• Under 18A
  • 03/04/2022 12.30.00
  • Lazio
  • 3 - 0 03/04/2022 12.30.00
  • Empoli
    Napolitano
    Legnante
    Legnante

Commento


RETI: Napolitano, Legnante, Legnante
LAZIO: Morsa, Abatneh, Quaresima, Marafini, Del Mastro, Schettini, Bigonzoni, Rossi, Nori, Napolitano, Legnante. A disp.: Polidori, Bedini, Vecchi, Cannavaro, Perroni, Mancini, Tallini, Serafini, Della Salandra. All.: Rocchi.
EMPOLI: Filippis, Innocenti, Giubbolini, Disegni, Sartini, Martucci, Sabbatasso, Mauro, Panicucci, Heimisson, Menga. A disp.: manrrique, Macchi, Regoli, Baggiani, Bucchioni, Pieracci, Guadalupo, Cappelli, Sodero. All.: Fiasconi.


ARBITRO: Di Cicco di Roma 1, coad. da Pllieri e Merciari di Roma 2.


RETI: 8' Napolitano, 68' rig. e 84' Legnante.


La Lazio - e Legnante in particolare - si confermano la bestia nera dell'Empoli: così come lo scorso anno nella categoria Under 17, anche quest'anno in quella superiore i biancocelesti fanno bottino pieno contro gli azzurri che, dopo l'uno a due dell'andata, cedono il passo agli avversari nella capitale con il punteggio di 3-0. La gara è condizionata dalla rete a freddo subita dai toscani, che si ritrovano sotto dopo appena 8' dal fischio iniziale quando Napolitano porta avanti i suoi. L'Empoli però riesce a riprendersi e dà vita a una gara combattuta fino quasi alla fine, ma al 68' un calcio di rigore, trasformato da Legnante, consente ai padroni di casa di raddoppiare i conti e mettere ulteriormente in discesa il piano del match. nel finale, all'84', spazio poi per il secondo centro personale di Legnante che fissa il punteggio sul 3-0 finale. L'Empoli torna così a giocare in campionato e riparte da un ko dopo la splendida avventura alla Viareggio Cup, in cui i ragazzi di Fiasconi hanno sfiorato l'impresa fermandosi soltanto in semifinale ai tiri di rigore.