• Serie A-
  • 27/02/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Florentia San Gimignano
    53' Cantore
    74' Re
  • 2 - 0 27/02/2021 14.30.00
  • Fiorentina

Commento


RETI: 53° Cantore, 74° Re




La Florentia sconfigge per la prima volta nella propria storia la Fiorentina e sale in classifica ad un solo punto di distacco dalla formazione viola.
Primo tempo equilibrato con le ragazze di mister Carobbi che partono bene, buone opportunità da entrambe le parti ma Schroffenegger, ex di turno, e Friedli, si dimostrano sicure ed attente in un primo tempo che si chiude sul risultato iniziale di 0-0.
Più pimpante la Florentia ad inizio secondo tempo con Cantore sempre pericolosa; è proprio la n.20 che al cinquantatreesimo supera Schroffenegger con un destro sul palo lontano portando in vantaggio le padrone di casa.
Ci si aspetta la reazione della Fiorentina, è invece la Florentia con Nilsson e Cantore a provare a chiudere la gara; il gol del raddoppio arriva per merito di Re che trova il primo gol in campionato raccogliendo un invito da fondo campo di Bardin.
Niente da fare per le viola che provano inutilmente a riaprire la gara; per la sfida in Champions con il Manchester ci vorrà un'altra Fiorentina!

SAN GIMIGNANO: Friedli; Ceci, Nilsson, Dongus (K), Rodella, Boglioni (75 Bursi); Cantore, Wagner (75 Dahlberg), Re, Lotti (46 Bardin, 86 Imprezzabile); Martinovic
A disp.: Lonni, Pisani, Bolognini, Anghileri, Pugnoli
All.: S. Carobbi

FIORENTINA Schroffenegger; Thogersen (81 Cordia), Quinn, Tortelli (65 Neto), Zanoli; Vigilucci, Adami, Middag (81 Mani); Clelland (56 Monnecchi), Sabatino, Baldi
A disp.: Ohrstrom, Forcinella, Mazzoni, Pastifieri, Innocenti Spada
All.: A. Cincotta

Arbitro: Luca Zucchetti (Foligno)



Commento di : campio