• Terza CategoriaLucca - A
  • 13/11/2021 14.30.00
  • Aquila S.Anna
  • 3 - 3 13/11/2021 14.30.00
  • Spianate Calcio
    Tahiri
    Tahiri
    Ben Amor
    Kishta
    Vannucchi
    Menicucci

Commento


RETI: Tahiri, Tahiri, Ben Amor, Kishta, Vannucchi, Menicucci
AQUILA SANT'ANNA: Belluomini, Bianchi (Giovannoni), Daci, Sutera, Rotonda, Lorenzoni, Guida (Mariani), Carro (Trubiano), Ben Amor, Pucci, Tahiri. A disp.: Cirlig, Bazzano, Torselli. All.: Andrea Mareschi.
SPIANATE: Raschioni, Collodi, Cardelli, Di Vita (Del Tredici), Ponziani, Jovani, Kishta, Gasperini, Galligani (Inguaggiato), Vannucchi Ighli (Vannucchi Niccolò), Menicucci. All.: Igor Tommei.


ARBITRO: Soldatich di Lucca.


RETI: 11' Kishta, 14' Vannucchi I., 44' e 48' rig. Tahiri, 72' Menicucci, 90' Ben Amor.


Una serpentina del diamante fatto in casa Mariani con zampata vincente di Ben Amor. Tanto basta per rendere dolce la settimana dell'Aquila S. Anna e far piombare allo Spianate gli incubi della ennesima rimonta dopo un vantaggio. Aquila S. Anna - Spianate è partita combattuta su un terreno allentato ma che ha ben tenuto in cui i padroni di casa hanno rimpianti per il gol mancato da Pucci nel recupero mentre lo Spianate poteva chiuderla e non lo ha fatto. La giovane Aquila parte forte e al 1' colpisce una traversa con Sutera e sfiora il gol con Ben Amor (bravo il portiere avversario). Dalla parte opposta c'è però Vannucchi che al primo affondo trova l'assist per il perfetto inserimento di Kishta che porta lo Spianate in vantaggio. Al 14' Ighli Vannucci fa tutto da solo: finta di corpo nel cuore dell'area piccola e mettere dentro è un gioco da ragazzi. I padroni di casa non si piegano ma tentano di reagire riaprendo i giochi con il cross di Guida, la sponda di Ben Amor e il tiro ravvicinato di Tahiri. Lo stesso Tahiri a inizio ripresa che si procura un calcio di rigore che lui stesso trasforma (3'). C'è tutta una ripresa da giocare e le azioni si susseguono da una parte e dall'altra: lo Spianate chiede il rigore (presunto tocco di mano della barriera), idem fa l'Aquila per fallo su Sutera. Al 27' lo Spianate pare poter incanalare la partita a proprio favore con la giocata di Vannucchi (ancora lui) per l'accorrente Menicucci bravo a piazzare in diagonale alle spalle di Belluomini. Mareschi gioca le carte di Trubiano e Mariani ed è dai dribbling del baby esterno che nasce l'assist al bacio per il tocco vincente di Ben Amor. Finisce 3-3. La giovane Aquila ha commesso qualche lacuna ma è stata premiata per la generosità; lo Spianate si morde le mani ma ha esperienza e qualità per risalire (non solo Ighli Vannucchi ma anche Jovani e Inguaggiato).