• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C
  • 24/02/2018 15:30:00
  • AUDACE LEGNAIA
    Longosci
    Rossi
  • 2 - 1 24/02/2018 15:30:00
  • POL. NOVOLI
    Buzzetti

Commento


AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Fuca, Chiari, Mori, Romei, Burgalassi, Longosci, Modugno, Bassi, Rossi. A disp.: Montani, Lavagnini, Costagli, Ducci, Marazita, Giotti, Pescucci, . All.:
POL. NOVOLI: Salvini, Bellini, Bacci, Melaccio, Meta, Guerrini, Ferraioli, Casillo, Palli, Martinez, Pesciolini. A disp.: , Tartuferi, Pulci, Arrach, Pelli, Buzzetti, . All.:
ARBITRO: Luddi Matteo di Firenze
RETI: Longosci, Buzzetti, Rossi


Sudata ma meritata vittoria per il Legnaia di mister Rivi che al Bacci supera un ottimo Novoli e si conferma saldamente al secondo posto in classifica. Escono dal campo a testa alta comunque gli arancioblu di mister Falleri che hanno disputato una buona prova, mostrando di attraversare un buon momento di forma. Il primo tiro in porta arriva al 7' quando Ferraioli tenta la deviazione su un calcio di punizione servito in area da Martinez, ma l'arbitro rileva l'offside dell'attaccante ospite. Dopo una bella incursione di Palli che serve un assist interessante non raccolto da nessun compagno, all'11' la prima occasione dei gialloblù di casa capita a Modugno che però non riesce ad impensierire Salvini. Al 16' il Legnaia trova il vantaggio: su un cross servito dalla fascia sinistra da Rossi, Longosci si inserisce con i tempi giusti e spedisce la sfera alle spalle di Salvini. La reazione del Novoli è istantanea, col Legnaia costretto ad arretrare il baricentro. Al 21' comunque sono i locali ad andare vicino alla rete con Modugno che sull'assist di Vucaj non colpisce bene il pallone spedendolo sopra la traversa. Al 27' è ottimo l'intervento di Volpi che alza sopra la traversa un terntativo di Ferraioli. Al 30' buona occasione per Palli, ma l'affidabile Volpi risponde ancora presente. Da qui all'intervallo non si registrano altre occasioni. Nel secondo tempo ci prova subito in apertura il Legnaia con Modugno che prova a sorprendere la difesa ospite, ma Salvini para a terra. Dopo un bel tiro di Ferraioli sventato dall'attento Volpi, si registrano due buone occasione per i locali, ma prima Salvini si oppone al tiro di Modugno (ben imbeccato da Burgalassi), poi è il palo a negare la gioia del gol a Vucaj sul cross di Fucà. Al 63' il Legnaia trova la seconda rete: sugli sviluppi di una punizione dal limite battuta da Fucà, irrompe Rossi che spedisce il pallone dove Salvini non può intervenire. Il Novoli non ci sta e riduce le distanze al 72', quando Buzzetti riceve un buon pallone e calcia accanto al secondo palo senza lasciare scampo a Salvini. La squadra di mister Falleri ci crede e si rende pericolosa con Pelli che però deve fare i conti col solito super Volpi. Dopo una bella rovesciata di Casillo che non trova lo specchio, nonostante la volontà degli ospiti il risultato non cambia più: al triplice fischio esulta il Legnaia. Buona comunque la prova del Novoli che deve risultare più concreto in fase conclusiva nelle prossime settimane. Il Legnaia di mister Rivi si conferma saldamente al secondo posto e continua a mostrare importanti segnali di crescita sotto tutti i punti di vista.

Audace Legnaia-N.P. Novoli 2-1
AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Fucà, Chiari, Mori (55' Ducci), Romei, Burgalassi, Longosci (69' Giotti), Modugno, Bassi, Rossi (64' Marazita). A disp.: Montani, Lavagnini, Costagli, Pescucci. All.: Alessandro Rivi.
N.P.NOVOLI: Salvini, Bellini, Bacci (71' Tartuferi), Melaccio (60' Caccialupi), Meta, Guerrini (88' Arrach), Ferraioli, Castillo, Palli (69' Buzzetti), Martinez, Pesciolini (77' Pelli). All.: Matteo Falleri
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 16' Longosci, 63' Rossi, 72' Buzzetti.


Commento di : pallonetoscano