Campionando.it

Allievi B GIR.B - Giornata n. 2

Sales-Sancascianese 8-1

RETI: Pellegrino, Fortunato, D Amico, D Amico, D Amico, Materassi, Materassi, Fazzi, Guarducci
Ampia vittoria fra le mura amiche della Sales che ospita la Sancascianese B. La formazione di mister Rosselli mette le cose in chiaro sin da subito, sbloccando la gara in avvio e dando il via a quello che si può definire quasi un monologo da parte della squadra locale. A rompere gli indugi ci pensa Pellegrino dopo una manciata di minuti, seguito dalla tripletta in rapida successione di D'Amico che porta il punteggio sul 4-0. Il gol che chiude la prima frazione e fissa il parziale sul 5-0 porta la firma di Fortunato. Nella ripresa la Sales riprende da dove aveva lasciato, andando a segno due volte con Materassi, di cui la prima su calcio di rigore. Intorno all'ora di gioco ecco il gol della bandiera ospite con Guaducci. Nel finale Fazzi si iscrive alla festa per il definitivo 8-1. .
Calciatoripiù: Materassi, D'Amico
(Sales), Forzieri, Guarducci, Folloni (Sancascianese B).
San Donato Tavarnelle-Audace Galluzzo 1-2

RETI: Raia, Matucci, Camara
Vince 2-1 in rimonta un grande Audace Galluzzo in casa del San Donato. Le due formazioni si equivalgono nella prima frazione, ma nella ripresa gli ospiti riescono a dare la spallata decisiva alla gara. Dopo una vivace fase di studio iniziale, il gol che sblocca la gara arriva al 25' grazie ad un tap in di Raia. Immediata la risposta del Galluzzo, che pareggia i conti grazie ad una splendida punizione di Matucci che si infila sotto l'incrocio. Il primo tempo termina 1-1. Nella ripresa è Camara a segnare il gol del sorpasso ospite. I locali accusano il colpo e abbassano i ritmi nel finale, rischiando di subire anche il terzo gol. Si arriva al fischio finale sull'1-2 dunque, con la squadra di mister Abbrevi che manda un bel messaggio alle dirette avversarie.
Impruneta Tavarnuzze-Casellina 0-3

RETI: Matheus, Matheus, Silvani
Un ottimo Casellina rifila un rotondo 3-0 a domicilio all'Impruneta. La formazione di mister Carfora riesce a sbloccare la gara solamente nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato. Nella prima frazione infatti sono i locali che sembrano avere più spunti ed iniziative, nonostante su una disattenzione difensiva siano gli ospiti ad andare più vicini al gol con De Blasio che colpisce il palo. Nella ripresa alza i giri del motore il Casellina, che sblocca il risultato dopo pochi minuti grazie al tap in sotto porta di Matheus. Dopo il vantaggio però, gli ospiti perdono Zudetich per espulsione per proteste. La squadra biancorossa non sembra risentire dell'inferiorità numerica e poco dopo l'ora di gioco trova il raddoppio ancora con Matheus che impatta su cross di Genovese e trafigge il portiere avversario. Nel finale poi il preciso diagonale di Silvani vale il definitivo 0-3. Finisce così con la vittoria del Casellina, a fronte di un'Impruneta che è forse mancata un po' di carattere quest'oggi. .
Calciatoripiù: Pettini, Sozio, Catricalà, La Grotta
(Impruneta Tavarnuzze), Matheus, De Blasio (Casellina).
Lapo Donati
Virtus Firenze-Sancat 2-10

RETI: Neppi Ventura, Dal Poggetto, Ricci, Bichi, Bichi, Ricci, Girma, Sala, Silvestri, Girma, Girma, Ricci
Vittoria roboante della Sancat sul campo della Virtus Firenze. La squadra di mister Rogai chiude virtualmente la pratica già nel primo tempo, riuscendo a capitalizzare la maggior parte delle occasioni create contro i locali comunque combattivi. Il punteggio si sblocca immediatamente con il gol di Girma, seguito dalla doppietta in rapida successione di Ricci. Poi Neppi prova a riaprire i giochi, ma le distanze vengono subito ristabilite e poi ampliate da Bichi, Sala e ancora Ricci, che sigla così la tripletta personale. Nella ripresa va a segno subito Bichi, poi Dal Poggetto per il secondo gol locale. Un rigore guadagnato e trasformato da Silvestri e la terza marcatura personale di Girma fissano il risultato finale sul 2-10. Si chiude quindi con l'ampia vittoria della Sancat, che torna a casa meritatamente con i tre punti in tasca.
San Giusto Le Bagnese-Audace Legnaia 1-2

RETI: Felici, Foschi, Budini Gattai
Vittoria corsara dell'Audace Legnaia che passa per 2-1 sul campo del San Giusto; la squadra di mister Landi ottiene i tre punti grazie a una rete last minute. La prima frazione stenta a decollare, con i ritmi che rimangono bassi a causa dell'atteggiamento guardingo di entrambe le formazioni. Si chiude sullo 0-0 dunque la prima metà di gara. Nella ripresa il copione cambia sin dalle prime battute, con Felici che sblocca la gara al 12'. Risposta ospite immediata con il gol di Foschi su assist di Della Rovere. La gara è in bilico e un rigore sponda locale può rompere gli indugi, ma Gheri ipnotizza Becagli e para. Nel finale il gol di Budini regala il bottino pieno al Legnaia, che espugna così un campo assolutamente ostico. .
Calciatoripiù: Felici
(San Giusto), Foschi, Budini (Audace Legnaia).
Centro Storico Lebowski-Club Sportivo Firenze 8-0

RETI: Rubin De Cervin, Moscia, Paolacci, Pastore, Sansone, Dallai, Dallai, Matuka
Prova di forza del Lebowski, che dà conferme importanti dopo la vittoria alla prima giornata di campionato; la formazione di mister Sciurria segna a raffica fra le mura amiche contro il CS Firenze e si porta così a 6 punti in classifica. Il punteggio si sblocca dopo pochi minuti con Paolacci che conclude al volo su cross dalla fascia e trafigge il portiere avversario. Il raddoppio immediato di Dallai che dal limite fa 2-0. Al quarto d'ora il terzo gol di Sansone sugli sviluppi di un corner. Poco prima della mezz'ora si aggiunge anche Pastore alla festa, piazzando la zampata vincente ancora su angolo. All'ora di gioco Dallai sigla la doppietta su rigore, poi Moscia su assist di Rubin De Cervin fa 6-0. Nel finale Rubin De Cervin si mette in proprio e segna. Infine Matuka firma il definitivo 8-0. Termina dunque una gara mai in bilico, che ha visto la squadra di mister Sciurria in controllo per tutti gli 80'. .
Calciatoripiù: Dallai, Rubin De Cervin
(Lebowski).