• Allievi.
  • 24/10/2021 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Comeana
    Lenzi
    Piccini
    Di Lella
    Piccini
  • 5 - 2 24/10/2021 10.00.00
  • S.Lorenzo Campi Giovani
    Grassi
    Marinozzi
    Santoro

Commento


S.LORENZO CAMPI GIOVANI: Marinozzi, Burchi, Petri, Devangelista, Malfi, Baldazzi, Colzi, Marinozzi, Bacci, Ferrari, Brunelli. A disp.: Rovito, Ruggeri, Boschesi, Ricci, Palacios, Santoro, Susini, . All.: Petracchi
RETI: Lenzi, Piccini, Grassi, Di Lella, Piccini, Marinozzi, Santoro
Al Martini di Comeana, i padroni di casa della Virtus si aggiudicano l'intera posta in gioco conto il San Lorenzo di Campi Bisenzio, in una partita fortemente condizionata dal vento. La prima mezz'ora di gioco scorre senza particolari degni di nota se non un'occasione di Brunelli per gli ospiti, calciata fuori misura, ed una punizione di Varani diretta nello specchio della porta, senza tante pretese. AL 32' l'episodio che influenzerà l'esito della gara. L'arbitro assegna un rigore al Comeana per atterramento di Lenzi ai limiti dell'area. Le interpretazioni dell'episodio sono diverse, Chi ha visto l'intervento sul pallone, chi ha visto il fallo fuori area, chi, come l'arbitro, ha visto un fallo da rigore. Dal dischetto realizza Piccini. Il San Lorenzo si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma è il Comeana con Lenzi a sprecare un'occasione per il raddoppio, ben lanciato da Spinelli. Gli ospiti, con Baldazzi e D'evangelista, cercano la conclusione da ogni posizione, ma con nove giocatori a spingere in attacco si espongono al contropiede dei padroni di casa e così, Caruso pesca un assist smarcante per Di Lella che da solo si invola verso la rete e al 39' trafigge il San Lorenzo per la seconda volta. Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti, ma già al 1' della ripresa la Virtus trova il terzo gol con Grassi, il più lesto ad approfittare di un malinteso fra i due centrali giallo-verdi. Va dato merito ai ragazzi di mister Ricci di non arrendersi mai e, nonostante il pesante passivo si ributtano in avanti, trovando il gol all'56' con Santoro, appena entrato, che in scivolata sfrutta un assist di Bacci ed anticita i difensori della Virtus. Il filo conduttore della partita è sempre il solito; San Lorenzo che prova ad accorciare le distanze e Comeana pronto a sfruttare le ripartenze. In una di queste, Burchi commette, in area, fallo da ultimo uomo su Spinelli lanciato a rete. Espulsione inevitabile e rigore. Al 61', è il solito Piccini che realizza dal dischetto il gol del 4-1. In superiorità numerica, i padroni di casa aumentano le folate offensive, ma i tentativi di Varani e Grassi non sorprendono l'estremo ospite. All'73' il San Lorenzo si ritrova in nove per l'espulsione di capitan Colzi per doppia ammonizione, reo di aver chiesto spiegazioni sulla concessione di un fallo. Sul 4-1 ed in undici contro nove, con i ventidue minuti che restano da giocare i giallo-verdi campigiani si buttano in avanti alla ricerca di una disperata rimonta ed all'80' accorciano con Marinozzi E. che trasforma un rigore concesso per l'atterramento di Susini appena entrato in area. Spinge il San Lorenzo ma la doppia superiorità numerica si fa sentire ed all'83', con un micidiale contropiede, il Comeana trova il quinto centro con Lenzi, lanciato a rete da Di Lella. Encomiabile l'impegno degli ospiti, che comunque tentano di giocarsela fino in fondo e negli ultimi 5' di gioco annotiamo tre conclusioni a rete di Santoro, che ha anche colpito la traversa al 90'.
Calciatoripiù
: nella Virtus Comeana segnaliamo Di Lella, Piccini, Guidotti, Lenzi, Grassi, nel San Lorenzo C. Santoro, Malfi, Baldazzi, Petri.