RETI: Panattoni
PISA:Falsettini, Biagini (86′ Mendes), Ceccanti (75′ Fischer), Macchi, Spina, Lepri, Pecchia (75′ Coulibaly), Aliboni, Panattoni, Andreano (86′ Innocenti), Hanxhari (64′ Stanic). A disp.: Colucci, Lioci, Nannetti, Signorini, Matteoli, Stigliano, Ferrari. All. Masi.
ASCOLI: Raffaelli, Signorini, D'Anzara, Ceccarelli, Rossi, Luciani (81′ Governatori), Gucci, Carano (81′ Gagliardi), Rizzi (56′ Cosimi), Mazzei, Nacciarriti (68′ Riosa). A disp.: Becchi, Paparelli, Acciarri, Felici.All.:Pergolizzi.
ARBITRO: Zucchetti di Foligno, coad. da D'Ilario e Zezza.
RETE: 78′ Panattoni.
Panattoni segna a raffica, Falsettini para tutto, il resto della truppa di Masi continua a funzionare come un collettivo oliato che abbina qualità a impegno e voglia di stupire: il Pisa vince ancora e grazie al successo di misura sull'Ascoli resta stabilmente nelle posizioni di vertice del campionato. La gara si decide nella ripresa, dopo lo 0-0 dei primi 45'; ma è un primo tempo ricco di episodi quello che si snoda fra nerazzurri e bianconeri, caratterizzato in particolare dalle ottime chance in avvio dei padroni di casa, vicini alla rete del vantaggio con Pecchia e Andreini, leggermente imprecisi in fase di finalizzazione. L'Ascoli attende sornione ma è in partita e, nel finale di prima frazione, spaventa i toscani con Rizzi, che si libera per il tiro a tu per tu con Falsettini, strepitoso però l'intervento del portiere locale che mantiene lo 0-0 fino all'intervallo. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata rispetto alla prima parte, l'Ascoli acqusita fiducia e ci riprova in due occasioni fra il 50' e il 60', con il solito Ricci prima e Mazzei poi, ma Falsettini resta perfettamente concentrato e fa ottima guardia ai propri pali. Il Pisa attende il momento propizio per piazzare la stoccata decisiva, e l'occasione si presenta al 78': sugli sviluppi di un corner, Stanic devia leggermente di testa in area avversaria, Panattoni è ben appostato e insacca, fra le proteste dei marchigiani che chiedono un off-side che non c'è. C'è tempo per i bianconeri per tentare di pervenire al pari, ma gli ultimi minuti del match scorrono fra molte interruzioni e comunque ben gestiti dai padroni di cassa, che tengono lontani gli ospiti dalla propria trequarti. Minuti finali intensi, ma il vantaggio del Pisa resiste e consegna così ai ragazzi di Masi un'altra vittoria che rende scintillante la classifica.