RETI: Corti
AURORA MONTAIONE: D'Onofrio, Corsinovi, Corti Matteo, Tani Saverio, Giubbolini, Dell'Agnello, Tani Saverio, Pieroni, Mandorlini, Marconcini, Cioni. A disp.: Nardi, Corti Riccardo, Ble, Fornai Nico, Dell'Agnello, Franchi, Niang, Mitra, Fornai Fabio. All.: Andrea Fulignati.
GINESTRA FIORENTINA: Bambi, Roselli, Maggiorelli, Alderighi, Chiari, Fontanelli, Bagni, Giannelli, Mannini, Mazzuoli, De Cicco. A disp.: Vincelles, Sostegni, Cultrona, Mengoni, Scaramelli, Giannini, Geri, Marlazzi. All.: Maurizio Rizzo.
ARBITRO: Cravini di Livorno.
RETE: 44' Corti Matteo.
La gara al vertice vale doppio. E allora può sorridere l'Aurora Montaione che si prende i tre punti nel big match interno contro la Ginestra e accorcia sensibilmente sulla vetta, arrivando a -1 dallo Sporting Arno capolista. Quando la posta in palio è pesante difficilmente si assiste a uno spettacolo sul piano tecnico. E infatti le due formazioni di vertice si danno battaglia soprattutto sul piano agonistico: il gioco ristagna a centrocampo, con i locali che cercano maggiormente di fare la partita e la Ginestra attendista dalla sua parte. In mezzo a tanto equilibrio, arriva il fulmine che spacca in due la gara e la indirizza in maniera definitiva: al 44', pochi istanti prima del riposo, Pieroni calcia una punizione in modo magistrale e trova il colpo di testa di Matteo Corti che beffa imparabilmente il portiere ospite. Uno a zero Aurora Montaione: nella ripresa gli attacchi della Ginestra si infrangono sull'ordinatissima retroguardia di Fulignati che rischia poco e con sano cinismo porta a casa i tre punti. Traffico in vetta: cinque squadre in tre punti e un altro scontro diretto in arrivo per la Ginestra Fiorentina, che domenica sarà di scena sul campo dello Sporting Arno. Più morbido, almeno sulla carta, l'impegno dell'Aurora che ospiterà l'Impruneta Tavarnuzze.