• Juniores NazionaliG
  • 16/10/2021 15.30.00
  • Ghiviborgo
  • 1 - 1 16/10/2021 15.30.00
  • Seravezza
    Bachini M.
    Parmigiani

Commento


RETI: Bachini M., Parmigiani
GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Cortopassi, Pellegrini, Barbi, Giovannetti, Bonaldi, Lartini, Errachid, Vitrani, Bertellotti, Bachini, Menconi. A disp.: Ciaffoni, Giannotti, Lunardi, Biagioni, Simonini, Nigro, Vanni, Morotti, Turri. All.: Daniele Giraldi.
SERAVEZZA: Sacchelli, Magistrelli, Vignozzi, Barducci, Ratti, Maffei, Stefancski, Mancino, Toso, Ricci, Parmigiani. A disp.: Parmigiani E., Ontario, Capasso, Del Fiorentino, Gurraj, Lorieri, Sancredi, Simonelli, Vannucci. All.: Massimiliano Incerti.


ARBITRO: Danesi di Pisa, coad. da Giusti e Battaglia di Pontedera.


RETI: Parmigiani, Bachini.


Parmigiani chiama, Bachini risponde, e il match fra Ghivizzano e Seravezza termina in parità, uno a uno. Nel mezzo, e dall'inizio alla fine, una gara in cui l'ago della bilancia poteva pendere in ambedue le direzioni, come si evince dai cenni di cronaca che proponiamo. Nel corso del primo tempo i verdeblù apuani si fanno preferire: gli ospiti creano diverse occasioni ma ne sprecano quasi tutte. Decide i primi 45' la rete al 15' firmata da Parmigiani che, presa palla sulla trequarti, salta un avversario rientrando sul mancino e proprio col sinistro spedisce in rete il pallone, che si incastona sotto la traversa. Nel secondo tempo la gara appare da subito più equilibrata, si susseguono ribaltamenti di fronte e frequenti cambi nel possesso del pallone. Il Ghivizzano prova a rientrare in partita ma solo negli ultimi 20' riesce davvero a intensificare i propri attacchi e mettere sotto pressione gli apuani. La traversa nega la gioia del pari a Bertellotti e compagni, ma poi ci pensa Bachini - con un superbo tiro dalla media distanza - a ristabilire la parità. Da segnalare l'assist in questa circostanza, fornito al compagno da Turri, giovanissimo classe 2005 subentrato a gara in corso nelle file dei padroni di casa. Nel poco tempo che resta a disposizione poi il Ghiviborgo tenta addirittura il colpaccio: a tempo scaduto serve allora un super-intervento di Sacchelli per evitare il peggio al Seravezza. Poco dopo la grande parata del numero uno verdeblù cala il sipario su una gara ricca di colpi di scena a dispetto dei due soli gol realizzati dalle squadre e dal risultato finale di parità.


Calciatoripiù:
Parmigiani, Mancino e Toso (Seravezza).