Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 5

Novara-Giana Erminio 3-0


Bra-Torres 4-0

RETI: Persiano, Persiano, Polimeno, Cagliero

Citta Di Pontedera-Albinoleffe 0-1

RETI: Gazzola

Nonostante quella offerta dai ragazzi di Cipolli sia forse la miglior prova stagionale, è l'Albinoleffe a lasciare il Marconcini con il sorriso stampato sul volto. I nerazzurri strappano infatti una vittoria sofferta e importantissima, uno a zero grazie al gol dopo appena 6 minuti dal via da parte di Gazzola, che con un comodo tap-in ravvicinato in sacca sugli sviluppi di un calcio piazzato. Sembra una gara tutta in salita per i granata, che però reagiscono alla grande e ingaggiano un duello alla pari con i quotati avversari, facendosi Anzi preferire per lunghi tratti. Il risultato potrebbe tornare in parità già nel primo tempo ma la conclusione di Lattanzi viene intercettata sulla linea di porta dal portiere Veneziano. Nel secondo tempo i padroni di casa insistono, spazio per due clamorose occasioni sui piedi di Pjetri, fermato anche dal palo, mentre nel finale pure Mori, beccando forse di altruismo, manca di un soffio il possibile pareggio. Che sarebbe stato meritatissimo. Calciatorepiù: Simonti (Pontedera).


U.s. Livorno-Alcione 0-2

RETI: Sandrin, Gastaldon

Con due gol nella ripresa l'Alcione sbanca il campo del Livorno, confermandosi squadra quadrata e compatta in fase difensiva, cinica in quella realizzativa. Il primo tempo si conclude come detto senza gol, una sola occasione da segnalare, per gli ospiti, la difesa Labronica sventa la minaccia. In avvio di secondo tempo i milanesi Forzano il ritmo e passano in vantaggio grazie ad tiro di Gastaldon che sorprende l'estremo difensore locale. Mister Luci prova a dare la scossa ai suoi tramite alcuni cambi ma l'Alcione resta in controllo della gara e trova il raddoppio dopo pochissimi minuti grazie alla zampata del proprio centravanti Sandrin. Nel finale gli ospiti e ministro nel doppio vantaggio spegnendo gli ultimi tentativi dei padroni di casa. .
Calciatoripiù: Billi, D'Ercole
(Livorno).


Renate-Pergolettese 3-0

RETI: Verderio, Jouni, Jouni

Pro Vercelli-Lecco 0-1

RETI: Rossini

Arezzo-Ospitaletto 3-1

RETI: Farnese, Pepe, Kroni, Contessi

L'Arezzo doma alla distanza la verve dell'Ospitaletto imponendosi per tre a uno. I ragazzi di mister Bernardini scendono in campo con l'obiettivo dei tre punti e, dopo un buon avvio, sbloccano il risultato grazie a Farnese al 22', una bella azione che vale il legittimo 1-0. Non tarda ad arrivare il raddoppio: al 32'Kroni esegue al meglio un calcio piazzato, ma al 40'la rete di Contessi riaccende le speranze degli ospiti. Nel secondo tempo i locali non si fanno sorprendere dal prevedibile ritorno di fiamma degli avversari, i cui ardori vengono spenti dal terzo gol di Pepe, che lascia partire un tiro potentissimo, che sbatte sulla traversa e finisce poi in rete. Il ko con l'Alcione è alle spalle: l'Arezzo si ritrova, e ritrova i tre punti. Calciatorepiù: Pepe (Arezzo).