Academy Affrico-S. Vignini Vicchio 5-0
RETI: Eltabei, Pini, Giraldi, Polli, El Khaddach
Altro weekend di calcio champagne per l'Academy Affrico di mister Bruno, che grazie al secondo 5-0 consecutivo, questa volta ai danni del Sandro Vignini Vicchio, conquista il secondo successo in campionato e si porta così a 6 punti in classifica. Altra prestazione fantastica quella fornita dai padroni di casa, che partono subito in quarta e con il timbro di Eltabei sbloccano il risultato, 1-0. Sulle onde dell'entusiasmo l'Academy Affrico trova il raddoppio con Giraldi e nel finale di primo tempo Polli spreca la chance dagli undici metri per andare sul 3-0, per merito di un ottimo Cammelli, bravissimo nel neutralizzare il penalty. Si chiude dunque sul 2-0 la prima metà di gara. Nella ripresa non cambia il copione della gara e l'Academy Affrico mette il punto esclamativo sul match con la punizione chirurgica di Pini, che infila in porta la rete del 3-0. Si iscrivono poi alla festa anche El Khaddach, che realizza un gran gol ancora da calcio piazzato e infine Polli, che cancella l'errore dagli undici metri e da fuori area spara in porta il gol del definitivo 5-0.
.
Calciatoripiù: Pini, El Khaddach, Eltabei, Polli, Giraldi (Academy Affrico).
Cammelli (Sandro Vignini Vicchio).
Grassina-Albereta San Salvi 4-0
RETI: Maffei, Bouhani, Bouhani, Bouhani
L'esordio al Pazzagli non poteva andare meglio per i padroni di casa del Grassina, che si impongono con autorità nei confronti dell'Albereta San Salvi con un 4-0 senza possibilità di replica. Il primo tempo dei rossoverdi è di ottima qualità, ma con alcune problematiche nel concretizzare quanto creato; in sostanza, la squadra di Torrini sbagli al'impossibile sotto porta. Complice anche un'ordinata difesa ospite, il risultato non si sblocca fino a cinque minuti prima del rientro negli spogliatoi: Maffei sfrutta l'indecisione di Brami e riesce finalmente a sbloccare un match stregato. La ripresa, invece, è tutta in discesa, perché scende in campo un Grassina più determinato e soprattutto più concreto. Sale in cattedra Bouhani: il numero 9 chiude la pratica in dodici minuti firmando la tripletta personale in un batter d'occhio. In sostanza, i suoi tre gol sanciscono la fine della gara: la mezz'ora che rimane al termine del match vede una girandola di cambi in entrambe le formazioni, ma il risultato non cambia. Il Grassina mantiene sempre il pallino del gioco e porta in fondo il risultato: un 4-0 estremamente convincente. Pochi rimpianti per l'Albereta, che non riesce mai ad impensierire la retroguardia avversaria e deve ancora rivedere qualcosa.
Sales-Antellese 6-1
RETI: Giusti, Giusti, Ceni, Simoni, Ceni, Del Sala
Seconda goleada consecutiva per la Sales di mister Dal Piaz che supera per 6-1 anche l'ostacolo Antellese e centra il secondo successo in campionato. Partono benissimo i gialloblù che dopo soltanto 3 minuti sbloccato il risultato con un super gol di Giusti, che al volo spacca la porta e fa 1-0. Giusti che 8 minuti più tardi rinnova il duello con Corti e per la seconda volta in giornata lo vince, insaccando la rete del 2-0. Al 18' la Sales chiude virtualmente la gara con la trasformazione dagli undici metri di Simoni, 3-0. Nella ripresa si scaldano un po' gli animi nel rettangolo di gioco e il direttore di gara è costretto ad estrarre numerosi cartellini. Non perde la concentrazione però la squadra di casa che al 47' sigla la rete del 4-0 con Ceni. Gestisce alla grande l'ampio vantaggio la Sales che al 70' deposita in porta il quinto gol di giornata con Francisco. Nel finale di gara allenta la presa la squadra di casa e un Del Sala caparbio si mette in proprio e mette il timbro per il 5-1, dimostrando grande carattere. A tempo scaduto c'è tempo e spazio per la sesta rete dei padroni di casa che fissano il punteggio sul definitivo 6-1 grazie ad un ottimo Thiam. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; centra la seconda vittoria consecutiva una grandissima Sales.
.
Calciatoripiù: Giusti, Simoni, Thiam, Ceni, Francisco (Sales).
Del Sala (Antellese).
Mirko Giogli
Audax Rufina-A.g. Dicomano 0-12
RETI: Iordan Puentes, Iordan Puentes, Iordan Puentes, Iordan Puentes, Fabbri, Fabbri, Venuto, Venuto, Giussani, Bonfitto, Venuto, Venuto
Dominio totale di un Dicomano semplicemente perfetto; i ragazzi di mister Diotaiuti rifilano 12 gol all'Audax Rufina e conquistano così la seconda vittoria consecutiva. Ipoteca i tre punti nella prima frazione di gioco la squadra ospite, che grazie alla rete in apertura di Giussani e alla doppietta di Fabbri si porta sullo 0-3 dopo i primi 20 minuti. A chiudere virtualmente la gara ci pensa il solito Iordan che mette a segno tre gol nel finale di primo tempo, fissando il risultato sullo 0-6 dopo i primi 40 minuti. Nella ripresa prima Iordan completa il poker personale e poi Venuto lo emula insaccando quattro reti, prima del definitivo 0-12 firmato Bonfitto.
.
Calciatoripiù: Iordan, Fabbri, Venuto, Giussani, Bonfitto (Dicomano).
Firenze Sud-Pian Di Sco 3-2
RETI: Sedicini, Idra, Moisiuc, Baielli, Trapani
Un fantastico Firenze Sud supera per 3-2 il Pian di Sco e conquista la prima vittoria in campionato. Offrono una grandissima prova di squadra i ragazzi di mister Scichilone, che non si lasciano abbattere dalla buona partenza avversaria e con 3 reti in 10 minuti ribaltano il risultato e portano a casa tre punti importantissimi. A partire meglio sono proprio gli ospiti, che però trovano davanti a loro un eccellente Cherubini, autore di tanti ottimi interventi. Cherubini che però non può nulla a metà primo tempo sul tap in vincente da parte del Pian di Sco, che trova il vantaggio, 0-1. Non si fa attendere la risposta del Firenze Sud che prende in mano il pallino del gioco e in 10 minuti mette a segno tre reti ipotecando la vittoria. A rimettere in pari il risultato ci pensa Moisiuc con un tiro cross beffardo, che scavalca l'estremo difensore ospite e si insacca sul secondo palo, 1-1. Continua a premere il Firenze Sud e sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sbuca Idra che deposita in porta il gol del sorpasso, 2-1. Non cambia il metodo del gol ma cambia il marcatore; la terza rete porta la firma di Sedicini che si fa trovare prontissimo, sempre su sviluppi di un corner, e appoggia in rete il gol del 3-1. Nella ripresa gestisce alla grande il doppio vantaggio la squadra di mister Scichilone, concedendo solo il gol nel finale agli avversari per il definitivo 3-2. Cala il sipario; torna a casa con i tre punti meritatamente un grande Firenze Sud.
.
Calciatoripiù: Moisiuc, Cherubini, Sedicini, Idra (Firenze Sud).
Sancat-Pontassieve 3-3
RETI: Robillotta, Robillotta, Patacchini, Costanti, Costanti, Costanti
La tripletta di un super Costanti regala il pari al Pontassieve; termina 3-3 la gara molto divertente tra la Sancat e i ragazzi di mister D'Andretta. Regna l'equilibrio più totale nel rettangolo di gioco, nel quale le due compagini si sfidano a viso aperto, dando vita ad un match intenso e ricco di emozioni. A trovare il vantaggio ci pensa il Pontassieve con l'eroe di giornata Costanti, 0-1. Il vantaggio ospite dura però soltanto pochi minuti perché Robillotta raccoglie un lancio lungo e scaraventa in porta il pallone dell'1-1. Termina così una prima frazione molto combattuta. Nella ripresa non cambia il copione del match e le due squadre continuano a rispondersi colpo su colpo come in un incontro di boxe. Infatti al vantaggio Sancat firmato Patacchini, risponde dopo un minuto il Pontassieve ancora con Costanti, 2-2. Continuano ad andare a mille all'ora le due squadre e al 72' la Sancat mette la freccia per il nuovo sorpasso; Bellandi mette in mezzo all'area di rigore un pallone inviante sul quale arriva puntuale Robillotta che lo deposita in porta per il 3-2. Si riversa all'attacco il Pontassieve che allo scadere trova il gol del pari; Costanti dal limite si crea lo spazio per calciare e con un tiro chirurgico pesca il secondo palo, mettendo la firma per il definitivo 3-3. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; tornano a casa con un punto a testa Sancat e Pontassieve.
.
Calciatoripiù: Robillotta, Bellandi, Patacchini (Sancat).
Costanti (Pontassieve).
Mirko Giogli
Fortis Juventus-Rignano 2-3
RETI: Sabatini, Albisani, Vecoli, Vonci, Miniati
Il Rignano si impone in rimonta sul campo della Fortis Juventus al termine di una partita molto combattuta e ricca di reti e di emozioni. L'incontro viene ospitato al campo sportivo di Sagginale a causa dei lavori che si stanno svolgendo agli impianti di Borgo San Lorenzo. Il risultato viene sbloccato dopo appena 5' dall'inizio del primo tempo grazie a Sabatini, che interviene dopo un tiro di Giulio Filipponi respinto dal portiere degli ospiti Bellatti e insacca con un tap-in da posizione ravvicinata. I mugellani mantengono il vantaggio fino al 27', quando la compagine di mister Tata raggiunge il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La difesa di casa respinge il pallone, che viene rilanciato in area, dove Vonci trova la conclusione vincente anche grazie alla solitudine di cui può approfittare. La ripresa si apre con il vantaggio della formazione rignanese, che ribalta così il risultato. E' il 42' quando Vecoli realizza la rete del provvisorio 1-2 battendo l'estremo difensore dei biancoverdi. Al 51' il Rignano allunga nel punteggio: la difesa dei padroni di casa perde il pallone in una zona pericolosa e Miniati ne approfitta per segnare il gol dell'1-3 con una bella conclusione da fuori area. A pochi minuti dal termine, al 77', la Fortis Juventus accorcia le distanze. Il nuovo entrato Albisani sfrutta un'azione nata da un calcio d'angolo: nell'area del Rignano nasce un batti e ribatti che viene risolto con il tiro che vale il definitivo 2-3. La formazione allenata da Juri Filipponi non riesce a tornare in parità e deve cedere i tre punti agli avversari.
Fabrizio Paoli
Pelago-Molinense 0-4
RETI: Tartaglia, Betti, Betti, Tartaglia
Le doppiette di Betti e Tartaglia regalano la vittoria alla Molinense; i ragazzi di mister Errunghi passano per 4-0 sui padroni di casa al termine di una gara divertente. Offrono una grande prova le due compagini, che danno vita ad una gara ricca di occasioni da rete ed emozioni. Parte forte la Molinense che al 12' sblocca il risultato con il primo sigillo di Tartaglia, che vede la porta e non perdona, 0-1. Prova a rispondere il Pelago, ma una Molinense compatta, argina alla perfezione le iniziative avversarie. Al 25' sale in cattedra un ottimo Betti, che si mette in proprio e mette il timbro per il raddoppio, 0-2. Nella ripresa continuano ad andare a mille all'ora gli ospiti e ad offrire un gioco spumeggiante, e non tardano ad arrivare il terzo ed il quarto gol di giornata, ancora con i soliti Betti e Tartaglia, 0-4. Nel finale di gara ci riprova ancora il Pelago, ma per i padroni di casa non è giornata. Termina così una gara combattuta, che lascia un po' di amaro in bocca al Pelago per non aver trovato neanche una rete, che probabilmente avrebbe meritato. Torna a casa con i tre punti in tasca una Molinense fantastica, che si porta così a 6 punti in classifica.
.
Calciatoripiù: Betti, Tartaglia (Molinense).