• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C
  • 30/09/2017 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO SOCI
    Beoni
    Rausse
  • 2 - 0 30/09/2017 16:00:00
  • ARNO CASTIGLIONI LATERINA

Commento


CASENTINO SOCI: Castellani, Versari, Cordovani, Hyskaj, Loppi, Loppi, Ferrini, Rausse, Spignoli, Beoni, Tamborrini. A disp.: Conti, Verola, Cresci, Vernica, Micheli, Palombi, Proietti, . All.:
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Iacobelli, Raiola, Verdelli, Cuccoli, Bacci, Borri, Tanda, Minatti, Tiossi, Forciniti, Rosai. A disp.: Rossi, Monnanni, Beoni, Erpici, Bisogno, Rossi, Mugnai, . All.:
ARBITRO: Pierini Tommaso di Arezzo
RETI: Beoni, Rausse


Il Soci Casentino di mister Bonini riprende la sua corsa in classifica una settimana dopo lo stop di Luco e strappa i tre punti in una gara complessa contro l'ottimo Arno Castiglioni Laterina di Conti. Una bella partita, nella quale la squadra casentinese ha dimostrato tutto il suo carattere e la sua organizzazione. I due tecnici devono fare i conti con un paio di defezioni a testa, comunque mettono in campo squadra determinate a conquistare l'intera posta in palio e la partita è accesa fin dalle prime battute. Sono i locali a provare a menare le danze nei primi minuti e il primo tentativo è ad opera dell'attaccante di casa Spignoli che dopo una respinta di capitan Borri fa partire un tiro che termina sul fondo. La riposta valdarnese è affidata a Tiossi che raccoglie di testa un cross invitante di Tanda ma manda sul fondo. Il Soci Casentino ci crede e prima impegna Iacobelli con Tamborrini, poi è l'incrocio dei pali a negare la gioia del gol a Versari su un corner. Il tema tattico dei minuti seguenti è il solito: grande equilibrio a centrocampo con i locali che provano a fare la partita ma non riescono a portarsi al tiro; gli ospiti conquistano una serie di palle inattive senza però sorprendere la difesa di casa. Il risultato si sblocca al 40', quando Antonio Hyskaj recupera un buon pallone servendo poi Beoni, questi supera due avversari e si presenta davanti a Iacobelli, superandolo con freddezza per il vantaggio dei suoi. Da qui all'intervallo non si registrano altre emozioni e i locali chiudono la prima frazione avanti di una rete.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Conti provano ad alzare i ritmi, complice anche una sostituzione di mister Conti che mette dentro Beoni. I locali però non si scompongono in difesa, contengono e ripartono efficacemente. Al 54' i locali chiedono il penalty per un contatto in area ai danni di Beoni, ma il signor Perini lascia correre. Passano sette minuti e si vedono poi gli ospiti, ma Castellani riesce a sventare l'insidioso tiro-cross di Raiola. La gara per i locali si complica dal 65', quando un'entrata di Antonio Hyskaj viene punita col rosso dal direttore di gara Perini. L'Arno Castiglioni Laterina ci crede e già al 66' ha una buona occasione con Tiossi che si libera per calciare ma manda la palla sopra la traversa. Dopo un tentativo del neo entrato Erpici (71') che non inquadra la porta, la migliore possibilità per l'uno a uno arriva sui piedi ancora di Tiossi che riceve all'interno dell'area un buon pallone di Bisogno e si presenta davanti a Castellani, superandolo in pallonetto: i sostenitori ospiti stanno già per esultare, ma la traversa nega il gol del pareggio ai ragazzi di Conti. I ragazzi di Conti non demordono e continuano ad attaccare, ma il Soci Casentino raddoppia le energie e chiude ogni varco. Al 92' arriva il gol dei ragazzi di mister Bonini che chiudono i giochi: Micheli guadagna il fondo e serve al centro un cross verso Beoni, questi non riesce a calciare ma arriva alle sue spalle Rausse che calcia angolato superando l'incolpevole Iacobelli. È il gol che chiude i giochi: i ragazzi di casa si prendono i tre punti e mostrano un grande carattere, riuscendo a difendere il vantaggio in inferiorità numerica. L'Arno Castiglioni Laterina, dopo un primo tempo non molto brillante, è piaciuto nella ripresa, ma non è riuscito a trovare la rete del pareggio ed ha dovuto alzare bandiera bianca nel recupero.

Soci Casentino-Arno Cast.Laterina: 2-0
SOCI CASENTINO: Castellani, Versari (34' Proietti), Cordovani, Hyskaj A., Loppi R., Loppi L., Ferrini (80' Micheli), Rausse, Spignoli (80' Vernica), Beoni (92' Palombi), Tamborrini. A disp.: Conti, Verola, Cresci Fi., Palombi. All.: Maurizio Bonini.
ARNO CAST. LATERINA: Iacobelli, Raiola, Verdelli, Cuccoli, Bacci (88' Rossi A.), Borri, Tanda (62' Mugnai), Minatti (46' Beoni), Tiossi, Forciniti (58' Erpici), Rosai (74' Bisogno). A disp: Rossi T. Monanni. All.: Lorenzo Conti. In panchina: Adriano Betti.
ARBITRO: Perini di Arezzo.
RETE: 40' Beoni, 92' Rausse.
NOTE: ammoniti Ferrini, Hyskaj A., Loppi L.. Beoni, Minatti. Espulso Hyskaj A. al 65'. Recupero: 1'+5'.


Commento di : pallonetoscano