RETI: Chiara, Silvestri
Arrivano altri tre punti per la squadra rossoblu del Ponsacco, vittoriosa in casa del Fornacette Casarosa; la formazione rossublu sta conducendo un ottimo girone di ritorno e continua la rincorsa alle alte posizioni di classifica (nelle ultime nove gare sono arrivate sette vittorie e due pareggi).
La gara col Fornacette è stata equilibrata nei primi minuti di gioco dove le due squadre si sono affrontate soprattutto a centrocampo; verso la metà del primo tempo i rossoblu accelerano e con una pregevole azione passano in vantaggio: assist di Salvadori, (filtrante in area di rigore) sul quale si catapulta Silvestri bravo ad anticipare l'uscita del portiere con un tocco di fino e lesto a ribadire in gol la palla che stata respinta dal palo.
Una volta in vantaggio, fino alla fine del primo tempo viene esercitata una chiara supremazia degli ospiti che riescono a raddoppiare al 35* quando ancora Silvestri entra in area da destra e in diagonale batte il portiere avversario.
Il Fornacette non va oltre qualche sporadica azione da palla inattiva che crea solo un paio di mischie in area peraltro ben contenute dalla difesa del Ponsacco.
Il secondo tempo vede il Ponsacco controllare con ordine la gara non disdegnando uscite offensive e in una di queste un colpo di testa ravvicinato di Santini esce di pochissimo a lato.
Nel recupero viene assegnato un calcio di rigore al Fornacette che così riesce a dimezzare le distanze.
Prima del fischio finale c'è tempo anche per una gran punizione da destra ben calciata da Niang che colpisce l'incrocio dei pali.
Formazione Ponsacco 1 De Lucia 2 Fagiolini 3 Diao 4 Pellegrini 5 Marconcini 6 Leardi 7 Albano 8 El Mottaki 9 Niang 10 Salvadori 11 Silvestri 12 Amorini 13 Dervishi 14 Donati 15 Fogli 16 Santini 17 Mariottini 18 Kertusha
Commento di : campio