SANT'ALBINO T.: Moricciani, Isidori, Dottori, Masciulli Ferri, Uscidda, Accetturo, Casini, Fucelli, Roncolini, Bindi, Grigiotti. A disp.: Fucelli, Silvestri, Barbi, Bozzini, Daiu. All.: Bombagli.
FRATTICCIOLA: Pompei, Giordano, Paganini, Palumbo, Mammoli, Moroni, Neri, Capannini, Fabbroni, Calzini, Gupi. A disp.: Esposito, Mazzeo, Cherillo, Ghezzi.
ARBITRO: Shaben di Prato.
RETI: Neri, Calzini, Cherillo.
Commentare una partita così è complicato, i meriti degli ospiti sono sicuramente molti, squadra quadrata, fisica con alcuni elementi tecnicamente validi. Ma grande protagonista è stato il direttore di gara, non all'altezza di una seconda categoria, non tanto per errori tecnici che ci stanno (fischiare un fallo o meno), quanto per ciò che è successo tra il 51' e il 55'. Andiamo per gradi, primo tempo giocato su discreti ritmi con la prima occasione per Casini al minuto 9, con il portiere ospite che para in tranquillità. I primi venti minuti sono di stampo termale, con tre angoli consecutivi che In affanno la difesa ospite sventa. Al 20' è Fabbroni a cercare la porta, Moricciani para. Al minuto 24 è Roncolini che si mette in proprio, supera in dribbling due avversari, entra in area dall'out di sinistra, cerca la porta, ma il tiro è debole e il numero 1 ospite para. Al 25' e al 28' è Neri che cerca la porta con due tiri che non impensieriscono Moricciani. Al 32' si sblocca il risultato: Calzini sull'out destro semina Masciulli e mette un pallone a rientrare verso il centro dell'area dove si fa trovare pronto Neri che batte Moricciani. Ancora Neri al 35' cerca la porta e con un destro sporco, coglie il palo. Allo scadere della prima frazione (44') ancora Roncolini, cerca la porta, tiro indirizzato sotto la traversa, ma Pompei salva in angolo. Primo tempo che termina 0-1. Ripresa che è ancora di stampo gialloverde, con Daiu (subentrato ad Uscidda) che al 46', di testa mette la palla di poco fuori. Al 51' inizia il momento nero del direttore di gara, fallo in attacco degli ospiti, Grigiotti va per battere la punizione, ma il direttore di gara ordina di battere la punizione tre metri dietro, il numero 11 gialloverde, va per arretrare il pallone, Calzini (attaccante ospite) ruba palla e va in porta segnando lo 0-2 tra l'incredulità di tutti, nonostante le proteste più che lecite dei giocatori e dei dirigenti, l'arbitro convalida il goal. Arriva così l'espulsione del diesse gialloverde Fatighenti, reo di aver chiesto se avesse spiegazioni dell'accaduto. Passano quattro minuti, e Roncolini viene letteralmente abbattuto in area, l'arbitro fa continuare la gara. Partita che perde ogni logica e diventa nervosa. Al 74' Bozzini dalla trequarti cerca la porta e coglie l'incrocio dei pali, pallone che si ferma sulla linea e Roncolini per poco non accorcia le distanze, ma la difesa ospite libera. Minuto 81, goal da manuale degli ospiti che in tre passaggi arrivano al cross pescando Cherillo che mette la testa ed insacca per lo 0-3. Al 93' è Barbi che cerca la rete da punizione il portiere mette in angolo.