Ospitaletto-Pro Patria 0-4
Lecco-Citta Di Pontedera 1-1
RETI: Tancini
Il Pontedera rientra alla base con la sensazione di aver lasciato per strada due punti, perché con un pizzico di attenzione in più avrebbe potuto evitare il ritorno di fiamma e conseguente pareggio ad opera del Lecco. Ordinati e compatti, i ragazzi di Nicola Nepi disputano un ottimo primo tempo, creando la prima chance al 10' quando Vicino chiude un triangolo sulla destra con un compagno, entra in area e conclude debolmente; poco dopo lui stesso riceve palla da Gadenz, autore di un'ottima discesa sulla destra ma viene recuperato sul più bello. La rete del meritato vantaggio pontederese arriva comunque al 28', quando il perfetto cross di Croce trova Tancini ben appostato e reattivo per la deviazione vincente, 0-1. Il Lecco si vede soprattutto in un'occasione, quando è la traversa a negare la gioia del gol a Corrado, ma la risposta locale arriva soprattutto in avvio di ripresa, quando i granata non sono brillanti e commettono un errore al 49', non rinviando adeguatamente lontano un calcio piazzato che resta in area e diventa preda di Yacine, il quale realizza l'uno a uno. Il Pontedera non ci sta e sfiora subito il raddoppio con Lekstakaj, ben servito da Croce, ma la difesa locale recupera, mentre poco dopo Gadenz illumina la corsa di Genito, anche lui recuperato sul più bello. Nel finale da segnalare anche un pizzico di sfortuna per i granata perché Tancini, che in precedenza aveva colpito una traversa, manca di pochissimo la finalizzazione vincente sugli sviluppi di un'azione imbastita da Gradassi e Vaccaro. La difesa del Lecco tiene fino alla fine e conduce in porto un prezioso pareggio.
Pergolettese-Arezzo 2-3
Una tripla accelerazione, poi una leggera sbandata, ma l'arrivo sotto la linea del traguardo è a braccia alzate: l'Arezzo sbanca il campo della Pergolettese imponendosi per tre a due e archiviando la pratica virtualmente, come vedremo, nel primo tempo. Dopo appena 5 minuti dal via infatti, Gianassi si libera di un paio di avversari al limite dell'area e poi conclude all'incrocio dei Pali, ripetendosi poi al 16' con un altro spunto che lo porta a segnare una strepitosa doppietta personale. L'Arezzo sviluppa gioco e crea occasioni nel primo tempo, ma trova il terzo gol solo in avvio di ripresa, al 47', quando Gherardi addomestica un cross di Tronconi e firma lo 0-3. A questo punto gli ospiti si rilassano un po', consentendo brevemente ritorno di fiamma dei padroni di casa che, nel giro di due minuti, al 65' e al 67', riaprono la sfida grazie ai gol di Pistoia e Narciso. Nel finale c'è da lottare e sudare per l'Arezzo, che non si tira indietro e difende con le unghie il prezioso margine di vantaggio.
.
Calciatoripiù: Laurenzi, Balsimini, Aparicio, Gianassi (Arezzo).
Albinoleffe-Pro Vercelli 3-1
Torres-U.s. Livorno 5-0
La Torres sfrutta al massimo il turno interno contro il Livorno per balzare a quota 10 punti in classifica. È un micidiale uno-due confezionato dai padroni di casa a decidere il primo tempo, al 20' e al 22' infatti Longhitano prima e Maricca poi infilano la porta di Cipolloni; il Livorno prova a reagire e avrebbe tempo e modo per farlo, anche perché dalla mezz'ora del primo tempo la Torres resta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione del proprio portiere Andrea Sanna. Nella seconda parte di gara però i sardi continuano a gestire la situazione e, trascinati dalla doppietta di Forci e dal quinto e ultimo gol di giornata di Dorzu, legittimano fino in fondo la conquista dell'intera posta in palio.