Albereta San Salvi-Firenze Sud 1-1
RETI: Teimoorkhani, Haziri
Il rigore nel finale di Teirmooikhani pareggia la trasformazione perfetta di Haziri; termina 1-1 il derby infuocatissimo tra Albereta San Salvi e Firenze Sud. Spettacolo sugli spalti e una battaglia nel rettangolo di gioco; le due compagini danno vita ad un match intenso e combattuto, tornando a casa con un punto a testa. Parte meglio il Firenze Sud che riesce a sbloccare il risultato nel primo tempo con il rigore battuto alla perfezione da Haziri, 0-1. Termina così la prima metà di gara. Il match si accende nel finale quando l'Albereta perde un giocatore per espulsione. I ragazzi di mister Scichilone non riescono a chiudere la partita e i padroni di casa ne approfittano a 5' dalla fine; una spinta ingenua nell'area di rigore ospite costringe il direttore di gara ad indicare il dischetto. Si presenta dagli undici metri un glaciale Teirmooikhani, che batte Aprile e fa 1-1. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; mastica amaro il Firenze Sud che già pregustava i tre punti. Porta a casa invece un punto prezioso un'Albereta caparbio.
.
Calciatoripiù: Teirmooikhani (Albereta San Salvi).
Haziri (Firenze Sud).
Molinense-Pontassieve 2-3
RETI: Lambardi, Lambardi, Costanti, Di Pasquale, Pandolfini
Finisce con la vittoria degli ospiti uno scoppiettante derby. Il primo tempo risulta equilibrato, passa in vantaggio il Pontassieve al 14' con una mischia in area risolta da Dipasquale. Nel secondo tempo, al 45', spazio per il raddoppio del Pontassieve firmato da Costanti, che si invola palla al piede e, a tu per tu con il portiere avversario, deposita in rete con grande freddezza. La Molinense, nel momento più complicaot, non demorde e al 52' accorcia con Lambardi, abile nello sfruttare un errore del portiere avversario. Sulle ali dell'entusiasmo dopo 5' Lambardi pareggia i conti con una bella azione personale. Nemmeno il tempo di festeggiare che su calcio d'angolo Pandolfini colpisce di testa in rete. La Molinense cerca il pareggio fino all'ultimo non riuscendoci. Complimenti ad entrambe la squadra per la correttezza e l'impegno dimostrato, è stato davvero un bel derby, vinto di misura ma con determinazione dagli ospiti.
Rignano-Audax Rufina 3-0
RETI: Barbieri, Stinghi, Elezi
Seconda vittoria stagionale per il Rignano di mister Tata, che si impone per tre a zero sull'Audax Rufina. Gli ospiti sono protagonisti di una gara accorta e concentrata, con la quale riescono a frenare la forza d'urto degli avversari. Il Rignano infatti trova il gol del vantaggio dopo appena 4' grazie a Barbieri, poi - pur provandoci - deve attendere il finale di gara per consolidare il proprio vantaggio. Stinghi al 62' ed Elezi, che trasforma un calcio di rigore in pieno recupero, fissano allora il risultato sul definitivo tre a zero.
Antellese-Pelago 2-0
RETI: Fanfani, Lepore
Vittoria inglese per l'Antellese, che con un gol per tempo porta a casa i tre punti superando per 2-0 il Pelago. Pronti, via: il Pelago al primo minuto sorprende una sorniona Antellese e porta la punta a tu per tu con Corti, che si fa trovare pronto. I padroni di casa sembrano superficiali e poco incisivi, sprecando tre occasioni con Lepore e Ferruccio F. Al 20' capitan Del Sala suona la carica e sfonda a destra, crossa sul secondo palo dove Lepore non arriva per un soffio. La partita vive di ribaltoni improvvisi finché Sama non sale in cattedra e da centrocampo dopo averne saltati quattro entra in area e la mette sul secondo palo dove Lepore trova il più facile dei gol. Un minuto dopo una ritrovata Antellese va vicina al raddoppio con una bella girata di Del Sala che si stampa sul palo. Si va negli spogliatoi così, sull'1-0. Nell'intervallo mister Renzi striglia la squadra che nonostante una buona compattezza dietro, nel primo tempo ha sofferto dalla trequarti in su. Al 50' il mister dei locali si gioca due cambi ed è proprio il neo subentrato Fanfani a segnare un gol da cineteca su assist di Cresci F. I padroni di casa macinano gioco e occasioni e colpiscono pure una traversa con un Cresci F. imprendibile. Ma alla mezz'ora dopo una girandola di cambi e di esordi l'Antellese concede una grande occasione al Pelago, ma ancora una volta Corti è insuperabile. Finisce così con la terza vittoria casalinga per l'Antellese, che nell'entusiasmo generale continua a sorprendere tutti.
A.g. Dicomano-S. Vignini Vicchio 21-2
RETI: Iordan Puentes, Cei, Venuto, Venuto, Venuto, Venuto, Gigliello, Fabbri, Bartolini, Cosi, Autelitano, Bartolini, Venuto, Venuto, Iordan Puentes, Iordan Puentes, Iordan Puentes, Iordan Puentes
Vince e convince ancora una volta un super Dicomano, che supera anche il Sandro Vignini Vicchio e mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno con il Grassina. Si esaltano nel rettangolo di gioco un fantastico Venuto, autore di sei reti, e un monumentale Iordan, autore di una manita. Si iscrivono al lungo tabellino dei marcatori anche Bartolini con una doppietta, e Gigliello, Cosi, Cei e Fabbri.
.
Calciatoripiù: Venuto, Iordan, Bartolini (Dicomano).
Fortis Juventus-Academy Affrico 3-1
RETI: Sabatini, Sabatini, Sabatini, Eltabei
Netta vittoria internaper la Fortis Juventus, che sul campo di Sagginale supera l'Academy Affrico con il punteggio di 3-1. Per la squadra mugellana allenata da JuriFilipponi arrivano tre punti importanti dopo un periodo di alti e bassi. Il risultato viene sbloccato al 17' del primo tempo, quando Owen Sabatini riprende un pallone respinto dal portiere degli ospiti e firma l'1-0 con un tap-in ravvicinato. I padroni di casa insistono e vanno vicini al raddoppio in più di un'occasione prima dell'intervallo. Al 25' ci prova ancora Sabatini, al termine di una ripartenza. Un minuto più tardi Bani sfiora il 2-0 colpendo la traversa della porta difesa dal numero uno Lapo Masi. Al 35' Granza Rocchetta mette fuori da buona posizione. Nella ripresa lo stesso Granza Rocchetta viene sostituito e lascia il campo in favore di Llanaj. Stesso copione nel secondo tempo, con la compagine biancoverde protesa in avanti. Al 46' ci prova senza fortuna Cantoni. Al 48' arriva il meritato raddoppio: questa volta Owen Sabatini capitalizza un'azione in ripartenza e firma il 2-0. Al 52' ancora Owen Sabatini grande protagonista con il gol del provvisorio 3-0, che arriva al culmine di un'azione in contropiede. Per l'attaccante dei mugellani è la tripletta personale. Tre minuti più tardi il match-winner viene sostituito da Albisani. Al 65' l'Academy Affrico realizza la rete della bandiera con Eltabei, che fissa il punteggio sul definitivo 3-1. La squadra allenata da Matteo Bruno non riesce a fare di più ed esce dalla trasferta in terra mugellana senza punti. Per la Fortis Juventus un risultato che rilancia le ambizioni in campionato.
Fabrizio Paoli
Pian Di Sco-Sancat 0-4
RETI: Mercanti, Robillotta, Toska, Robillotta
Seconda vittoria in campionato per la Sancat che passa per 4-0 sul campo del Pian di Sco al termine di una gara divertente. Partono a mille all'ora gli ospiti e dopo soltanto 3 minuti si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Mercanti e Robillotta, 0-2. Gestisce poi alla grande il vantaggio la squadra ospite fino al duplice fischio del direttore di gara. Nella ripresa chiude la pratica la Sancat che mette il punto esclamativo sul match con il secondo gol di giornata di Robillotta e il timbro di Toska per il definitivo 0-4. Cala il sipario; torna a casa con i tre punti meritatamente una grande Sancat.
.
Calciatoripiù: Robillotta, Mercanti, Toska (Sancat).
Grassina-Sales 2-0
RETI: Ciucciovino, Tusi
Il Grassina sconfigge la Sales nello scontro diretto al vertice del girone C e si conferma capoclassifica in coabitazione con il Dicomano. Il risultato di 2-0 matura grazie ad un gol per tempo ma non dice tutto su un incontro condotto quasi sempre, dall'inizio alla fine dai rossoverdi. I ragazzi di mister Torrini spingono subito sull'acceleratore e, dopo pochi minuti, sfiorano il vantaggio con Ciucciovino, che si incunea sulla sinistra e lascia partire un fendente parato dal portiere ospite. Il Grassina gioca costantemente nella metà campo della Sales che si difende compatta ma non riesce a ripartire come vorrebbe, senza preoccupare la retroguardia rossoverde. A cinque minuti dal termine del primo tempo arriva il meritato vantaggio grazie a Ciucciovino che sfrutta un passaggio verticale e si presenta a tu per tu con il portiere della Sales fulminandolo con un sinistro imparabile a fil di palo. Nel secondo tempo i locali continuano a spingere per ottenere il secondo gol e riescono ad arrivarci grazie a Tusi che insacca la seconda rete direttamente su punizione con una perfida parabola che lascia il portiere di stucco. Il Grassina, a quel punto, si limita a controllare il ritmo della partita fino al triplice fischio che sancisce il trionfo.
.
Calciatoripiù: i due marcatori di giornata
Ciucciovino e
Tusi, anche se stavolta trovare i migliori in campo non è facile visto la convincente prova di squadra offerta dal Grassina.