• Giovanissimi BC
  • 09/04/2022 15.15.00
  • Forcoli Valdera
  • 4 - 2 09/04/2022 15.15.00
  • Colline Pisane
    Bacci
    Bonsignori
    Bacci
    Barsottini
    Badalassi
    Badalassi

Commento


RETI: Bacci, Bonsignori, Bacci, Barsottini, Badalassi, Badalassi
FORCOLI VALDERA: Migliarini, G. Catarsi, Degl'Innocenti, Agostini, Sgarbi, L. Fusi, Cappelli, Ciardelli, Barsottini, Bacci, Bonsignori. A disp.: M. Fusi, Castaldo, L. Catarsi, Salvadori, Crispino, Cocucci, Fatticcioni. All.: Alessandro Bacci.
COLLINE PISANE: Sanguineti, Badalassi, S. Nannicini, Bigazzi, Landi, Olivola, G. Nannicini, Crapolu, Retini, Signorini, Teghini. A disp.: Bianchi, Girardi, Bolognesi, Battaglia. All.: Tommaso Incrocci.


ARBITRO: Niccolai di Pontedera.


RETI: Bacci 2, Bonsignori, Barsottini rig., Badalassi 2.


Partita scoppiettante tra Forcoli Valdera e Colline Pisane: i padroni di casa hanno disputato una gran prima parte andando avanti di tre gol, poi hanno subito il ritorno grintoso degli ospiti, ma alla fine su rigore hanno realizzato il 4-2 della tranquillità. Il Forcoli Valdera parte forte e, pur non giocando in modo brillante come altre volte, va in vantaggio grazie a due azioni sulla destra: prima Bonsignori crossa sul secondo palo per Bacci che segna da due passi, poi Barsottini parte palla al piede e sferra un tiro-cross sul quale interviene il solito rapace Bacci che in corsa sigla la doppietta personale. Ad inizio ripresa il match appare chiuso: Cappelli protegge palla in area e, mentre sta cadendo, appoggia per Bonsignori che infila in rete con un bel tiro a giro. I forcolesi però compiono l'errore di adagiarsi e così viene fuori l'orgoglio delle Colline che calano un uno-due micidiale: il protagonista è sempre Badalassi che prima insacca da breve distanze sugli sviluppi di un corner e poi realizza il 3-2 su passaggio smarcante di Teghini. Gli ospiti ci credono e hanno la grande chance per pareggiare con Landi che calcia a botta sicura trovando la pronta risposta di Migliarini; e così, sul ribaltamento di fronte, i padroni di casa si guadagnano un rigore dubbio che Barsottini trasforma per il 4-2 definitivo. Tre punti pesanti per il Forcoli che accorcia sulla vetta ora occupata dal Ponsacco, buona prova però anche per le Colline soprattutto nella ripresa. Calciatorepiù: Badalassi (Colline).