Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 Serie C GIR.A - Giornata n. 13

Bra-Renate 0-7

RETI: Manetti, Locatelli, Locatelli, Iannace, Arveda, Ferrario, Carpenzano

Pro Vercelli-Arezzo 2-2

Termina con un rocambolesco 2-2 ottenuto dai locali in rimontai l match fra la Pro Vercelli e l'Arezzo: un bellissimo risultato per gli amaranto, che si confermano in grande crescita al cospetto di una delle squadre più forti della categoria. Il primo atto della sfida vede i ragazzi di Peruzzi tenere benissimo il campo contro la prima in classifica, trovando anche il vantaggio con Gianassi, autore di una perfetta esecuzione da calcio piazzato. Gli ospiti mancano poi il raddoppio e al 25' subiscono il pareggio di Albieri; l'Arezzo però non ci sta e torna in vantaggio con Saponaro dopo una splendida azione in̈ contropiede, 1-2 e squadre al riposo dopo 40' combattuti ed equilibrati. Nel secondo tempo il copione del match vede i padroni di casa attaccare e gli ospiti ribattere colpo su colpo; 2 la capolista riesce a pareggiare a 4' dalla fine, abbattendo il sogno legittimo dell'Arezzo di fare il colpaccio. Sul parziale di 1-2 gli ospiti mancano il colpo del ko con Tacconi e Gherardi, al 76' sa quasi di beffa il 2-2 di Tamburro. In ogni caso i locali avevano creato i presupposti per il pari, e il 2-2 finale è giusto.
Calciatoripiù
: i migliori per l'Arezzo Gherardi, Gianassi e capitan Laurenzi; per la Pro Vercelli Grungo , Zabatta.
Ospitaletto-Alcione 1-5


Giana Erminio-U.s. Livorno 2-4

RETI: Morganti, Ruocco, Figaro
Il Livorno ribalta la Giana Erminio e vince in trasferta con un sonante 4-2_ tutti i progressi della formazione labronica sono confermati e gran parte delle difficoltà di inizio stagione alle spalle. La gara è subito scoppiettante ed entra in vivo dopo appena 4' con il vantaggio di Amadei per i padroni di casa. La replica del Livorno non si fa attendere e dopo averne creati i presupposti gli ospiti arrivano al pareggio al 27', quando sugli sviluppi di un pallone riconquistato a centrocampo si innesca una micidiale transizione offensiva che porta al diagonale vincente scoccato da Figaro. Gli amaranto completano la rimonta prima del riposo al 33', Lenci di testa corona al meglio la sua proiezione offensiva realizzando la rete del 1-2. Nel secondo tempo il Livorno resta padrone della situazione tanto da trovare il terzo gol con un altro colpo di testa stavolta di Morganti su perfetto cross dalla fascia. I padroni di casa si sbilanciano in avanti nel tentativo di riaprire la gara ma subiscono anche il quarto gol da parte di Ruocco, anche in questo caso al termine di un contropiede magistrale da parte dei toscani. Nel finale, a tempo scaduto, ininfluente ai fini dell'esito del match, arriva la rete della Giana Erminio che riduce le distanze.
Calciatoripiù: Ruocco, Di Batte
(Livorno).
Novara-Lecco 0-2


Albinoleffe-Pergolettese 1-0


Pro Patria-Citta Di Pontedera 3-0

Nonostante fornisca segnali confortanti di ripresa dopo alcune settimane opache, il Pontedera esce battuto dalla trasferta sul campo della Pro Patria, che si prende la vittoria con cinismo, concretizzando al massimo le occasioni create. In avvio i granata sono protagonisti di alcune buone azioni offensive, ma al 7' - alla prima vera offensiva - i locali affondano il colpo con troppa facilità, portando al tiro, vincente, Turconi, 1-0. Nella fase di gioco successiva gli ospiti reagiscono e contrastano meglio in ogni zona del campo gli avvresari, ma al 35', da un errore in disimpegno, si origina la ripartenza dei locali, che conquistano un corner, sugli sviluppi del quale Albero piazza il raddoppio. Nella ripresa la gara è più combattuta, il Pontedera prende coraggio e va vicino al gol 55' con Vicino, che conclude debolmente, al pari di Gradassi, poco dopo. Nel finale, in pieno recupero, la terza rete della Pro Patria rende fin troppo netto il ko dei granata.