• Serie A-
  • 17/04/2021 12.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiorentina
    Baldi
  • 1 - 2 17/04/2021 12.30.00
  • Roma
    Giugliano
    Serturini

Commento


RETI: Giugliano, Serturini, Baldi





a Roma Femminile supera in rimonta per 2-1 la Fiorentina in una gara che ha visto la squadra viola passare in vantaggio, ma le giallorosse di Betty Bavagnoli, nonostante i quattro legni colpiti, sono riuscite a strappare i tre punti.
La Roma mantiene così il quarto posto, aumentando il distacco dalla quinta posizione occupata proprio dalla formazione viola, ora a -8.
Come detto, il primo tempo è stregato per le giallorosse, che in pochi minuti colpiscono due traverse: all'8' con Bonfantini e due minuti più tardi con Soffia.
Al 22', però, arriva il vantaggio della Fiorentina dopo un errore Serturini, con Baldi che ne approfitta per battere Ceasar.
La Roma però non demorde e proprio con Serturini sfiora la segnatura, mentre Bonfantini colpisce il palo.
La Fiorentina ha anche l'occasione di raddoppiare con Sabatino, che però si fa ipnotizzare da Ceasar.
Le giallorosse ribaltano la gara nella ripresa, ma non prima di prendere un altro legno: Giugliano serve Serturini, colpo sotto della centrocampista e palla sul palo.
A cavallo di metà ripresa la gara vive il momento decisivo; le giallorosse riescono a perforare la difesa viola, prima con il calcio di rigore assegnato per un fallo su Bonfantini e realizzato da Giugliano.
e poi con Serturini che devia in rete il cross di Bonfantini per il definitivo 2-1.

FIORENTINA: Schroffenegger; Quinn, Tortelli, Adami (C); Thogersen (79' Monnecchi), Vigilucci (70' Neto), Breitner, Baldi, Zanoli; Sabatino, Clelland (61' Piemonte). All.: Cincotta.

ROMA: Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli (C); Giugliano (89' Severini), Bernauer; Bonfantini, Lazaro, Serturini; Thomas. All.: Bavagnoli.

RETI: 21' Baldi (F), 66' rig. Giugliano (R), 69' Serturini (R).

Commento di : campio