Campionando.it

Memorial Michele Meoni - 2004 - Giornata n. 2

Settignanese-Atletica Castello 1-0

RETI: Barbieri


E' un gol di Olmo Barbieri nel recupero della gara a consegnare la semifinale del Meoni alla Settignanese; sconfitta l'Atletica Castello in una gara decisa all'ultimo minuto

Il primo tempo è equlibrato con il Castello che gioca abbastanza coperto (4-5-1) per sfruttare le ripartenze, mentre la Settignanese gioca con un 4-3-3 che spesso diventa un 3-4-3.
Il caldo, alle 16,30 si gioca con 33 gradi di temperatura, non aiuta i ragazzi in campo.
Spesso il n.3 MONTI della Settignanese si sposta al centro per contrastare le incursioni del suo omologo che spinge molto e si sovrappone quasi da interno di centrocampo aumentando la densità a centrocampo; questo crea una situazione di difficile giro palla e la partita risulta molto equilibrata.
Nella ripres la Settignanese parte più determinata, il mr Romei ridisegna il centrocampo e causa l'infortunio di Triki riposiziona un 4-4-2 con un rombo di centrocampo molto mobile e un miglior lavoro sugli esterni che riescono a stare più larghi; in tre occasioni nitide, due per Di Gaudio e una per Torniai, la Settignanese va ad un passo dal vantaggio con 2 grandi risposte del portiere del Castello, poi c'è da registrare un possibile rigore negato a Di Gaudio in anticipo sul portiere.
La partita gira definitivamente dopo l'espulsione del n16 del Castello per doppia ammonizione (allontana il pallone e risponde all'arbitro); al 2° di recupero dei 4 concessi, Urbinati apre per Fauro che salta il difensore destro con un doppio scarto e pennella sul secondo palo ,dove appostato c'è l'inesauribile Barbieri che gira di testa a fil di palo , di fatto si giocano altri 4 minuti ma il risultato non cambia . Prossimo impegno Martedì 11/9 Settignanese - Cattolica Virtus


Commento di : campio
Belmonte Antella Grassina-Olimpia Firenze 2-4

RETI: Galeazzo, Galeazzo, Galeazzo, Petrozza, Peschi, Cecconi
Tau Calcio-Sporting Arno 3-2

TAU CALCIO: Ilie, Fiorentini G., Di Vita, Goretti, Quilici, Cecilia, Vitrani, Bartolini, Manfredi, Rocco, Tirinnanzi. A disp.: Di Biagio, Bindi, Lleshi, Gigante, Matacera, Carmignani, Ceraolo, Ceccarelli, Marioni. All.: Pucci Gabriel
SPORTING ARNO: Lo Vasco, Sorrentino, Di Falco, Fermaka, Mocci, Salliu, Poggiolini D., Pacini Gaeta, Thioune, Lombardi, Fabiani. A disp.: Poggiolini M., Sardelli, Marranci, Manzatu, Palillo, Nencioni, Merlini, . All.: Latini Claudio
RETI: Cecilia, Fermaka, Manfredi, Fermaka, Gigante


Conclusi i quarti di finale al torneo Meoni organizzato dal Ponte Rondinella Marzocco; sfida molto intensa nel quarto di finale tra Tau Calcio e Sporting Arno, anticipo del prossimo campionato Giovanissimi Regionali Elite.
Al termine della gara la vittoria è andata al Tau, vittorioso sui rosanero per 3-2; nella prima frazione di gioco i granata si portano sul doppio vantaggio scaturito da un autogol e da una segnatura di Manfredi (di entrmabe i gol potete visualizzare il video). Nel secondo tempo accorcia le distanze lo Sporting Arno con Fermaka direttamente su calcio di punizione.
La terza marcatura ad opera di Gigante sembra chidere la gara, ma ancora Fermaka accorcia le distanze per il definitivo 3a2.

Commento di : campio
Cattolica Virtus-Firenze Sud 6-0

RETI: Bigozzi, Sepe, Bigozzi, Rossi Lottini, Rossi Lottini, Maliqaj