• Serie DD
  • 21/11/2021 14.30.00
  • Real Forte Querceta
  • 1 - 1 21/11/2021 14.30.00
  • Seravezza
    76' Diana
    85' Grassi

Commento


REAL FORTE QUERCETA: Adornato, Contipelli, Ricci T. (80' Della Pina), Bartolini (76' Maccabruni M.), Cintoi, Bechini, Centonze (80' Meucci), Lazzarini, Di Paola, Grassi (91' Amico), Pegollo (63' Islamaj). A disp.: Citti L., Lazzoni, Aquilante, Gargani. All.: Bonuccelli Vitaliano
SERAVEZZA: Lagomarsini, Cavalli, Granaiola, Bortoletti, Benedetti, Saporiti (86' Fantini), Vietina, Maccabruni F., Diana, Da Pozzo (75' Bresciani), Marchini (74' Podesta). A disp.: Sacchelli, Vignozzi, Mancino, Kozlov, Bedini, Riviera. All.: Incerti Massimiliano
ARBITRO: Gianluca Martino di Firenze
RETI: 76' Diana, 85' Grassi
NOTE: Espulsi Contipelli per doppia ammonizione, Granaiola per doppia ammonizione. Ammoniti Cintoi, Di Paola, Da Pozzo.REAL FORTE QUERCETA: Adornato, Contipelli, Ricci F., Bartolini, Cintoi, Bechini, Centonze, Lazzarini, Di Paola, Grassi, Pegollo. A disp.: Cotti, Della Pina, Maccabruni, Meucci, Lazzoni, Islamaj, Gargani. All.: Vitaliano Bonuccelli.
SERAVEZZA: Lagomarsini, Cavalli, Granaiola, Bortoletti, Benedetti, Saporiti, Vietina, Maccabruni, Diana, Da Pozzo, Marchini. A disp.: Sacchelli, Bresciani, Vignozzi, Fantini, Podesta, Mancino, Koslov, Bedin, Riviera. All.: Alberto Ruvo.


ARBITRO: Gianluca Martino di Firenze, coad. da Jordan e Bertelli di Firenze.


RETI: 75' Diana, 84' Grassi.


NOTE: Espulsi Contipelli e Granaiola.


Il derby della Versilia storica si conclude con un pareggio che può accontentare le due formazioni. Il Seravezza di Alberto Ruvo, vero miracolo calcistico in un girone impegnativo e difficile, ottiene un risultato positivo anche se si vede sfuggire il successo con la rete messa a segno da Grassi per il Real Forte Querceta a sei minuti dal termine. Il Real Forte Querceta reduce dal prestigioso successo di Lentigione complice il bomber Di Paola alla fine può fare un ulteriore passo in avanti in classifica e ora si porta a quota sedici in una posizione sostanzialmente soddisfacente. Si è quindi attestata in una posizione positiva la formazione guidata dall'esperto Vitaliano Bonuccelli che possiede tutti i mezzi per fare bene e che ora può guardare con una certa tranquillità al futuro. Il derby al Necchi Balloni vive di spunti e si caratterizza per un certo equilibrio. Ci sono nel corso della contesa due rossi sventolati dall'ottimo Martino nei confronti di Contipelli da una parte e Granaiola dall'altra. Ci sono anche due legni, uno per parte, a testimonianza della pericolosità e dell'equilibrio che regna sovrano sul campo del Forte. E allora via alle emozioni in un convulso finale che regala interesse e belle giocate. Il Seravezza è pianamente in partita e al 30' sembra pregustare il colpaccio ma poi non sarà così. Palla in area, mischia, ci pensa Dianda a mettere il pallone in rete e a dare agli ospiti un gol tanto sanguinoso quanto importante. Il derby della Versilia storica si accende in questa fase decisiva della gara e a sei minuti dal termine, con carattere e con determinazione, la formazione di casa si porta in parità grazie alla rete messa a segno dall'esperto quanto utile Grassi. Il pari è cosa fatta e nel finale non cambierà nulla. Un punto per uno, forse tutti contenti. Di certo un punto importante in un campionato incerto e difficile. Una gara in cui le due formazioni hanno dimostrato di avere più pregi che difetti. Il Seravezza può continuare a sperare di conseguire i play-off in un campionato fino a questo momento esaltante, il Real Forte Querceta ha tutte le qualità per arrivare ad una posizione di classifica che può essere sicuramente migliorata fino a farla divenire nel girone di ritorno di buon livello. Cornice di pubblico all'altezza della qualità e della storia delle due protagoniste, buona la direzione arbitrale del fiorentino Martino coadiuvato da Jordan e Bertelli. Una terna che si è dimostrata all'altezza della situazione.