• CAMPIONATO ESORDIENTI PROV. FIRENZE GIR.G PRIM.
  • 09/02/2019 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ISOLOTTO
    Mugnaini
    La Russa
    Capezzuoli
    Capezzuoli
    Mazzi
    Susini
    Abazi
    Capezzuoli
  • 8 - 1 09/02/2019 15:00:00
  • FLORENCE S.C.
    Masini

Commento


RETI: Mugnaini, La Russa, Capezzuoli, Capezzuoli, Mazzi, Susini, Abazi, Masini, Capezzuoli


Sabato 9 febbraio, sul sintetico di via Fedi , per la categoria Esordienti (2006) campionato provinciale Firenze girone 'G' ha avuto luogo la gara Isolotto - Florence S.C. terminata 8 a 1 per i padroni di casa. Non inganni il risultato , il match è stato combattuto e vibrante , la Florence ha messo in campo forza e determinazione e forse recriminerà su un paio di ghiotte occasioni avute sulle 0 a 0.
L'inizio gara presenta molte sfaccettature , sia i biancorossi di casa oggi in tenuta Blu con inserti e calzettoni rossi che i Bianchi della Florence , spingono bene e le squadre rimpallano spesso i lanci come nei flipper anni '70 ,la prima vera occasione è della Florence che da 20m calcia ,con Macherelli ,una punizione tesa verso il 2do palo , Abazi kedri in spaccata alta non arriva per pochi centimetri, ancora una punizione, stavolta da destra rasoiata sul secondo palo che esce di poco.
All' 11mo da destra Masini lungolinea per Romani , palla a Mugnaini che si divincola dal difensore a destra e tira forte , grande parata del n1 Florence
Al 15mo angolo pericoloso degli ospiti sbroglia la difesa biancorossa. Dopo 1 minuto l'equilibrio si spezza Susini per Romani che sposta il gioco da destra al centro su Mugnaini sombrero al centrale degli avversari e colpo volante dal limite dell'area ,il portiere può solo raccogliere la palla dalla propria rete, 1 a 0.
18' ancora un capolavoro di Romani che perfora a destra rimette sul secondo palo , impeccabile piatto destro al volo di La Russa che fa 2 a 0.
19mo spalle alla porta Mazzi in rovesciata , con bello stile ma il portiere stavolta è pronto a bloccare.
Il 2do dei tre tempi si annuncia combattuto , poi si rivelerà un monologo dei ragazzi di Guidolin. Al 2do dalla trequarti sinistra fallo laterale per l'Isolotto , entra
Capezzuoli e serve a centro area Abazi yusuf che però calcia fuori. Poco dopo ancora da destra Capezzuoli si libera in area di rigore avversaria e spara accanto al palo.
Ancora Capezzuoli altro dribbling tiro in controtempo il portiere abbassandosi devia un colpo perfido e la difesa libera.
La Florence non riesce a portare grandi pericoli in area biancorossa, e l'Isolotto al 13mo vede partire il 'treno' Capezzuoli in contropiede ,rientra da sinistra e fa secco Biagiotti con un rasoterra micidiale. 3 a 0. 14mo La Russa da fuori area , a seguire tiro di Capezzuoli e parata . Immediato il gol della Florence , recupera palla a destra il n 7 Abazi Kedri che dalla fascia sterza dribbla 3 avversari e dal limite anticipa Aterini in uscita . 3 a 1.
16mo triangolazione veloce Capecchi , La Russa , Capezzuoli, sinistro da fuori a fil di palo 4 a 1.
Terzo tempo ,1mo minuto Romani elude Petrini e dal fondo a sinistra tira , diventa un perfetto assist per Mazzi che da un metro insacca 5 a 1
Il tempo vede però la Florence contrattare ma non trovare la porta , al 7mo un tiro di Abazi Kedri è ben contenuto da Aterini.
All'11mo tiro di Amoriello dal vertice sinistro dell'area rigore e risposta di Biagiotti. Al 12' azione spettacolare dellIsolotto Somigli, Capodilupo ,Capezzuoli dal vertice destro che viene contrato da Biagiotti Capecchi fa un capolavoro tirando preciso al volo verso il sette del 2do palo Abazi Kedri di testa gli leva la palla e la gioia del gol.
13mo corta respinta del portiere ospite e da due passi Susini rovescia in porta . 6 a 1.
15mo Isolotto da fallo laterale con Somigli , palla per Capezzuoli che rimette al centro , lesto Abazi Yusuf a fare 7 a 1.
Al 19mo Capezzuoli è dirompente parte dalla propria area e si fa tutto il campo nessuno riesce a fermarlo e dal limite dell'area piazza un colpo da maestro al sette alla sinistra del portiere.... 8 a 1.
Il punteggio è ampio ma la Florence ha trovato una squadra determinata su tutti da citare La Russa , Capezzuoli (3 gol), Mugnaini per l'Isolotto e Abazi Kedri, Macherelli e Mercatali per la Florence.

Commento di : ciro