RETI: Ferrara, Bonanno, Maiorana, Ciacci
PARMA: Taina, De Simone, Silipo, Acampora, Trabucchi, Montenent, Iuliani, Campatelli, Ferrari, trombetta, De Olivera. A disp.: Casentini, Russo, Romano, Mirri, Agbekonu, Gandolfi, Lori, Zamuner, Semeraro. All.: Alberto Lizzola.
FIORENTINA: Vannucchi, Santarelli, Masoni, Bonanno, Turnone, Forma, Atzeni, Ciacci, Maiorana, Evangelista, Angiolini. A disp.: Dolfi, Batignasni, Sturli, Fiorini, Califano, Di Pierdominico, Miilucci, Cassisa, Arcadipane. All.: Nicola Magera.
ARBITRO: Manassero di Piacenza, coad. da Navarro e Schirono di Parma.
RETI: 7' Ferrari, 25' Maiorana, 40' Bonanno, 67' Ciacci.
Ferrari spaventa i viola, ma dallo spavento alla gioia il passo è breve se accompagnato da una prova corale che, ancorché sia la prima dell'anno, promette bene eccome. La Fiorentina ribalta il Parma e legittima con un sonante tris la sua vittoria esterna all'esordio sul campo Zanichelli di San Pancrazio in Emilia. Costretta a inseguire l'iniziale vantaggio dei ducali, passati in vantaggio grazie al loro bomber dopo 7' dal via, i gigliati non si scompongono e rimettono in piedi la gara già nel primo tempo grazie al pareggio firmato da Maiorana. La superiorità dei viola si concretizza poi nella ripresa, quando gli ospiti mettono la freccia - subito in avvio - in virtù del raddoppio di Bonanno per poi dormire sonni tranquilli nel finale, quando Ciacci anticipa la festa tutta viola.
Un ottimo debutto per mister Nicola Magera e i suoi ragazzi: è importante e gradito il ritorno del tecnico toscano su una panchina prestigiosa di una squadra della nostra regione. Dopo le esperienze a Empoli e Spezia, il matrimonio con la Fiorentina conferma la volontà di puntare sul proprio settore giovanile per mantenerlo ad alti livelli.