• PromozioneB
  • 12/02/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luco
  • 0 - 1 12/02/2022 15.00.00
  • Athletic Calenzano
    50' Penzo

Commento


LUCO: Scro, Baggiani (72' Lombardi), Mauro, Gianassi (76' Parrini), Ignesti, Arias, Campagna, Lukolic (59' Agonigi), Trotta D. (62' Roselli), Cirillo, Alivernini (56' ). A disp.: Rizzo, Innocenti, Berardicurti, Pisapia . All.: Allori Daniele
ATHLETIC CALENZANO: Evi, Conti R., Michienzi, Scudocrociato (58' Becattini), Marulli, Pantiferi, D Orsi, Landolina, Penzo, Simoni (86' Bucaioni), Del Re. A disp.: Zambri, Papi, Lapi, Vivarelli, . All.: Scintu Corrado
ARBITRO: Dario Latini di Empoli
RETI: 50' Penzo
NOTE: Espulso Penzo per doppia ammonizione. Ammoniti Baggiani, Ignesti, Campagna, Berardicurti, Scudocrociato, Simoni.LUCO
SCRO: 6
Niente da fare sulla rete subita.
BAGGIANI: 5.5 Un po' in difficoltà contro i validi avversari.
MAURO: 6 Sufficiente per grinta e carattere.
GIANASSI: 6 Martella in difesa, gioca sempre con il coltello fra i denti.
IGNESTI: 6.5 Buone alcune sue giocate.
ARIAS: 6 Sostanzialmente non demerita.
CAMPAGNA: 6.5 Autore di buoni spunti e giocate interessanti in sintonia con il suo valore.
LUKOLIC: 6 Non si vede come vorrebbe.
TROTTA: 6 Non segna e questo per un attaccante è importante ma si muove bene e crea problemi per la retroguardia avversaria.
CIRILLO: 6 Non sempre continuo ma complessivamente non demerita.
ALIVERNINI: 6.5 Giocatore importante nell'economia della squadra locale. Dipendono molto da lui le sorti della formazione guidata da Daniele Allori.
Bruni: 6 Cerca di cambiare qualcosa.
Agonigi: 6 Come il compagno.
Farina: sv.
All.: Daniele Allori: 6
Vecchio lupo di mare, sta facendo un buon campionato.
ATH.CALENZANO
EVI: 8
Di gran lunga il migliore. Una prestazione da chapeau.
CONTI: 6.5 Non si tira indietro contro gli avversari e rimedia una buona prova.
MICHIENZI: 6.5 Lotta su tutti i palloni e nell'anticipo non demerita.
SCUDOCROCIATO: 6 Protagonista di una prova di difficile lettura, nervoso e ammonito, Scintu lo cambia nella fase iniziale della ripresa. 60' Becattini: 6 Entra senza paura e fa il suo.
MARULLI: 6.5 Giocatore esperto, chiude bene gli spazi.
PANTIFERI: 6 Sufficiente la sua prova.
D'ORSI: 6.5 Protagonista di una buona gara.
LANDOLINA: 7.5 Classe e giocate che mandano in solluchero quelli di fede calenzanese.
PENZO: 7 Realizza il gol che decide il confronto in maniera eccellente.
SIMONI: 6 Prende qualche colpo proibito, dà un buon contributo alla causa. 90' Bucaioni: sv.
DEL RE: 7 Giovane e interessante. Protagonista di una gara di valore.
All.: Corrado Scintu: 7 Gran protagonista assieme alla squadra, alla società e a Roberto D'Annibale e Massimo Fiorentino di un ottimo girone d'andata.

ARBITRO:
LATINI DI EMPOLI: 6
Dopo un primo tempo accettabile, sembra perdere la tramontana nel corso della ripresa, un po' in difficoltà contro il vigore atletico e non solo che si vede in campo. Giovane, si farà. Sufficiente l'operato degli assistenti.
Finisce in crescendo il girone d'andata della formazione calenzanese. La squadra di Scintu, nella gara giocata di sabato, dopo un primo tempo sofferto, passa nella ripresa per merito di Penzo e vede sempre più vicino il Dicomano, superato nel derby nell'anticipo del sabato dal San Piero a Sieve- Primo tempo in cui il carattere del Luco sembra poter indirizzare l'incontro. Ci pensa Marco Evi, grande estremo, a salvare la propria porta dalla capitolazione in alcune occasioni. Campagna, Alivernini e Trotta sfiorano il gol che non arriva e la prima frazione termina sul risultato di parità. Ripresa. La squadra di Scintu controlla il gioco e passa in vantaggio grazie alla rete di bomber Penzo, autore di una sontuosa azione e del gol che consente agli ospiti di andare a rete. Il Luco non sembra più fare male, il Calenzano gioca nella metà campo degli avversari e riesce a bloccare le incursioni dei padroni di casa. Giganteggia a centrocampo Landolina la cui classe è sicuramente cristallina. Gli ospiti si difendono bene, coprono gli spazi e si rendono pericolosi anche in contropiede. Fino al termine il Luco si getta in avanti alla ricerca di un pareggio che non arriva. Per il Calenzano, alla fine del girone d'andata, ecco arrivare un successo che consente alla squadra ospite di pensare in grande in attesa del girone di ritorno, per il Luco, protagonista fino a questo momento di un torneo pienamente positivo, una battuta d'arresto che può essere superata fin dalle prossime gare. Gara vivace, agonisticamente grintosa e in alcune fasi cattiva , sufficiente la direzione arbitrale, buona nella prima fase della gara, un po' meno durante le fasi calde della partita.