Campionando.it

COPPA ITALIA ECCELLENZA - Giornata n. 1

Foiano-Baldaccio Bruni 2-1

RETI: Monaci, Acatullo, Monaci
Cascina-Cenaia 1-1

RETI: Milianti, De Pasquale
Castelfiorentino-San Miniato Basso 1-1

RETI: Fofi, Vecchiarelli
Fortis Juventus-Pontassieve 2-0

RETI: Cirasella, Guidotti
Fratres Perignano-Ponsacco 2-2

RETI: Pastacaldi, Filippi, Oubakent, Canali
Lastrigiana-Firenze Ovest 0-1

RETI: Autorete
Porta Romana-Antella 99 3-0

RETI: Malpici, Vecchi, Vecchi
Prato 2000-Zenith Audax 1-1

RETI: Manganiello, Lunghi
River Pieve-Castelnuovo Garfagnana 1-0

RETI: Ceceri
Tau Calcio-Camaiore 1-1

RETI: Bertolucci, Benedetti


Altopascio, 20 settembre 2020 - Tau Calcio Altopascio - Camaiore Calcio 1 - 1

TAU ALTOPASCIO. Citti, Magini G., Lucchesi, Musacci (Gialdini 36' secondo tempo), Mancini, Del Sorbo, Niccolai M., Maccagnola (Rossi 30' secondo tempo), Benedetti, Chianese, Magini L. (Pratesi 40' secondo tempo). A disp: Donati, Fedi, Fanani, Ghilarducci, Niccolai T., Bonini. Allenatore: Cristiani.

CAMAIORE CALCIO. Petroni, Galli (Dantongiovanni 25' secondo tempo), Signorini, Ricci, Arnaldi (Papi 5' secondo tempo), Verdi, Da Pozzo, Ceciarini, Geraci (Morelli 36' secondo tempo), Viola (Mancini 41' secondo tempo), Bertolucci (Di Clemente 18' secondo tempo). A disp: Ferraiuolo, Benedetti, Orlandi, D'Alessandro. Allenatore: Bracaloni.

ARBITRO. Signor Gabriele Fiorillo di Lucca (Assistenti Davide Casole di Pisa e Aristide Bartoletti di Carrara).

MARCATORI. Bertolucci (24'), Benedetti (51')

NOTE. Ammonizioni: Magini G., Mancini, Gialdini, Ricci.

Pareggia il TAU nel primo impegno ufficiale della nuova stagione. Nel turno di andata della Coppa Italia di Eccellenza (fase regionale toscana) gli amaranto impattano per 1 a 1 contro il Camaiore Calcio.

Parte meglio il Camaiore che trova il vantaggio al 24' grazie a un diagonale dalla sinistra di Bertolucci. Lo svantaggio smuove i padroni di casa che in chiusura del primo tempo sfiorano con Lorenzo Magini il possibile pareggio: il tiro del giocatore amaranto finisce sopra la traversa.

La ripresa è chiaramente di marca TAU: il pareggio arriva subito dopo sei minuti dal fischio d'inizio, quando Benedetti finalizza un cross da calcio d'angolo.

Gli uomini di Cristiani cercano di ribaltare il risultato senza riuscire però a modificare il punteggio.

Commento di : campio
Tuttocuoio-Armando Picchi 2-2

RETI: Quilici, Vittorini, Neri F., Scopelliti
Valdarno F.c.-Terranuova Traiana 0-0

Certaldo-Poggibonsi 2-0

RETI: Kthella, Imbrenda


Certaldo-Poggibonsi 2-0. Il tabellino ed il commento di mister Stefano Calderini

La sfida di andata del Primo Turno di Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana se l'aggiudica il Certaldo, che piega il Poggibonsi 2-0 grazie alle reti segnate al 23' da Imbrenda e al 36'st da Kthella.
Il match di ritorno si disputerà domenica 4 ottobre allo Stadio Stefano Lotti.

Certaldo-Poggibonsi 2-0
Certaldo: Lisi, Bandini, Orlandini, Kamberi (44'st Ulivieri), Olivieri, Pampalone, Adelucci, Di Leo, Imbrenda (42'st Bagnoli), Kthella, Chiostrini (32'st Corsi S.). All. Ramerini.
A disposizione: D'Antonio, Ciravegna, Bartoni, Borgognoni, Abbate, Corsi M.
Poggibonsi: Motti, Banchelli (32'st Doda), Odibe, Galbiati, Borri, Neri, Saventi (28'st Cioni), Camilli (21'st Rosi), Flores (28'st Volentieri), Biagi, Caggianese (17'st Calamassi). All. Calderini. A disposizione: Cicali, De Vitis, Razzanelli, Bigalli.
Marcatori: 23' Imbrenda, 36'st Kthella
Arbitro: Alessio Artini (Valdarno)
Assistenti: Kevin Scanu (Valdarno), Alkid Luzi (Valdarno)
Ammoniti: Kamberi, Olivieri, Bandini, Odibe, Volentieri, Neri
Espulso: 45'st Olivieri per doppia ammonizione
Angoli: 0-3
Recupero: 1'pt, 5'st


Mister Stefano Calderini: Una gara strana, dove il Certaldo ha sfruttato le occasioni create, mentre noi siamo stati troppo precipitosi, vanificando delle grandi opportunità per segnare.
Il Poggibonsi nel primo tempo ha fatto bene, costruendo le palle goal più nitide sia per andare in vantaggio che per pareggiare. La rete del Certaldo è scaturita da un nostro errore di impostazione difensiva.
La ripresa invece non mi è piaciuta. Ci siamo spenti, abbiamo perso lucidità ed abbiamo smesso di essere pericolosi, dando vita ad una manovra farraginosa.
Ci siamo afflosciati e questo non deve accadere. Che ci serva da lezione.
Il 2-0 poi è arrivato su calcio di punizione nel finale. Complimenti al Certaldo per la vittoria.
Le sostituzioni non hanno sortito l'effetto che speravo, anche se la partita in quel momento non era semplice. Ho fatto comunque entrare dalla panchina dei ragazzi giovani, molti di loro all'esordio.
Di buono mi tengo i primi 45 minuti, dove abbiamo sviluppato una circolazione di palla fluida, creando superiorità numerica sugli esterni. Dovevamo essere più cinici sotto porta. Abbiamo sprecato troppo.
Di negativo sicuramente, oltre alla sconfitta, rimane il non aver sfoderato la reazione rabbiosa necessaria per recuperare i risultati .


U.S. Poggibonsi S.R.L.
Viale Marconi, 105- 53036 Poggibonsi (SI) Tel/Fax: 0577-936571
E-mail: [email protected] Web: www.uspoggibonsi.it


Commento di : campio
Cuoiopelli-Fucecchio 1-1

RETI: Paccagnini, Bagnoli
Pontremolese-Massese 1-1

RETI: 27 Filippi, 93 Donati
Pontremolese beffata nel recupero dalla Massese, finisce in parità con due colpi di testa il derby ben giocato dalle due compagini.
Primo tempo bene gli azzurri, nella ripresa le zebre vengono premiate nel recupero.

Pontremoli,
Match di cartello al Lunezia di Pontremoli di fronte gli azzurri di mister Giuseppe Zuccarelli alla sua prima esperienza in lunigiana e la blasonata Massese guidata per il secondo anno consecutivo dall'ex Matteo Gassani, squalificato in panchina il mister della juniores Alessandro Maurelli. L'attesa sfida in programma domenica scorsa era stata rinviata per problemi legati all'ordine pubblico, veniva disputata a porte chiuse senza pubblico, vedeva i lunigianesi chiudere la prima frazione avanti con il sigillo di Andrea Filippi. Dopo un quarto d'ora di rodaggio sono i locali ad aprire le ostilità, il tiro da fuori di Gabrielli (22') è ben controllato da Barsottini, poco dopo(26') proteste della Pontremolese per un mani in area delle zebre su tiro di Posenato indirizzato in porta. Un minuto dopo nasce il gol del vantaggio, dalla bandierina Cattani mette nel cuore dell'area gran colpo di testa sotto misura di Menichetti, prodezza di Barsottini che devia sul palo, l'accorrente Filippi deposita in rete. La reazione bianconera nel finale di tempo è nei piedi di Centonze che da ottima posizione non trova lo specchio della porta. Terminava la prima frazione nonostante il gol dove entrambe le squadre hanno fatto vedere ottime trame di bel gioco, bene la Pontremolese. Nella ripresa appaiono più intraprendenti gli ospiti alla costante ricerca del pareggio, cambiando spesso lo schema di gioco, le retrovie dei locali controllavano la situazione disimpegnandosi senza affanno, al minuto 52' Papi su calcio di punizione dal limite dell'area manda alto. Le diverse sostituzioni da entrambe le parti non hanno portato nessuna modifica al risultato, quando tutto filava per il verso giusto a favore dei lunigianesi nel penultimo minuto di recupero da una vistosa incomprensione tra l'assistente e l'arbitro, per una rimessa dal fondo mal giudicata nasceva il gol dei bianconeri con il neo entrato Donati di testa sotto porta, beffa che veniva contestata dai padroni di casa. Negli ultimi secondi del recupero ripartenza azzurra con Clemnete, lancio per Posenato che non è riuscito ad agganciare la palla. Da notare che nelle file della Pontremolese nella ripresa c'erano in campo ben tre 2002, segnale preciso del sodalizio di via Veterani dello Sport che mantiene giustamente(visti i buoni esiti in campo) avanti il progetto di valorizzare appieno i giovani della cantera azzurra per l'imminente stagione sportiva. Nel raggruppamento dove sono stati osservatori gli avenzini della San Marco , proseguirà con la sfida tra il team di mister Stefano Turi e la Pontremolese per il secondo match dell'appassionante triangolare.

Pontremolese-Massese 1-1
Pontremolese : Cacchioli, Cattani(55' Filippi Giacomo), Menichetti, Spagnoli, Lecchini, Filippi Andrea, Cargioli(67' Rosaia), Rossi, Occhipinti, Gabrielli(74' Clementi), Posenato (a disp. Gussoni, Barontini, Berettieri, Buluggiu, Micheli, Manenti,) All. Zuccarelli
Massese: Barsottini, Manfredi Luca(46' Della Pina), Battistoni, Marcon, Zambarda, Rudi , Manfredi Filippo, Lucaccini(65' Donati), Centonze(82' Pasquè), Papi, Kouko Bahi( a disp. Ceccarelli, Della Pina, Pretz, Mazroui, Illario, Della Bartolomea ) All. Maurelli

Arbitro : Cristiano Biagini di Lucca, (ass.ti Simone Chiarelli di Carrara e Francesco Corcione di Pisa)
Marcatori : 27' Filippi A., 90+3' Donati
Ammoniti : Luccacini(M), Cattani(P),Spagnoli(P),Posenato(P)
Recupero : 1t. 2', 2t 4'

a cura di Bruno Fazzini
Chiantigiana-Colligiana 3-3

RETI: Cicali, Taflaj, Cicali, Aperuta, Cicali, Aperuta