Pelago-Rignano 1-7
RETI: Fixha, Pesci, De Ciutiis, Stinghi, Stinghi, Barbieri, Vecoli, Elezi
Seconda vittoria consecutiva per un Rignano fantastico, che supera per 7-1 il Pelago e si porta così a 10 punti in classifica. Domina in lungo e in largo la gara la squadra di mister Tata, che prende in mano il pallino del gioco già nella prima frazione e al 20' sblocca il risultato; Pesci riceve la sfera al termine di una grande azione corale da parte dei suoi e con il sinistro batte Volpi, 0-1. Passano soltanto due minuti e il Rignano trova il raddoppio con l'eurogol di Elezi, che in semirovesciata mette dentro la rete dello 0-2. Nel finale di primo tempo, al gol direttamente da calcio d'angolo di Fixha, rispondono prontamente gli ospiti con il mancino chirurgico di De Ciutis, che dal limite dell'area mette il timbro per l'1-3. Nella ripresa dilaga il Rignano che continua ad offrire delle interessanti trame di gioco e a trovare con facilità la via del gol. Si iscrivono alla festa anche Stinghi e Barbieri per l'1-5. Al 53' infila il sesto gol di giornata la squadra di mister Tata con Vecoli, che pennella col mancino da fuori area e fa 1-6. Mette il punto esclamativo sul match poi ancora Stinghi, che, in contropiede, sfrutta al meglio l'assist di Tosto e deposita in porta il gol del definitivo 1-7. Cala il sipario; centra così la terza vittoria in campionato un grandissimo Rignano.
.
Calciatoripiù: Fixha (Pelago).
Stinghi, Elezi, Volpi, De Ciutis, Vecoli (Rignano).
Mirko Giogli
Audax Rufina-Albereta San Salvi 2-2
RETI: Rogai, Brilli, Teimoorkhani, Andreini
Una grande Albereta San Salvi assapora i tre punti ma nel finale, dopo essere rimasta in nove uomini, si vede riacciuffare dai padroni di casa; termina 2-2 la gara tra l'Audax Rufina e i ragazzi di mister Torrini. Masticano amaro gli ospiti, che offrono una bella prova di squadra, partendo forte e sbloccando il risultato con il gol di Andreini, 0-1. L'Audax Rufina prova a rispondere e con il timbro di Brilli rimette il risultato in parità, 1-1. Non accusa il colpo l'Albereta San Salvi che ricomincia a giocare e con la rete di Teimoorkhani si riporta nuovamente in vantaggio, 1-2. Nel finale il direttore di gara, autore di una prestazione non sufficiente, espelle Andreini e Boskowitz, costringendo gli ospiti a terminare la gara in nove uomini. Ne approfitta ad un minuto dalla fine l'Audax Rufina con la sassata di Rogai, che spacca la porta e mette la firma per il definitivo 2-2. Cala il sipario; tornano a casa con un punto a testa Audax Rufina e Albereta San Salvi.
.
Calciatoripiù: Brilli, Rogai (Audax Rufina).
Teimoorkhani (Albereta San Salvi).
Sales-Fortis Juventus 4-2
RETI: Troiani, Del Cucina, Ceni, Ceni, Bani, Cantoni
Torna subito a vincere una grande Sales, che cancella la sconfitta di settimana scorsa sul campo del Grassina e con un netto 4-2 supera l'ostacolo Fortis Juventus. Sul campo dei gialloblu va in scena una partita divertente e ricca di gol. Parte in quarta la squadra di mister Dal Piaz che trova il vantaggio con Troiani, bravissimo nello sfruttare al meglio l'ottimo assist di Del Cucina e nel depositare in rete il gol dell'1-0. Continua a spingere la Sales che pochi minuti più tardi raddoppia; Simoni serve sulla corsa Del Cucina che controlla e spara in porta il gol del 2-0. Abbassa un po' il ritmo la squadra locale e una Fortis Juventus determinata ristabilisce il pari; ad accorciare le distanze ci pensa Bani che da fuori area fa partire una sassata che si insacca sotto la traversa. Mette a segno poi la rete del 2-2 Cantoni che approfitta di una sbavatura difensiva in fase di impostazione e insacca il gol del pareggio. La Sales però con grande carattere non si lascia abbattere dall'ottima reazione avversaria, Ceni si carica la squadra sulle spalle e con una doppietta regala tre punti pesantissimi ai suoi. Il gol del 3-2 è un'autentica perla; Del Cucina serve Ceni che da posizione defilata disegna una parabola perfetta ed infila il pallone alle spalle di Fontani. Chiude poi la pratica la squadra gialloblù ancora con Ceni, questa volta servito benissimo da Pierazzoli, per il definitivo 4-2. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; centra così la quinta vittoria stagionale una grande Sales.
.
Calciatoripiù: Ceni, Del Cucina, Troiani, Pierazzoli (Sales).
Bani, Cantoni (Fortis Juventus).
Mirko Giogli
S. Vignini Vicchio-Pian Di Sco 1-1
RETI: Militello, Baielli
Il gol di Militello regala un punto al Sandro Vignini Vicchio; termina 1-1 la gara molto combattuta tra i padroni di casa e il Pian di Sco. Regna l'equilibrio più totale nel rettangolo di gioco nel match tra i ragazzi di mister Omoboni e gli ospiti. Una prima frazione priva di chiare occasioni da gol si chiude sullo 0-0. Nella ripresa alzano i giri del motore le due compagini e il Pian di Sco riesce a mettere la freccia, trovando il gol del vantaggio, 0-1. Non si fa attendere la risposta del Sandro Vignini Vicchio, che si rimbocca le maniche e con il sigillo di Militello ristabilisce il pari, 1-1. Nel finale di gara nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente, consentendo al risultato di rimanere inchiodato sull'1-1 fino al triplice fischio del direttore di gara. Cala il sipario; tornano a casa con un punto a testa Sandro Vignini e Pian di Sco.
.
Calciatoripiù: Militello (Sandro Vignini Vicchio).
Academy Affrico-Molinense 1-6
RETI: Jbilou, Lambardi, Lambardi, Lambardi, Lambardi, Tartaglia, Fuccini
Il poker di un monumentale Lambardi e i sigilli di Fuccini e Tartaglia regalano i tre punti alla Molinense; i ragazzi di mister Errunghi passano per 6-1 sull'Academy Affrico e centrano il quarto successo in campionato. Ottima prova quella fornita dagli ospiti, che entrano nel rettangolo di gioco con la giusta fame e la giusta voglia di portarsi a casa i tre punti e, guidati alla perfezione dall'eroe di giornata Lambardi, riescono alla grande nel loro intento. L'eccezionale Lambardi con una doppietta apre le danze e indirizza la gara sui giusti binari, 0-2. Prova a rientrare in partita l'Academy Affrico che con Jbilou accorcia le distanze, ma pochi minuti più tardi Lambardi mette dentro la terza rete di giornata e spegne le speranze dei padroni di casa. Completano poi l'opera Fuccini e Tartaglia, che battono l'estremo difensore locale e portano il risultato sull'1-5. Nel finale c'è tempo e spazio per il quarto gol di Lambardi che mette il punto esclamativo sul match. Cala il sipario; conquista così tre punti importanti una grande Molinense.
.
Calciatoripiù: Jbilou (Academy Affrico).
Lambardi, Fuccini, Tartaglia (Molinense).
Mirko Giogli
Pontassieve-A.g. Dicomano 2-3
RETI: Di Pasquale, Quadri, Ticci, Iordan Puentes, Cosi
La zampata vincente di Cosi allo scadere regala tre punti pesantissimi al Dicomano; i ragazzi di mister Nenti passano per 3-2 sul Pontassieve e mantengono la vetta della classifica. Offrono una grande prova le due compagini, che danno vita ad un match intenso e ricco di emozioni. Parte meglio il Dicomano che chiude la prima frazione in vantaggio di due reti grazie ai sigilli di Iordan e Ticci, 0-2. Nella ripresa rientrano meglio nel rettangolo di gioco i padroni di casa, che prima accorciano le distanze con la punizione di Dipasquale e poi trovano il pari con Quadri, 2-2. All'ultimo secondo sale in cattedra l'eroe di giornata Cosi, che risolve una mischia furibonda nell'area di rigore locale e scaraventa in porta il gol del definitivo 2-3. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; vince così una gara folle un Dicomano caparbio.
.
Calciatoripiù: Dipasquale, Quadri (Pontassieve).
Iordan, Ticci, Cosi (Dicomano).
Sancat-Antellese 3-2
RETI: Robillotta, Toska, Cirrese, Del Sala, Del Sala
Partita bellissima ed emozionante, quella vinta di misura per 3-2 dalla Sancat contro la forte Antellese. Partita che inizia subito in discesa per la squadra di casa, che trova la via del gol dopo pochi minuti con un bel lob di Cirese. I locali continuano a spingere, non appagati dal vantaggio, e dopo circa dieci minuti trovano il raddoppio grazie alla splendida rete di Toska, che di prima intenzione lascia partire un gran tiro che si insacca sotto all'incrocio dei pali. I gialloblù continuano a controllare la partita e con grande merito trovano la terza rete di giornata con Robillotta, che raccoglie lo scarico di Ceseri e batte sul primo palo il portiere ospite. Dopo il terzo gol, però, gli ospiti si svegliano dall'iniziale torpore, tirano fuori gli attributi e allo scadere della prima frazione di gioco trovano la rete con un grande lancio che premia Del Sala, che a tu per tu batte il portiere della Sancat per il complessivo 3-1. Nel secondo tempo ancora l'Antellese con tanta caparbietà attacca e buca ancora la porta avversaria con un colpo da biliardo del solito Del Sala. Partita incredibilmente riaperta da un'Antellese che non muore mai. Con il passare dei minuti i ragazzi di Lorenzo Renzi pressano sempre di più una Sancat che però con il coltello tra i denti fa valere le sue ragioni e riesce a resistere arrivando indenne al triplice fischio, che vale la conquista di tre punti preziosissimi e soffertissimi, arrivati al termine di una partita dai due volti.
Firenze Sud-Grassina 2-7
RETI: Moisiuc, Mascagni, Maffei, Tusi, Maffei, Monducci, Ciucciovino, Ciucciovino, Biliavskyi
Un Grassina travolgente non lascia scampo al Firenze Sud e centra la sesta vittoria in sei partite; i ragazzi di mister Torrini passano per 7-2 sui padroni di casa e proseguono il proprio cammino a punteggio pieno. Fornisce l'ennesima ottima prestazione la squadra ospite, che parte in quarta ed ipoteca i tre punti già nella prima frazione. Il gol che apre le danze arriva al 2' e porta la firma di Tusi, lestissimo nel risolvere una mischia in area di rigore, 0-1. Passano una manciata di minuti e Ciucciovino, viene servito alla perfezione in profondità e con il sinistro incrocia alla grande, battendo l'estremo difensore locale e siglando la rete dello 0-2. Ciucciovino che imita sé stesso qualche giro di lancette più tardi e con un gol fotocopia mette dentro il terzo gol di giornata. Nel finale di primo tempo si iscrive alla festa anche un ottimo Maffei, cinico nel finalizzare una bella azione corale dei suoi. Arriva poi il gol più bello della gara; Monducci da fuori area fa partire una sassata di controbalzo che si insacca sotto l'incrocio dei pali, 0-5. Allo scadere della prima frazione c'è tempo e spazio anche per la doppietta di Maffei che spara in porta col destro la sesta rete di giornata. Nel secondo tempo abbassa il ritmo il Grassina, che trova anche il settimo gol con l'azione in solitaria di Biliavskyi, che poi scaraventa in porta la rete dello 0-7. Reazione d'orgoglio per il Firenze Sud, che con grande carattere mette dentro due reti con Olivetti e Moiusic per il definitivo 2-7. Cala il sipario; conquista così un'altra vittoria importante un grande Grassina. .
Calciatoripiù: Moisiuc, Olivetti, Sedicini (Firenze Sud). Maffei, Ciucciovino, Monducci, Biliavskyi, Tusi (Grassina).
Mirko Giogli