RETI: Nacci, De Rosa, De Rosa, Fogli L., De Rosa, Fogli L., De Rosa
SAN MINIATO: Sostegni, Pinori, Bruno, Di Leo, Boschi, Billeri, De Rosa, Benericetti, Nacci, Badalassi, L. Fogli. A disp.: Gelli, Niccolai, Capodici, Cardini. All.: Maurizio Hemmy.
S. MARIA A MONTE: Nufrio, Camarlinghi, Bettaccini, Faraoni, El Rhadaoui, Ciabatti, Maiorano, Bracci, Tardino, Fazzina, Bua. A disp.: Barsotti, Bouaida, Melai, Mulè, Peria. All.: Alberto Cappello.
ARBITRO: Marianelli di Pontedera.
RETI: De Rosa 4, L. Fogli 2, Nacci.
Grande vittoria per il San Miniato che stende con un secco 7-0 il Santa Maria proiettandosi sempre di più verso i piani alti della classifica. Prestazione impeccabile dei locali che sono stati spietati in attacco, ma anche molto attenti in fase difensiva concedendo ai rivali un solo tiro ben controllato da Sostegni. Anche stavolta la squadra di Hemmy ha dovuto improvvisare il portiere e c'è stato il passaggio dei guantoni da De Rosa all'altro attaccante Sostegni: il numero 7 ha mostrato grande voglia di tornare a fare il suo mestiere realizzando nientemeno che un poker personale. Il San Miniato parte forte realizzando subito due gol: buon uno-due a centrocampo che lancia sulla fascia sinistra Badalassi, il quale pennella un pallone centrale sulla testa di De Rosa che batte in rete da breve distanza. Ancora dalla sinistra nasce l'azione del 2-0: stavolta è Nacci che, saltato un avversario, effettua un preciso traversone che taglia tutta l'area e sul secondo palo è ben appostato De Rosa che da un metro batte in rete. Seguono alcuni minuti in cui la gara vive una fase equilibrata, dopodiché su una punizione dalla sinistra battuta in area da Benericetti, vanno a vuoto sia la difesa che gli attaccanti, ma non il solito De Rosa che si getta sul secondo palo deviando in rete il 3-0. Allo scadere della prima frazione, dopo una buona azione corale, giunge la palla al limite dell'area a De Rosa che salta il difensore portandosi la sfera sul destro e calcia rasoterra nell'angolino alla sinistra del portiere timbrando il quarto gol personale. Inizia il secondo tempo, ma la musica non cambia, un'azione veloce fa giungere la palla a Nacci che si smarca dal difensore e punta diretto la porta: quest'ultimo rinviene da dietro facendo fallo e causando il rigore, batte Fogli Leonardo piazzando bene la palla alla destra del portiere. Il Santa Maria a Monte cerca di resistere, ma le occasioni si susseguono per i locali: ancora De Rosa scambia con Fogli lanciandolo bene in profondità e lui si fa trovare pronto a battere in rete con un bel fendente il 6-0. Verso la mezzora festeggia il gol anche Nacci che si avventa su una respinta della difesa e da buona distanza lascia partire un missile che si insacca sotto la traversa, imparabile per il portiere. Ottima prova di carattere dell'intero collettivo sanminiatese che, malgrado l'assenza di un portiere di ruolo e dei principali attaccanti, è sceso in campo grintoso e deciso a conquistare i tre punti.