Sales-Albereta San Salvi 5-0
RETI: Troiani, Giusti, Del Cucina, Simoni, Corsinotti
Una Sales travolgente fa quattro su quattro in campionato; i ragazzi di mister Dal Piaz calano la manita contro l'Albereta San Salvi e conquistano altri tre punti importanti. Parte forte la squadra di casa che comincia a macinare occasioni da rete spaventando più volte la retroguardia avversaria. Arriva al 27'il gol che sblocca la gara con la spizzata perfetta di Del Cucina, che di testa batte Brami e fa 1-0. Passano soltanto tre minuti e un ottimo Thiam si mette in proprio, sgasa palla al piede e viene steso in area di rigore. L'arbitro indica il dischetto, ma dagli undici metri lo stesso Thiam mette fuori. Termina così la prima metà di gara. Nella ripresa bastano 6 minuti ai padroni di casa per trovare il raddoppio con l'incornata vincente di Troiani, 2-0. Sales che ipoteca poi i tre punti con il sigillo di Corsinotti e la rovesciata fantastica di Giusti, 4-0. Nel finale di gara c'è tempo e spazio anche per la sassata da fuori area di Simoni, che spacca la porta e mette la firma per il definitivo 5-0. Cala il sipario; centra così la quarta vittoria in campionato una grande Sales, che domenica 19 ottobre alle ore 16:00 in Via del Ghirlandaio, 42, presenterà le proprie squadre in vista della stagione.
.
Calciatoripiù: Del Cucina, Giusti, Troiani, Corsinotti, Simoni (Sales).
Audax Rufina-Antellese 0-2
RETI: Lepore, Fanfani
I sigilli degli eroi di giornata Fanfani e Lepore regalano il secondo 2-0 consecutivo all'Antellese; i ragazzi di mister Renzi superano anche l'ostacolo Audax Rufina e centrano la terza vittoria in campionato. Regge poco più di un tempo un Audax Rufina generosissimo, che con grinta e tanta voglia lotta nella prima frazione cercando di arginare le iniziative avversarie. Prova a farsi vedere in zona offensiva un'Antellese poco precisa sotto porta, che prima spreca un po'di occasioni e poi fallisce un calcio di rigore con Cresci F.. Si va così al riposo sul risultato di 0-0. Le parole di mister Renzi svegliano gli ospiti che però in apertura di ripresa non riescono a mettere il sigillo prima con Cresci F., poi con Del Sala e infine con Fanfani, graziando ancora una volta i padroni di casa. La porta sembra stregata per gli ospiti che devono attendere il rigore perfetto di un super Fanfani per sbloccare il risultato al 55', 0-1. Il gol dà nuove energie all'Antellese che quattro giri di lancette più tardi ipoteca i tre punti con il gol del neo entrato Lepore che scappa via in area di rigore e con un piazzato chirurgico insacca lo 0-2. Nel finale gestisce alla grande il doppio vantaggio l'Antellese fino al triplice fischio del direttore di gara. Termina così 0-2 una gara che si stava facendo complicata per gli ospiti, ma che con caparbietà e determinazione sono riusciti a portare a casa.
.
Calciatoripiù: Fanfani, Brandani, Lepore (Antellese).
Mirko Giogli
Pelago-Pian Di Sco 2-4
RETI: Fixha, Franchini, Cicali, Baielli, Baielli, Trapani
Un caparbio Pian Di Sco vince in rimonta 4-2 sul campo del Pelago e centra il secondo successo in campionato. Forniscono una grande prova le due compagini, che danno vita ad una gara divertente e ricca di emozioni, giocando un tempo per uno. Parte meglio il Pelago, che prima viene salvato dal proprio portiere Baldassini, e poi sblocca il risultato con il sigillo di Fixha, 1-0. Il Pian Di Sco non riesce ad entrare in partita e nel finale di primo tempo Franchini, da fuori area, infila il pallone alle spalle di Mazzanti per il 2-0. Si chiude così la prima metà di gara. Nella ripresa però cambia totalmente il copione del match; il Pian Di Sco emula la Fiorentina del 2013, in un vecchio Fiorentina - Juventus, e in una manciata di minuti mette a segno quattro reti, ribaltando completamente il risultato. Entra dalla panchina Trapani, che dà nuove energie ai suoi e la squadra comincia a girare. Sale in cattedra un super Baielli, che con una doppietta ristabilisce il pari, 2-2. Ci pensa poi Trapani a completare la rimonta, mettendosi in proprio e depositando in porta il gol del 2-3. Mette il punto esclamativo sul match Cicali, che trasforma alla perfezione un calcio di rigore per il definitivo 2-4. Cala il sipario; conquista tre punti pesantissimi un grandissimo Pian Di Sco, grazie ad un secondo tempo favoloso.
.
Calciatoripiù: Fixha, Franchini (Pelago).
Trapani, Baielli, Cicali (Pian Di Sco).
Mirko Giogli
S. Vignini Vicchio-Molinense 0-6
RETI: Lambardi, Tartaglia, Lambardi, Lambardi, Betti, Autorete
Torna subito a vincere una grande Molinense, che supera per 6-0 il Sandro Vignini Vicchio e centra la terza vittoria in campionato. Ipoteca i tre punti già nella prima frazione di gioco la squadra di mister Errunghi, che apre le danze con il sigillo di Betti e si porta sullo 0-3 con la doppietta di un super Lambardi. Si chiude così la prima metà di gioco. Nella ripresa continuano a spingere gli ospiti che vanno in gol con Tartaglia e ancora una volta Lambardi per lo 0-5. Il definitivo 0-6 è un autogol sfortunato da parte di un difensore locale sul tentativo di Dervishi. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; conquista così tre punti importanti un'ottima Molinense.
.
Calciatoripiù: Cammelli, Casati (Sandro Vignini Vicchio).
Lambardi, Dervishi, Tartaglia, Betti (Molinense).
Academy Affrico-Pontassieve 0-7
RETI: Fraccastoro, Costanti, Costanti, Costanti, Pandolfini, Capoduri, Fraccastoro
Un Pontassieve travolgente passa per 7-0 sul campo dell'Academy Affrico e centra il terzo successo in campionato. Prova a reggere l'urto la squadra di casa che chiude la prima frazione sotto di un gol, grazie al timbro di Fraccastoro. Fraccastoro che si ripete anche in apertura di ripresa, mettendo in discesa la gara per i suoi. Sale poi in cattedra l'ottimo Costanti che con una tripletta ipoteca i tre punti. Nel finale si iscrivono alla festa anche Pandolfini e Capoduri per il definivo 0-7.
.
Calciatoripiù: Fraccastoro, Costanti, Pandolfini, Capoduri (Pontassieve).
Sancat-A.g. Dicomano 1-2
RETI: Robillotta, Caramelli, Cosi
Continua a volare la capolista Dicomano, che sul campo della Sancat ottiene la quarta vittoria consecutiva e si conferma in testa a punteggio pieno al pari di Grassina e Sales. La partita comincia a ritmi alti con gli ospiti che attaccano e i padroni di casa che, col passare dei minuti, trovano confidenza e fiducia. Tanto da passare in vantaggio per effetto di un grande recupero a centrocampo e immediata verticalizzazione su Robillotta, che con un tiro molto angolato sorprende il portiere e porta avanti la Sancat. Incassato lo svantaggio il Dicomano risponde, ma i suoi attacchi si rivelano sterili anche per via d'un po'di sfortuna, tra una clamorosa traversa e una grande parata di Amerighi. Poi, nel finale, la svolta: al primo minuto di recupero una punizione di Caramelli viene letta male dal portiere e termina direttamente in rete per l'1-1. Subito dopo Venuto s'incunea in area e viene atterrato, conquistando un rigore che capitan Cosi prima si fa parare da Amerighi, ma poi ribadisce in rete per il definitivo 2-1 in favore del Dicomano, che dunque pur col brivido mantiene il primato in classifica.
Fortis Juventus-Grassina 0-8
RETI: Francini, Tusi, Maffei, Calio L., Dainelli, Biliavskyi, Biliavskyi, Biliavskyi
Il Grassina supera nettamente la Fortis Juventus nella partita giocata sul campo di Sagginale. La formazione guidata in panchina da Mirco Torrini si impone con il risultato di 8-0 al termine di un incontro a senso unico e mai in discussione. Dopo pochi minuti dal calcio d'inizio la formazione ospite si porta in vantaggio grazie a una rete realizzata da Biliavskyi. Trascorrono pochi minuti e il Grassina raddoppia con il gol siglato da Lorenzo Caliò. Superata metà frazione la compagine di mister Torrini segna anche la rete dello 0-3 con Maffei. E prima dell'intervallo i rossoverdi allungano nuovamente con il gol del provvisorio 0-4, concretizzato da Francini. L'inizio della ripresa appare come la parte del match più favorevole ai biancoverdi mugellani, che provano ad accorciare il passivo. La squadra allenata da mister Filipponi non riesce però nell'intento, mentre il Grassina va ancora in gol, riprendendo in mano le redini della sfida fino al termine. La rete del provvisorio 0-5 porta la firma ancora di Biliavskyi.Per la formazione di mister Torrini, poco dopo, c'è ancora spazio per la sesta rete, firmata da Tusi. La settima rete del Grassina viene realizzata dal solito Lev Biliavskyi, che completa così una domenica da grande protagonista con la tripletta personale. Nel finale, il gol del definitivo 0-8 viene messo a segno dal nuovo entrato Dainelli. Per la Fortis Juventus si materializza così la terza sconfitta in quattro partite giocate in questo campionato: la formazione allenata da Juri Filipponi è stata battuta in entrambe le gare disputate in casa. Il Grassina prosegue invece la sua corsa a punteggio pieno.
Fabrizio Paoli
Firenze Sud-Rignano 3-3
RETI: Pennatini, Sedicini, Pennatini, Elezi, Vecoli, Barbieri
Firenze Sud e Rignano danno spettacolo nel rettangolo di gioco; termina 3-3 una gara divertente e ricca di emozioni, che consegna un punto a testa alle due compagini. Parte fortissimo il Rignano che prima sfiora il gol al 5'con Stringhi, e poi sblocca il risultato al 16'con Barbieri, che sfrutta al meglio l'assist di Stringhi e fa 0-1. Al 24'trova il raddoppio la squadra ospite con la punizione perfetta di Elezi, 0-2. Nel finale di primo tempo il Rignano si presenta ancora una volta dalle parti di Cherubini, ma la conclusione di Vecoli si stampa sulla traversa. Termina così 0-2 la prima metà di gara. Nella ripresa rientra alla grande il Rignano che con il tentativo fantastico di Vecoli da fuori area insacca lo 0-3. Rischia poi di mettere a segno il quarto gol di giornata la squadra di mister Tata, ma Stringhi vede il suo tiro stamparsi sulla traversa. Si affaccia in zona offensiva anche il Firenze Sud e con la punizione di De Rinaldis, deviata da un calciatore ospite, trova l'1-3. Al 60'il Rignano resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Montagnani e il Firenze Sud, galvanizzato anche dal gol dell'1-3 comincia a spingere e al 63'Moisiuc deposita in porta il gol del 2-3 dopo un batti e ribatti in area di rigore. Al quinto degli otto minuti di recupero concessi, la squadra di mister Scichilone conquista un calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Pennatini E. che trasforma alla perfezione e fa 3-3. Cala il sipario; si spartiscono il bottino Firenze Sud e Rignano al termine di una gara folle. Può sorridere la squadra di Scichilone che con carattere e spirito di sacrificio si è portata a casa un punto importante. Mastica amaro il Rignano che già pregustava i tre punti. .
Calciatoripiù: Moisiuc, Pennatini E. (Firenze Sud). Barbieri, Elezi, Vecoli (Rignano).
Mirko Giogli