• Juniores NazionaliG
  • 30/10/2021 15.30.00
  • Citta Di Pontedera
  • 2 - 0 30/10/2021 15.30.00
  • Seravezza
    Cardellino
    Guerrucci

Commento


RETI: Cardellino, Guerrucci
PONTEDERA: Tonelli, Novi, Mercuri, La Torre, Pagliuca, Friuli, Mettevier, Izzi, Cardellino, Ancona, Guerrucci. A disp.: Kostantinos, Ruocco, Tomaino, Bombara, Caputo, Radere, Nacca, Rosa, Gennaresi. All.: Matteo Del Vita.
SERAVEZZA: Incerti, Gurraj, Lorieri, Barducci, Ratti, Maffei, Del fiorentino, Del Frate, Simonelli, Stefanski, Del Percio. A disp.: Baldini, Capasso, Marchini, Nacci, Ricci, Toso. All.: Massimiliano Incerti.


ARBITRO: Cravini di Livorno, coad. da Della Bartola di Pisa e Toschi di Livorno.


RETI: 40' Cardellino, 60' Guerrucci.


Cardellino e Guerrucci firmano una vittoria storica per il Pontedera, che si regala finalmente la gioia dei tre punti e completa un pomeriggio di festa, grazie alla contestuale vittoria della formazione Primavera granata. Sotto gli attenti occhi del direttore sportivo Branca i padroni di casa offrono tutte le risposte che il club cercava, dando fondo a una prova di spessore, come sottolinea a fine gara mister Del Vita: questa vittoria ci dà entusiasmo e fiducia, nelle sconfitte che abbiamo subito fin qui siamo comunque sempre andati in crescendo e la crescita c'è stata anche stavolta, ma a margine di un successo voluto e cercato. Bene anche aver chiuso senza subire reti . E dire che la gara non si era rivelata affatto semplice per i padroni di casa, perché nei primi 25' il Seravezza parte fortissimo e cerca il vantaggio. Il Pontedera supera indenne la tempesta e dalla mezz'ora inizia a farsi vedere in avanti. Incerti crea i presupposti per il gol che arriva al 40', quando Cardellino insacca il pallone dell'uno a zero. Nel secondo tempo gli ospiti si scuotono e alzano il loro baricentro ma, proprio nel momento migliore degli apuani, che sfiorano il pari, ecco invece il raddoppio dei locali: è Guerrucci - il migliore in campo - a firmare il gol della tranquillità,. Nei minuti che restano infatti il Pontedera difende il vantaggio, affidandosi anche alle parate dell'ottimo Tonelli.
Calciatorepiù: Pagliuca (Pontedera): ottima la prova del classe 2005 granata al centro della difesa contro un attacco avversario esperto e temibile.