaggio con un gol di Emma Dauti e chiude la seconda frazione sull'1- 0. Nel terzo tempo l'Aglianese trova subito il pareggio con Nuzzi, poi ribalta la situazione con Pastore e allunga ancora con Pastore e con Tecchi, fissando così il risultato sull'1 a 4. I tre punti vanno dunque all'Aglianese che nel terzo tempo ha sicuramente giocato meglio, meritando la vittoria.
Galcianese-Citta Di Pontedera 2-5

Nonostante il risultato piuttosto netto in favore delle ospiti del Pontedera, la partita è stata tutto sommato abbastanza equilibrata. La squadra di casa ha avuto il demerito di incorrere in alcune distrazioni delle quali hanno prontamente approfittato le ospiti per andare a segno in ben cinque occasioni. Per le padrone di casa hanno segnato Nincheri e Bocchicchio; per le ospiti sono andate a segno Onica, Arvia, Salvadori e due volte Canale.
Trebesto-Centro Storico Lebowski 1-1

Partita molto equilibrata tra le due formazioni che per due dei tre tempi di gara mantengono lo 0 a 0, complici i portieri che disputano una gara eccellente. Succede tutto nel terzo tempo quando il Lebowski si porta avanti con Chilleri, neanche il tempo di esultare e Falaschi pareggia per la Trebesto per l' 1 a 1 finale che spartisce la posta in palio.
Rinascita Doccia-Atletico Levane Leona 1-1

Il Rinascita Doccia entra in campo un po' deconcentrata, mentre l'Atletico Levane squadra ben messa in campo, lotta su tutti i palloni e trova impreparata la squadra di casa, in giornata un po' ..appannata. Il primo tempo termina 0-1 per un gol su ripartenza da dietro finalizzato da Bartolozzi, che trova impreparata la difesa di casa. A metà del secondo tempo mister Pacciani inserisce forze fresche in campo e la partita cambia, ma il Doccia fa fatica comunque a raddrizzarla, colpisce una traversa a portiere battuto con Princiotta ma non riesce a segnare. Nel terzo tempo, giocato interamente dalla squadra di casa, arriva il gol del pareggio firmato da Princiotta ma non il gol vittoria, che le ragazze di mister Pacciani hanno cercato fino alla fine. Ma per quanto visto durante la partita, per l'impegno delle ragazze del Levane da una parte, per le disattenzioni e una certa apatia delle padrone di casa dall'altra, è un risultato equo.
Firenze Sud-Worange Pistoia 0-1

Vittoria di misura ma pesantissima per la Worange Pistoia, che espugna il campo del Firenze City Sud con il risultato di 0-1 al termine di una gara intensa, combattuta e ricca di occasioni. La partita si sblocca dopo appena 10 minuti di gioco: Niccolai Letizia riceve palla e lascia partire un potente tiro dalla distanza che sorprende la difesa di casa e il portiere Colombella. Una conclusione improvvisa e precisa che vale il vantaggio ospite. Dopo il gol, la gara resta molto equilibrata. Il Firenze City Sud prova a reagire costruendo diverse azioni offensive, ma trova davanti a sé una Worange Pistoia ben organizzata e attenta in fase difensiva. Le occasioni non mancano da entrambe le parti, ma il risultato non cambia fino all'intervallo. Nel secondo tempo le padrone di casa alzano il ritmo e aumentano la pressione alla ricerca del pareggio. L'occasione più clamorosa arriva dopo otto minuti, quando Martusciello colpisce una traversa su punizione che fa tremare la difesa ospite. La partita continua su ritmi alti e resta equilibrata, con capovolgimenti di fronte e buone trame di gioco da entrambe le squadre ma il risultato rimane invariato. Nel terzo tempo il Firenze City Sud tenta il tutto per tutto. Dopo appena un minuto però è Giulia Martusciello, portiere delle padrone di casa, a tenere vive le speranze con una bella parata. Le ragazze fiorentine spingono con determinazione e collezionano almeno quattro o cinque conclusioni nello specchio della porta, ma trovano sulla loro strada un'estrema difesa ospite in grande giornata. Nonostante l'assalto finale del Firenze City Sud, il risultato non cambia: al triplice fischio è 0-1 per la Worange Pistoia, che conquista tre punti importanti al termine di una sfida combattuta fino all'ultimo minuto. Calciatricipiù: Lara Gagliardi ed Helga Serravalli (Firenze Sud); Niccolai Letizia e Niccolai Giorgia (Worange Pistoiese).