Campionando.it

Torneo Next Siena - 2008 - Giornata n. 1

Castellina Scalo-Luigi Meroni 2-0

RETI: Vieri, Polemi

CASTELLINA SCALO: Pepe, Orlandini, Piovanello, Soza Molina, Minucci, Razzanelli, Granati, Angiolini, Chaploutskyy, Polemi, Vieri. A disp.: Fruschelli, Morelli, Magni, Bartalini, Volterrani, Da Frassini, Vitelli. All.: Filippo Giannetti.
L.MERONI: Giubbi, Meschino, Bartali, Lombardi, Grisostomi, Garofalo, Borasca, Tozzi, Lancia, Bechi, Parente. A disp.: Spinuzza, Machetti, Cestari, Lazzeri, Bagnolesi, Carmignani, Guasparri, Ludovichi, Nina Oliveira. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Gullà di Siena.
RETI: Polemi, Vieri.


Esordio vincente per il Castellina Scalo che regola per 2-0 il Meroni. Sono però gli ospiti a rendersi pericolosi per primi con Parente che entra in area ma preferisce l'assist ad un compagno che non può raccogliere al tiro in porta. Insistono i ragazzi di mister Maffei sull'asse Parente-Bechi che dal limite viene murato. Alla mezz'ora sono i padroni di casa a passare sugli sviluppi di un angolo quando Tozzi commette un fallo al limite. Il calcio di punizione di Polemi scavalca la barriera infilandosi sotto la traversa. Il Meroni prova a reagire con qualche buona azione, ma rendendosi pericoloso solo al 40' quando Lancia calcia fuori bersaglio da dentro l'area. La ripresa inizia con lo stesso tema del Meroni alla ricerca del gol. Da un pallone perso parte il contropiede che innesca Vieri che supera Giubbi. Il Meroni ci prova con Parente, Guasparri e Nina Oliveira ma senza concludere in modo pericoloso dalle parti di Pepe. Addirittura è il Castellina a sfiorare il tris nel finale.
Marciano Robur-Virtus Maremma 2-2

RETI: Daiu, Neri, Daiu, Neri

MARCIANO ROBUR: Flammia, D'Angeli (46' Niccolucci), Parentini, Appiani, Nasca, Burroni (55' Ermini), Parigi, Ermini (46' Burroni), Sciurpa (60' Moscatelli), Neri (75' Bardelli), Passalacqua, Fattorini (50' Sanò). A disp.: Pirra, Cosentino. All.: Andrea Zanchi.
VIRTUS MAREMMA: Bandini, Morini, Tosi, Costi, Turaccchi, Eboli, Bendinelli, Meschinelli, Daiu, Agovino, Reka. A disp.: D'Elia, Esposito, Marino, Vilcu, Bindi, Bandini. All.: Rudy Lucchetti.
ARBITRO: Erica Piera Lovallo di Siena.
RETI: 8' e 16' Daiu, 43' e 50' Neri.


Prima partita del Torneo Next Gen Under 17, il Marciano ospita la Virtus Maremma. Partono fortissimo gli ospiti con un buon palleggio che mette in difficoltà la difesa di casa e all'8' su sviluppo di calcio piazzato la palla arriva a Daiu che in area ha il tempo di aggiustarsela e battere Flammia. Il Marciano ha subito un occasione per pareggiare ma la spreca, la Virtus continua a fare gioco ed ancora un errore difensivo permette a Daiu di entrare in area e realizzare il 2-0. I padroni di casa reagiscono bene e creano diverse occasioni, due volte Parentini liberato in area non trova la porta, poi è Fattorini ad avere la palla buona ma spreca di testa. Gli ospiti ora sono costretti sulla difensiva e giocano di contropiede senza mai trovare la porta, invece i rossoblù continuano a creare e sprecare buone occasioni da rete; al 30' punizione da fuori area, batte Passalacqua che colpisce in pieno il palo ma al 43' è Neri con un gran tiro a segnare il 2-1 che riapre la partita. La ripresa vede la squadra di casa attaccare con continuità e al 50' è ancora Neri che da dentro l'area insacca il meritato pareggio. Gli ospiti adesso sembrano aver finito le forze mentre il Marciano diventa padrone del campo: Passalacqua su cross di Ermini devia a botta sicura con Bandini che riesce a resipngere in angolo; la Virtus non riesce più a risalire, e i padroni di casa insistono nel cercare il gol del vantaggio con Burroni che prima su punizione sfiora il palo a portiere battuto e dopo si ripete con un gran tiro a girare che supera di poco la traversa ma nonostante le ripetute occasioni per il Marciano la partita termina con un pareggio con le due squadre che hanno dato vita ad una partita divertente e di intensità agonistica. Bene gli ospiti per i primi venti minuti, dopo la squadra di casa ha dominato, ma anche sprecato le molte occasioni da rete. Calciatoripiù: per il Marciano Neri, Parentini e Burroni, per gli ospiti Daiu e Costi>.
Virtus Biancoazzurra-Colligiana 1-1

RETI: Tskhelishvili, Ignoti

V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Campolmi, Bernardini, Guidarini, Di Mambro, Qehajaj, Serafini, Ignoti, Molino, Genca, La Susa. A disp.: Pugliatti, Casciello, Tamburini, Lo Giudice, Malzone, Sinani. All.: Mattia Di Ioia.
COLLIGIANA: Fusai, Piazzini, Bini, Molino, Alushi, Maggiorelli, Fulceri, Soultani, Tskelishvili, Frosali Magazzini, Garau. A disp.: Feussing, Cenni, Frati, Ortenzi, Romanio, Cimitile, Rossi. All.: Fabio Fabbrizzi.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Tskelishvili, Ignoti.


Continuano i miglioramenti degli Allievi della Virtus Biancoazzurra che portano a casa un pareggio meritato contro la Colligiana nella prima giornata del torneo. Nella prima frazione di gioco, dopo una lunga fase di studio, gli ospiti creano qualche occasione ma difesa e Ghiribelli fanno sempre buona guardia. Nel secondo tempo, col passare dei minuti, la Colligiana inizia a rendersi più pericolosa soprattutto con Tskelishvili il cui tiro potente al 65' sorvola la traversa. La Virtus non sta comunque a guardare creando buone trame di gioco ma senza il giusto guizzo in attacco. Al 75' arriva il vantaggio ospite: al termine di una bella azione corale, Tskelishvili insacca con freddezza. A questo punto la Virtus, anziché abbattersi, reagisce con grinta e ristabilisce la parità cinque minuti più tardi: Ignoti ci prova direttamente su calcio di punizione dalla trequarti, la parabola inganna il portiere e la palla si infila proprio sotto l'incrocio dei pali. Nel finale entrambe le squadre cercano i tre punti ma ne esce un pareggio che non scontenta nessuno.
Asta-Virtus Maremma 1-1

RETI: Reka, Minutella
Virtus Biancoazzurra-Castellina Scalo 1-1

RETI: Vieri, Di Mambro
Luigi Meroni-Colligiana 3-0

RETI: Lodovichi, Lazzari, Bechi
Asta-Marciano Robur 2-2

RETI: Passalacqua, Duranti, Fattorini, Duranti
Colligiana-Castellina Scalo 1-0

RETI: Tskhelishvili
Luigi Meroni-Virtus Biancoazzurra 4-1

RETI: Lazzari, Parente, Parente, Ignoti, Lancia
Luigi Meroni-Virtus Maremma 1-0

RETI: Guasparri
Marciano Robur-Castellina Scalo 1-2

RETI: Granati, Polemi