Campionando.it

Allievi B GIR.B - Giornata n. 1

Sancat-Impruneta Tavarnuzze 4-1

RETI: Sala, Girma, Girma, Bichi, Torchio
Una grande Sancat cala il poker all'esordio in casa contro l'Impruneta. La formazione di mister Rogai mette in chiaro le cose sin dalle prime battute, potendo giocare un seguito di gara più tranquillo. Dopo un quarto d'ora il punteggio è già sul 3-0, grazie ad una doppietta di Girma e al gol di Sala. Il resto è gestione locale. In avvio di ripresa il gol che chiude virtualmente la gara è firmato Sala. Nella fase finale si alzano un po' gli ospiti, che poco dopo l'ora di gioco riescono a trovare il gol della bandiera con Torchio. Termina così 4-1, punteggio forse troppo severo per l'Impruneta ma che comunque attesta una Sancat già in piena forma campionato. .
.
Calciatoripiù: Girma
(Sancat).
Casellina-San Giusto Le Bagnese 3-0

RETI: Zudetich, Pettinelli, De Blasio
La prima giornata del campionato mette di fronte Casellina e San Giusto, subito un derby dunque, che si tinge di biancorosso. Parte forte la formazione di Carfora, che attacca a testa bassa nei primissimi schiacciando gli ospiti ma senza incidere, anzi, rischiando anche qualcosa sulle ripartenze avversarie - buona occasione per Mirto, il suo tiro però è debole e Ceccherini para facilmente. Grande occasione per i padroni di casa al 17', quando un angolo sul lato destro battuto da Kaja diventa un tiro a giro sul primo palo, che Guerrini riesce a respingere con l'aiuto anche del palo evitando un enorme rischio. Il Casellina, tuttavia, deve rifarsi ai calci piazzati o a qualche conclusione da fuori area perché non riesce a sfondare il muro del San Giusto. Ci si mette anche la sfortuna per i ragazzi di Carpora: la botta di Elias colpisce la traversa e rimbalza sulla linea di porta, prima che la difesa sventi il pericolo. Successivamente ci prova Zudetich, trovando un attento Guerrini che sfoggia una bella parata. Al 32' arriva un erroraccio di Bercigli su retropassaggio, Becagli anticipa in diagonale e prova il tiro, ma ancora una volta al San Giusto manca la lucidità ideale per chiudere l'azione, così Ceccherini para senza grossi problemi. Al 35' si stappa la partita: uno-due tra De Blasio e Pettinelli sulla trequarti, il secondo trova spazio per il tiro entrando in area di rigore e sblocca il punteggio. L'ultima occasione del primo tempo è per gli ospiti, sempre su contropiede (alimentato dallo scatto di Mirto sulla destra), sempre conclusa con l'imprecisione degli attaccanti sotto porta - stavolta spreca Becagli. La ripresa si apre subito con il 2-0 del Casellina: lancio di Bercigli dalla sinistra per Genovese, che crossa lungo verso il secondo palo dove c'è Elias, capace di rimettere in mezzo di controbalzo trovando la girata al volo di De Blasio. Il Casellina continua a collezionare qualche occasione offensiva, non sfruttata a dovere per mettere il lucchetto al match: si supera Guerrini con alcune parate degne di nota, su Zudetich e su De Blasio, poi anche su Elias. Il tris arriva a circa dieci minuti dal termine: calcio d'angolo sulla sinistra battuto corto da Zudetich, che dopo un uno-due con Genovese scarica una conclusione rasoterra che si insacca e chiude i conti. Il quarto d'ora finale è un pre-dominio del Casellina, che controlla la gara fino alla sua conclusione. Ottima prestazione per i padroni di casa, che partono nel migliore dei modi.
Audace Galluzzo-Centro Storico Lebowski 2-3

RETI: Lombardi, Carletti, Paolacci, Moscia, Rubin De Cervin
Gara al cardiopalma la prima di campionato in scena sul campo dell'Audace Galluzzo che ospita il Lebowski. Le due formazioni si danno battaglia fino all'ultimo e alla fine sono gli ospiti a spuntarla. Dopo un avvio equilibrato, Lombardi mette la freccia per i padroni di casa. A metà frazione Paolacci pareggia i conti, poi Moscia segna il gol del sorpasso che ribalta l'iniziale svantaggio. Una manciata di minuti dopo Carletti segna il 2-2 e stabilisce nuovamente la parità. Dopo il botta e risposta del primo tempo i ritmi si assestano nella ripresa con la gara che si mantiene equilibrata, ma nessuna delle due formazioni riesce a fare male all'altra. Almeno fino agli ultimi minuti, quando Rubin De Cervin segna il definitivo 2-3 che porta ai suoi la vittoria. Vittoria del Lebowski dunque, ma ottima prova da parte di entrambe le formazioni che si dimostrano già pronte per il campionato. .
.
Calciatoripiù: Sansone, Rivera, Rubin De Cervin, Dallai
(Lebowski).
Sancascianese-San Donato Tavarnelle 0-7

RETI: Nesi, Nesi, Raia, Raia, Leone, Fineschi, Leone
Un ottimo San Donato si impone con un roboante 0-7 sul campo della Sancascianese alla prima uscita stagionale. La formazione di mister Vitale tiene in mano le redini della gara per tutti gli 80', riuscendo a trovare con facilità la via della rete. Le doppiette di Nesi M., Raia, Leone e il gol di Fineschi nel finale determinano lo 0-7 finale. Termina così con una vittoria netta del San Donato Tavarnelle che si presenta così al nuovo campionato.
Club Sportivo Firenze-Virtus Firenze 0-3

RETI: Kabore, Battente, Battente
Il sigillo di un ottimo Kabore e la doppietta di un super Battente regalano i primi tre punti alla Virtus Firenze; i ragazzi di mister Lanziello passano per 3-0 sul campo del CS Firenze. La squadra ospite riesce a tenere il controllo della gara dopo averla sbloccata nei primi minuti di gioco. Al 6' infatti è Kabore a portare avanti i suoi con un'azione personale. Con il passare dei minuti la Virtus prende sempre più il possesso del campo, e a metà frazione sigla il raddoppio con Battente. Nella ripresa ancora Battente mette a segno la doppietta personale, oltre che lo 0-3. Forti del triplice vantaggio gli ospiti gestiscono con tranquillità fino al triplice fischio. Ottima vittoria dunque della Virtus Firenze, che trova conferme già alla prima uscita stagionale. .
.
Calciatoripiù: Fontani, Mariotti, Battente
(Virtus Firenze).
Audace Legnaia-Rondinella Marzocco 2-8

RETI: Faga, Faga, Sorba, Ibra, Pestelli, Pestelli, Pieraccini, Pieraccini, Azzara, Ibra
Debutto stagionale da dimenticare per l'Audace Legnaia che in questo esordio casalingo cade sotto i colpi di una Rondinella in grande spolvero; i biancorossi sono reduci da un campionato regionale che di sicuro ha plasmato un gruppo già solido. Due squadre dal passo totalmente differente, seppur nei primi 10' il Legnaia riesce a tenere gli avversari distanti dalla propria area e i primi tentativi ospiti nascono da azioni personali di Ibra che dalla distanza prima calcia centralmente per la parata di Gheri e dopo spara alto dal limite dell'area. A stappare il match ci pensa al 12' Pestelli che, su calcio di punizione da posizione defilatissima, quasi un corner, inventa una traiettoria micidiale che finisce all'incrocio dei pali. Da qui in poi il Rondinella è padrona assoluto e al 14', su errore difensivo Legnaia, raddoppia con Pieraccini che a tu per tu con Gheri non sbaglia. Al 18' cross di Sorba che trova la spizzata ancora di Pestelli per il 3-0. Poco dopo l'Audace prova una reazione e da destra Aversa crossa in area per Faga, ma il suo colpo di testa finisce largo. Nel giro di 4 minuti arriva la doppietta di Ibra che penetra in area in percussione e batte Gheri per due volte. Dopo un minuto ci prova Budini per i padroni di casa, ma la sua conclusione da buona posizione finisce a lato di poco. In chiusura di primo tempo arriva il sesto gol degli ospiti con Azzarra, ancora troppo libero di calciare in area avversaria. Nella ripresa la Rondinella trova subito il 7-0 con un'imbucata per Pieraccini, ancora da solo davanti al portiere, tutto facile per la doppietta personale dell'ex Audace. Al 52' un po' di gloria per Gheri che ipnotizza Ibra dal dischetto e blocca a terra, mentre 3' più tardi l'Audace, con un moto d'orgoglio trova il gol. Il filtrante di Addeo trova il buon inserimento di Faga che non sbaglia per il 1-7. Al 71' Sorba su punizione dal limite trova un buco nella barriera e batte Gheri per l'1-8. Al 75' pallone in area per Faga che di testa riduce il gap per il definitivo 2-8. .
.
Calciatoripiù
: per l'Audace Legnaia, Faga ; per la Rondinella: Sorba, Pestelli, Calarco .