RETI: Gega, Sozzi, Dami, Bacci
SAN PIERO: Logli, Di Maria, Fioriello S., Balleggi, Dami, Malentacchi, Fioriello N., Gega, Bonacchi, Russo, Sozzi. A disp.: Mariottini, Nieri, Minighetti, Zarrini, Crabu, Staggini, Ruffa. All.: Matteo Goretti.
PCA HITACHI: Ingrassia, Meoni, Vannelli, Dhima, Gasperini, Franchi, Bacci, Pasquali, Tosi, Banchi, Maccini. A disp.: Pemaj, Giolito, Galasso, Parlanti, Cirri, Di Bari. All.: Luca Niccoli.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETI: Dami, Bacci, Sozzi, Gega.
Torna a sorridere il San Piero Calcio. Dopo la sconfitta di misura raccolta a Quarrata la scorsa settimana, la squadra di mister Matteo Goretti torna alla vittoria, superando per 3-1 l'Hitachi, fanalino di coda della classifica. Nonostante una certa differenza qualitativa in campo, i padroni di casa non hanno vita facile contro i ragazzi di mister Niccoli, che hanno venduto cara la pelle per tutta la partita. A complicare le cose per i padroni di casa anche le condizioni di un terreno di gioco funestato dal maltempo, che non ha mai smesso di fare da cornice della partita in tutti i 90' di gioco. Parte meglio la squadra di casa, che dopo cinque minuti passa già in vantaggio grazie al gol di Dami, bravo a deviare in rete un pallone messo in mezzo da calcio d'angolo. Il San Piero continua a mantenere il pallino del gioco, ma pecca di imprecisione sbagliando la ghiotta chance del raddoppio con Sozzi. Gol sbagliato, gol subito: è la legge più antica del calcio. L'Hitachi rialza la testa e trova il pareggio sugli sviluppi di un'azione confusa in area di rigore dei locali: a segnare è Bacci. La partita si fa dura, difficile, a causa della stanchezza patita dai giocatori per il fatto di giocare in condizioni davvero impossibili. Prima dell'intervallo, però, il San Piero riesce con un colpo di coda a riportarsi in vantaggio con Sozzi: bellissimo il suo colpo di testa vincente su cross al bacio di Gega. Nella ripresa, il San Piero continua a fare la sua partita, giocando in scioltezza perché legittimato dal vantaggio, seppur risicato. I padroni di casa riescono a rischiare il minimo indispensabile e nel finale portano a due le lunghezze di vantaggio sugli ospiti segnando il gol del definitivo 3-1: meritatissima la rete personale di un Gega tra i migliori in campo. Con questa vittoria il San Piero si porta a quota 12 punti in classifica e può continuare la sua personale rincorsa a un piazzamento nella griglia finale dei playoff.