• Giovanissimi.
  • 27/11/2021 00.00.00
  • Academy Aglianese
  • 3 - 0 27/11/2021 00.00.00
  • Pistoia Nord
    Improta
    Rocca
    Rocca

Commento


RETI: Improta, Rocca, Rocca
AGLIANESE: Lastrucci, Mancini, Matteini, Improta, Palmieri, Cugliari, Badiani, Rocca, Prroni, Casale. A disp.: Franchi, Furuli, Aliperti, Cristiano, Barone, Culaj, Lorelli. All.: Nicola Turi.
PISTOIA NORD: Zenoni, Montagni, Palladino, Brogioni N., Nesi, Benini, Rognoni, Aiazzi, Bartolini, Breschi, Brogioni T., Berti, Kardashov, Cuku, Toma, Malaponti, La Rosa, Caggiano, Meoni. All.: Francesco Gavazzi.


ARBITRO: Panico di Pistoia.


RETI: Rocca 2, Improta.


Per un Grignano che si ferma c'è un'Aglianese che continua a macinare gioco e risultati. Riposta ormai in un cassetto la battuta d'arresto subìta nella giornata precedente, la compagine di mister Nicola Turi si impone con un netto 3-0 su di un Pistoia Nord apparso a tratti troppo remissivo. Il film della gara racconta di un primo tempo di marca sostanzialmente neroverde, coi locali capaci di portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti messe a referto da Improta e Rocca. I giovani padroni di casa esprimono come di consueto un calcio molto lineare e propositivo, tenendo sempre e comunque alta l'attenzione in fase di non possesso per limitare e assorbire al meglio le sortite offensive avversarie. Non è certo un caso, infatti, se l'estremo difensore Lastrucci è il portiere meno battuto del campionato Giovanissimi. Archiviato dunque il primo tempo sul punteggio di 2-0, la seconda frazione di gioco si caratterizza per essere meno emozionante ma più equilibrata, accompagnata da un ritmo meno vivace rispetto a quello visto in precedenza anche per la scelta dell'Aglianese di non forzare la mano preferendo altresì puntare sulla gestione oculata del proprio vantaggio. Dalla sua, la compagine di mister Gavazzi prova a farsi vedere in alcune circostanze dalle parti di Lastrucci, ma la poca precisione e il poco cinismo fanno sì che il portiere locale non sia mai chiamato a compiere interventi fuori dall'ordinario. Intorno alla metà del secondo tempo, a chiudere definitivamente i giochi fissando il risultato su di un rotondo 3-0 ci pensa ancora una volta Rocca, letteralmente scatenato e autore di una doppietta di pregevole fattura. Senza nient'altro da raccontare, al triplice fischio del signor Panico la gara va dunque in archivio sancendo il trionfo dell'Aglianese. Calciatorepiù: Rocca (Aglianese).