Molinense-Sancat 3-3
RETI: Fuccini, Lambardi, Autorete, Patacchini, Toska, Toska
Non ci si è annoiati a guardare Molinense-Sancat, anzi. Una partita tiratissima, che sarebbe potuta terminare con qualunque esito e proprio questa imprevedibilità ha scaldato gli animi e l'agonismo delle squadre, che alla fine si sono dovute dividere la posta in palio. Il match inizierebbe a ritmi relativamente tranquilli, se non fosse che vengono immediatamente spezzati da un clamoroso autogol della Sancat (complici anche le condizioni di un campo tutt'altro che perfetto). Ma piano piano esce fuori tutta la consapevolezza della squadra ospite, che mette da parte l'errore e prova a far valere la propria supremazia. L'occasione più grande del primo tempo arriva al minuto 23, quando da una situazione di calcio d'angolo una sfortunata deviazione colpisce il palo. Il primo tempo, in ogni caso, si conclude senza ulteriori sussulti. Appena iniziata la ripresa, tuttavia, arriva il tanto bramato pareggio della Sancat: Toska conduce l'azione e duetta con Patacchini, poi è bravo a segnare con un tiro d'astuzia sul primo palo. Poco dopo arriva il nuovo vantaggio della Molinense, ma è un gol molto discusso. Fuccini lancia lungo per l'accorrente Lambardi, anche se sulla traiettoria il portiere Amerighi sembra in vantaggio. Il bomber dei padroni di casa entra deciso sull'estremo difensore e, dal rimpallo, realizza il momentaneo 2-1. Proteste per gli ospiti, ma l'arbitro convalida la rete. Ne nasce una gara molto incattivita, con gli ospiti che ribollono di rabbia, tutta riflessa nell'espulsione di Ceseri per proteste. Nonostante l'uomo in meno, la Sancat fa vaere la reazione d'orgoglio con la doppietta di Toska, che ripete la solita asse con Patacchini. Immediato ritorno in vantaggio della Molinense: Fuccini segna su punizione diretta, sfruttando l'apertura della barriera ospite. Quando tutto sembra andare a favore dei padroni di casa, la Sancat non molla e dà un'ennesima dimostrazione di forza di volontà: su calcio d'angolo, arriva la deviazione decisiva in rete di Patacchini. Finisce 3-3, con i minuti finali che sono ancora più incandescenti visto già il clima di grande confusione e rabbia. Ne esce un punto per parte, sicuramente con qualche rimpianto ambo le parti.
A.g. Dicomano-Pelago 17-0
RETI: Calvelli, Giussani, Fabbri, Cosi, Cei, Ticci, Iordan Puentes, Caramelli, Venuto, Bartolini, Iordan Puentes, Ticci, Caramelli, Venuto, Venuto, Venuto, Venuto
Terza vittoria in campionato per un Dicomano stellare, che passa per 18-0 sul Pelago. Prestazione superlativa quella fornita dai ragazzi di mister Diotaiuti, che ipotecano i tre punti già nella prima frazione e dilagano poi nella ripresa per il definitivo 18-0.
.
Calciatoripiù: Venuto, Caramelli, Ticci, Iordan, Cei, Fabbri (Dicomano).
Antellese-Firenze Sud 2-0
RETI: Lepore, Cresci
Ritorno tra le mura amiche per l'Antellese, ma sembra quasi di essere in campo neutro: tantissimi i tifosi al seguito del Firenze Sud, a rendere il clima incandescente. Bellissima partita tra due squadre molto buone, che alla fine ha visto spuntarla i locali con il punteggio di 2-0. Partono bene i padroni di casa, che all'8' sfiorano il vantaggio con bomber Del Sala da fuori area. Poi, gli ospiti prendono il pallino del gioco, sciorinando belle trame e ispirati da Aprile e Moisiuc: solo solo un super Corti evita il peggio per i locali. Il gol è nell'aria, e arriva per i padroni di casa, grazie a una magia in contropiede di Lepore che scavalca il portiere e fa 1-0. I padroni di casa prendono fiducia e con Fanfani vanno vicini al raddoppio. In generale, giocano con più libertà, concedendo solo calci piazzati che non impensieriscono Corti. Si va così negli spogliatoi per l'intervallo. Gli ospiti dopo un buon primo tempo rientrano in campo un po' compassati e l'Antellese dopo un dubbio rigore non dato su Del Sala colpiscono al quarto d'ora la traversa su punizione di Cresci F. Spingono ancora i padroni di casa e su una punizione di Fanfani, Lepore di testa manda fuori di un soffio. Il Firenze Sud colpisce solo in contropiede ma trova una difesa granitica, con Baldini e Bianco sugli scudi. Alla mezz'ora doppia occasione per i locali con Lepore, che prima prende la traversa e poi non riesce a ribadire in rete. La partita si fa sempre più maschia e dalla battaglia viene fuori una ripartenza che lancia in porta il Cresci F., che batte il portiere e fa 2-0, completando la più classica delle vittorie inglesi per l'Antella, che torna alla vittoria al termine di un match molto complesso.
.
Calciatoripiù: Baldini, Bianco (Antellese).
Albereta San Salvi-Fortis Juventus 0-3
RETI: Cantoni, Cantoni, Sabatini
Una grandissima Fortis Juventus cala il tris sul campo dell'Albereta e centra la prima vittoria in campionato; i ragazzi di mister Filipponi passano per 3-0 sui padroni di casa. Fornisce una fantastica prova di squadra la compagine ospite, che entra nel rettangolo di gioco indemoniata, comincia a macinare occasioni da rete e con la trasformazione perfetta dagli undici metri di Cantoni sblocca il risultato, 0-1. Prosegue il dominio della Fortis, che continua a spingere e nel finale di primo tempo trova anche il raddoppio con Sabatini, 0-2. Si chiude così la prima frazione di gioco. Nella ripresa amministrano alla grande il doppio vantaggio i ragazzi di mister Filipponi, che non concedono spazi all'Albereta e con il secondo timbro di giornata di un super Cantoni chiudono la pratica, 0-3. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; torna a casa con i primi tre punti della stagione un'ottima Fortis Juventus.
.
Calciatoripiù: Cantoni, Sabatini (Fortis Juventus).
Rignano-Sales 1-2
RETI: Imbrosciano, Simoni, Simoni
Partita molto equilibrata a Rignano, che si è giocata sugli episodi. Parte subito bene la squadra locale che dopo 5' con un fraseggio a centrocampo mette Stinghi solo davanti al portiere che para la conclusione centrale del centravanti avversario. Nel momento migliore del Rignano, la Sales trova il gol su rigore con Simoni, per un fallo all'interno dell'area. Il Rignano si rimette a testa bassa e dopo varie buone azioni riesce a trovare il gol direttamente su punizione con Imbrosciano dalla lunga distanza. Il secondo tempo si apre di nuovo con i locali che continuano a fare gioco nonostante il buon palleggio della Sales che costruisce sempre da dietro ma non riesce a rendersi pericolosa come vorrebbe. Al 57' è di nuovo Stinghi a trovarsi davanti al portiere ma non riesce a trovare il gol del vantaggio. Il Rignano continua a creare occasioni senza concretizzarle e a due minuti dal termine viene beffato; la Sales trova il vantaggio con Simoni, direttamente su punizione con un tiro-cross da posizione molto defilata vicina alla bandierina di destra, il portiere non legge la parabola molto lenta del pallone che finisce in gol. Il Rignano si riversa in avanti alla ricerca del giusto pareggio, nel quarto minuto di recuperi colpisce la traversa con un tiro di Tosto dall'interno dell'area. Alla fine fa festa la Sales.
Pontassieve-S. Vignini Vicchio 13-0
RETI: Capoduri, Costanti, Capoduri, Costanti, Fraccastoro, Pandolfini, Costanti, Costanti, Evangelista, Di Pasquale, Capoduri, Pandolfini, Pandolfini
Torna subito a vincere il Pontassieve che, dopo il pareggio di settimana scorsa sul campo della Sancat, rifila 13 reti al Sandro Vignini Vicchio e centra la seconda vittoria stagionale. Grandissima prova quella fornita dai ragazzi di mister D'Andretta, che grazie al poker personale di Costanti e alle triplette di Capoduri e Pandolfini ipotecano i tre punti. Si iscrivono alla festa anche Dipasquale, Evangelista e Fraccastoro per il definitivo 13-0.
.
Calciatoripiù: Capoduri, Pandolfini, Costanti, Dipasquale, Evangelista, Fraccastoro (Pontassieve).
Pian Di Sco-Audax Rufina 1-0
RETI: Baielli
Al Pian di Sco basta il sigillo di Baielli per conquistare i primi tre punti stagionali; i ragazzi di mister Ricci passano per 1-0 sull'Audax Rufina. Offrono una grande prova i padroni di casa, che grazie al timbro nel primo tempo di Baielli sbloccano il risultato, 1-0. Continuano a spingere e a creare interessanti trame di gioco i ragazzi di mister Ricci, ma manca un po' di precisione sotto porta e il raddoppio non arriva, consentendo all'Audax Rufina di restare aggrappato alla partita. Si chiude sull'1-0 la prima metà di gara. Nella ripresa non cambia il copione del match, è sempre il Pian di Sco che mantiene il pallino del gioco, ma fallisce altre tre chiare occasioni da gol. Nel finale prova ad approfittarne allora l'Audax Rufina, che però grazia i padroni di casa, non riuscendo a mettere dentro il gol del pari. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; centra così la prima vittoria stagionale il Pian di Sco, che disputa una grande partita, mancando un po' di precisione sotto porta, che sarebbe potuta costare cara ai padroni di casa.
.
Calciatoripiù: Baielli (Pian di Sco).
Grassina-Academy Affrico 2-0
RETI: Calio L., Maffei
Il Grassina supera l' Accademy Affrico con un perentorio 2-0 e si conferma in testa al girone con tre vittorie su tre incontri disputati. Il primo tempo è quasi un monologo rossoverde, gli ospiti non riescono ad impensierire come vorrebbero il portiere locale. Gli attaccanti doi casa non riescono a sfruttare al meglio le occasioni che gli capitano e ci vuole una punizione dal limite per sbloccare il risultato con Calio' Lorenzo che fulmina il portiere ospite con un destro imparabile. Nel secondo tempo l'Accademy prova una reazione e nei primi minuti sembra che il canovaccio della partita possa cambiare, ma l'illusione dura poco e i rossoverdi ricominciano a macinare gioco e creare occasioni da gol. Grande protagonista della ripresa il terzino sinistro rossoverde Ciucciovino, che colleziona due pali - uno su azione personale ed uno su punizione - fino all'assist per Maffei, che deve solo depositare in rete il 2 a 0 e chiudere il match.
Calciatorepiù: Ciucciovino (Grassina): una spina nel fianco per tutta la partita per la difesa dell'Academy Affrico.