• PromozioneB
  • 18/12/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Athletic Calenzano
  • 3 - 0 18/12/2021 14.30.00
  • Audace Galluzzo
    15' Simoni rig.
    52' Penzo
    63' Scudocrociato

Commento


ATHLETIC CALENZANO: Evi, Conti R., Michienzi (83' Lapi), D Orsi, Marulli, Khodin, Scudocrociato (68' Vivarelli), Murgia, Penzo (88' Caniggia), Simoni, Del Re (46' Londino). A disp.: Mocali, Nencini, Leo, . All.: Scintu Corrado
AUDACE GALLUZZO: Ioanna, Giorgi, Ammannati (46' Pucci), Abdoune (65' Mbye), Cocchi (82' Checcucci), Raganati, Gianchecchi, Antongiovanni, Marrani, Tanini, Thiam. A disp.: Luconi, Toccafondi, Piazzini, Lalaj, Gimignani, Carrone. All.: Colo Rudy
ARBITRO: Francesco Sbardellati di Arezzo
RETI: 15' rig. Simoni, 52' Penzo, 63' Scudocrociato
NOTE: Espulsi Murgia, Gianchecchi per doppia ammonizione. Ammoniti Ammannati, Antongiovanni.LE PAGELLE
ATH.CALENZANO
EVI: 6
Che contentezza vederlo titolare. Rientra da trionfatore in un pomeriggio pieno di gioia.
CONTI: 6.5 Dinamico, intraprendente, sempre bravo in anticipo.
MICHIENZI: 7 Si conferma giovane interessante. 84' Lapi: sv Questo juniores difensore goleador vale, eccome se vale.
D'ORSI: 7 Calma, classe e intelligenza.
MARULLI: 6.5 Blocca gli avversari con tranquillità.
KHODIN: 6.5 Protagonista di una prestazione più che sufficiente.
SCUDOCROCIATO: 7 Segna, gioca bene, protagonista di una buona prestazione. 66' Vivarelli: 6 Entra e dà il suo contributo alla manovra.
MURGIA: 6 Si conquista un rigore, gioca discretamente, rimedia un rosso di troppo.
PENZO: 7 Implacabile goleador.
SIMONI: 7 Fa sempre la differenza; segna su rigore e mette il suo sigillo al raddoppio di Penzo.
DEL RE: 6.5 Si muove bene. Non è poco. 46' Londino: 6 Entra dopo l'espulsione di Murgia e non demerita.
All.: Corrado Scintu: 8 Santo subito! Bravissimo.
AUD.GALLUZZO OLTRARNO
IOANNA: 5.5
Incerto e colpevole.
GIORGI: 5.5 Sempre in difficoltà.
AMMANNATI: 5.5 Commette strafalcioni di troppo. 46' Pucci: 6 Sufficiente.
ABDOUNE: 5.5 Non è valida la sua gara. 65' Mbye: sv Entra a giochi fatti.
COCCHI: 5 Il massimo dell'insufficienza. Prende anche un rigore in maniera ingenua. 84' Checcucci: sv
RAGANATI: 5
Doppio giallo, nervoso, a fare la doccia nella ripresa.
GIANCECCHI: 5.5 Si vede il giusto. Poco servito, poco in partita.
ANTONGIOVANNI: 6 Capitano, puoi prenderti in braccio la squadra ma in questa stagione sarà duro salvarsi.
MARRANI: 5.5 Bloccato con autorità dagli avversari.
TANINI: 5.5 Non si nota, non crea problemi al Calenzano.
THIAM: 6 Protagonista di una conclusione a punteggio ancora in bilico.
All.: Riccardo Secci: 5 Non pervenuto. Il cambio per ora non ha portato frutti.
ARBITRO
SBARDELLATI DI AREZZO: 6
Spezzetta ma non demerita. Prende qualche decisione dubia ma alla fine usa lo stesso metro di giudizio. Sufficienti gli assistenti.
L'anticipo prima della sosta. Si gioca di sabato pomeriggio in una splendida giornata invernale al Paolo Magnolfi di Calenzano. Da una parte la formazione di Corrado Scintu, protagonista di un ottimo girone di andata e rivelazione della stagione, con il quarto posto ottenuto fino a questo momento in classifica, dall'altra l'Audace Galluzzo che ha cambiato allenatore (Secci al posto di Morandi), che ha cambiato alcuni giocatori e che non vede più Silvano Morandi alla presidenza (per ora sostituito dal vicepresidente Franco Angelozzi ma a gennaio la società fiorentina eleggerà il nuovo numero uno) ma che finora non ha fatto risultati e si trova all'ultimo posto in classifica, ad un punto dalla Gallianese. Motivi d'interesse tanti, gara che vede un buon afflusso di pubblico. Il sole bacia il confronto e la temperatura non è proprio rigida. Si parte con equilibrio in campo. Le due squadre si affrontano a centrocampo e cercano di proporre gioco. Ma al 16' i padroni di casa passano in vantaggio: Cocchi strattona Murgia in area, Sbardellati concede il calcio di rigore e ammonisce il difensore ospite, va alla battuta Simoni che firma dagli undici metri l'1-0 per la squadra guidata da Corrado Scintu. La posta in palio è alto ma non giustifica una gara brutta, spezzettata e in cui non ci sono azioni particolari da segnalare. Il resto del primo tempo si caratterizza per alcuni infortuni capitati agli ospiti, in particolare all'estremo ospite Ioanna. Gioco che rimane fermo per cinque minuti anche per un altro infortunio capitato ad un giocatore dell'Audace Galluzzo, recuperati con i sette minuti concessi dal direttore di gara. La formazione di Secci contro un avversario che si difende e contiene il gioco ha un sussulto al 29' con una mezza rovesciata di Antongiovanni che da buon capitano cerca di caricarsi la squadra sulle spalle mentre al 30' ci prova Thiam da fuori che manda il pallone a lato della porta difesa da Evi. Al 50' Calenzano in dieci: Murgia si sbraccia con un avversario e viene espulso per reazione da Sbardellati di Arezzo. La decisione presa dal direttore di gara appare francamente esagerata, ci poteva stare il giallo. Ripresa. Al 7' Simoni impegna Ioanna che non trattiene, interviene Penzo e mette il pallone in rete, firmando il raddoppio. Passa un minuto e il Galluzzo pregiudica ulteriormente la sua prestazione, rimanendo in dieci. Raganati già ammonito subisce il secondo giallo da Sbardellati e così ora si gioca dieci contro dieci. Poi solo accademia della squadra calenzanese che controlla la situazione contro uno spento avversario e realizza la terza rete con Scudocrociato che beffa la distratta difesa avversaria. Sostituzioni, felicità A.Calenzano, verso il baratro l'Audace Galluzzo.