• EsordientiD
  • 27/11/2021 17.30.00
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 5 27/11/2021 17.30.00
  • Pisa
    Iacopini
    Pelosini
    Marianelli
    Consogni
    Malfanti
    Fanelli

Commento


RETI: Iacopini, Pelosini, Marianelli, Consogni, Malfanti, Fanelli
BELLARIA: Aringhieri, Gelli, De Feo, Doveri, Cepa, D'Erasmo, Iacopini, Quadri, Donnici, Ferretti, Venturini, Ciardelli, Marine, Sadikaj, Mattolini. All.: Sergio.
PISA B: Mariotti, Guidi, Duè, Gronchi, Giorgi, Santomauro, Fanelli, Consogni, De Robertis, Malfanti, Barsottelli, Mammini, Marianelli, Pelosini. All.: Guerri.


RETI: Iacopini, Consogni, Fanelli, Marianelli, Pelosini, Malfanti.


NOTE: parziali 0-1, 0-3, 1-1; punteggio FIGC 1-3.


Il Pisa cala la cinquina sul campo della Bellaria imponendosi grazie a una pregevole prestazione collettiva. Il primo tempo vede gli ospiti mantenere a lungo il possesso del pallone, pressando alto e impedendo ai rivali di ripartire in contropiede. Al 10' il punteggio si sblocca per merito di Consogni che porta avanti i nerazzurri, ma per il resto i locali riescono a cavarsela difendendosi con grinta. Nel secondo tempo però lo strapotere del Pisa viene fuori in maniera più evidente: i sigilli di Fanelli, Marianelli e Pelosini, al termine di splendide manovre corali, trascinano gli ospiti sullo 0-4. Nella terza frazione la partita risulta più equilibrata e finalmente anche la Bellaria riesce a rendersi pericolosa in avanti, trovando il punto della bandiera con Iacopini che da fuori area lascia partire un sinistro imparabile nel sette coronando una bella azione di squadra. I padroni di casa ci provano ancora con una manovra partita da centrocampo: Quadri riceve palla in verticale e smista sulla sinistra per Cepa che scarica addosso al portiere in uscita. Poco dopo si fa vedere ancora Quadri, ma il suo tentativo esce a lato di poco. Successivamente viene ancora una volta fuori il Pisa che sfiora il gol in due circostanze sbattendo contro il bravo portiere Aringhieri e poi timbra l'1-5 definitivo per merito di Malfanti. Finisce così una gara piacevole che il Pisa ha meritato di vincere mettendo in mostra la sua qualità tecnica, ma onore pure alla Bellaria che è consapevole di come queste sfide siano molto utili per il suo percorso di crescita.