• Under 18A
  • 24/10/2021 11.00.00
  • Fiorentina
  • 3 - 0 24/10/2021 11.00.00
  • Inter
    Sene
    Sene
    Amatucci

Commento


RETI: Sene, Sene, Amatucci
FIORENTINA: Tognetti, Bigozzi, Romani, Atzeni, Biagetti, Saltalamacchia, Favasuli, APrili, Sene, Amatucci, Falconi. A dis.: Manzari, Niccoli, Fiaschi, Marcucci, Elia, Farneti, Chiesa, Denes, Vigiani. All.: Christian Papalato.
INTER: Del Vecchio, Marocco, Perin, Bonavita, Nava, Stante, Biral, Kamate, Curaiolo, Uberti, Sarr. A disp.: Cecchini, Maiullari, Di Pentima, Verga, Ricordi, Quieto, Clerici, Zuberek.

ARBITRO: Silvera sez. Valdarno, coad. da Laici sez. Valdarno e Magherini di Prato.

RETI: 35' e 45' Sene, 55' Amatucci.


Operazione sorpasso riuscita. E in bello stile. La Fiorentina stende con un secco tre a zero l'Inter e la scavalca in classifica, balzando a quota dieci lunghezze, una in più dei nerazzurri. Non è stata affatto una gara semplice per i gigliati, che hanno dovuto dar fondo a una prestazione di spessore per avere ragione di una squadra organizzata e di qualità come quella ospite. Bravissimi i ragazzi di Papalato sia nell'approccio prima che nella conduzione poi di una gara in cui il ritmo di gioco lo dettano i viola; dopo un inizio incerto ed equilibrato, i padroni di casa prendono in mano la produzione delle azioni più pericolose del match e trovano i tre gol decisivi. Una nota di merito a bomber Sene, che con la sua doppietta prima del riposo (35' e 45') indirizza la gara sui binari voluti dai gigliati. Ci pensa poi Amatucci in avvio di ripresa a chiudere i conti: scocca il 55' quando il numero dieci locale batte Del Vecchio al termine di uno spunto all'insegna della caparbietà. nel tempo che resta gli ospiti provano a rientrare in partita accorciando le distanze, ma a nulla servono i cambi effettuati e i tentativi operati, sempre ben controllati dai viola che anzi sfiorano il poker e mantengono inviolata la porta difesa dall'attento Tognetti.