L'Arezzo colpisce in avvio e poi si dimostra abile nel limitare il veementissimo ritorno di fiamma del Lecco, che anche dopo aver raggiunto il pari, nonostante l'inferiorità numerica, continua ad attaccare cercando il raddoppio ma senza trovarlo. Consapevole della difficoltà dell'impegno l'Arezzo scende in campo concentratissimo e al 7' passa in vantaggio grazie allo splendido pallonetto di Saponaro, che supera il portiere in uscita al termine di una pregevole azione corale degli amaranto. Il Lecco perde Zucca per somma di ammonizioni ma chiude in attacco il primo tempo, continuando poi a spingere anche dopo che al 6' Sormani mette al referto la rete dell'uno a uno. Fino al 70' i padroni di casa stazionano in avanti andando vicinissimi al gol In diverse occasioni, l'Arezzo però tiene botta e negli ultimi 10 minuti sfiora a sua volta il colpaccio. Gherardi si presenta tu per tu con il portiere avversario e lo supera, ma poi un difensore salva sulla linea di porta, stessa sorte che ha poi il colpo di testa botta sicura di Rinchi. Finale nervoso, le due squadre si dividono un punto a testa.
Un Pontedera sempre più nel segno del suo condottiero mister Nepi sbanca anche Novara e si regala una posizione splendida in classifica. Gara subito in salita per i granata perché al terzo di gioco sugli sviluppi di una punizione in posizione esterna il pallone spiò all'altezza del dischetto doveBovio deviare in rete di testa approfittando della Libertà concessa. Il Pontedera inizia a prendere in mano il gioco e lascia agli avversari le azioni di rimessa, creando le prime due occasioni al ventesimo quando Moriani serve Lekstakaj, che salta il diritto avversario, entra in area e poi conclude colpendo in pieno la traversa; sulla ribattuta si avventa Vicino che però spedisce sul fondo da ottima posizione. Poco dopo Genito riceve da Gadenz, entra anche lui in area rivale e conclude col mancino leggermente fuori misura. Nel secondo tempo il Pontedera riparte forte e trova subito il pareggio grazie a Tancini, che dopo un una sponda perfetta di Lekstakaj,servito in precedenza a sua volta da Moriani,irrompe in area e ristabilisce la parità. Poi ancora granata in pressione offensiva e vicini al gol con Gradassi prima e Genito poi, che mancano di poco il bersaglio. Nel frattempo il Novara non sta certo a guardare e mette in allarme la difesa granata, Sagone risulta decisivo evitando il peggio con un grande intervento. Nel frattempo arriva la rete decisiva a metà della ripresa firmata da Vicino, che riceve palla da Gadenz, si defila e poi conclude in maniera splendida in fondo al sacco. Il finale di gara è tutto per il Pontedera, vicino al tris con Marzi e infine Pecorario; il terzo gol non arriva ma poco male, per portar via tre punti basta quanto fatto in precedenza. .
Calciatoripiù: Vicino, Sagone (Pontedera).
Un calo di tensione nel finale costa caro al Livorno che cade sul più bello sconfitto per due a zero in trasferta sul campo della Pergolettese. I locali fanno festa per la prima volta nella loro stagione aggiudicandosi una gara che avrebbe più equamente proposto un epilogo in parità, bravi padroni di casa nel credere fino in fondo la possibilità della vittoria. Il Livorno prova a pungere ripetutamente nel corso della prima parte abbondante di gara, e va vicino al gol del vantaggio, ma quando sembra accontentarsi dello 0 a 0 ecco che al 70' Pistoia porta avanti la Pergolettese. Gli amaranto si sbilancia nella avanti a caccia del pari ma vengono beffati in contropiede da Coropocariu che realizza il 2-0 che chiude i conti.