• Terza CategoriaLucca - A
  • 09/04/2022 15.30.00
  • Bargecchia
  • 3 - 2 09/04/2022 15.30.00
  • Atletico Marginone
    Cinquini
    Verona
    Cinquini

Commento


RETI: Cinquini, Verona, Cinquini
BARGECCHIA: Aperti, Vecoli, Baldini, Guadagno, Palmieri, Toncelli, Seck, Rosi, Zghibri, Verona, Cinquini. A disp.: Piana, Raffagnagi, Stella, Pasqualetti, D'Agliano, Del Chiaro, Giorgetti, Lombardi. All.: Daniele Duccini.
ATLETICO MARGINONE: Capotosti, Ruggiero, Degl'Innocenti, Romiti, Giusfredi, Niccolai, Toto, Romano, Ndao, Tintori, Papagna. A disp.: Ceccotti, Bocciardi R., Bocciardi E., Paoli, Iuga, Monaci, Sarracino. All.: Massimo Landi.


ARBITRO: Menchini di Viareggio.


RETI: 45' autogoal pro Bargecchia, 60' autogoal pro Atletico Marginone, 75' rig. Verona, 85' Ndao, 91' Giorgetti.


NOTE: espulso Papagna.


È il Bargecchia che si aggiudica tre punti d'oro nella corsa a un piazzamento play-off nello scontro diretto contro il redivivo Atletico Marginone, frenandone al primo minuto di recupero trend positivo e sogni di gloria. L'inizio di gara e, più in generale, tutto il primo risultano ad appannaggio della compagine di mister Landi, che spinge con costanza alla ricerca del goal del vantaggio senza tuttavia risultare sufficientemente concreta nell'ultima porzione di campo. È Ndao il più in forma e pericoloso dei suoi, ma le sue due conclusioni vengono entrambe disinnescate da un attento e reattivo Aperti. A tempo quasi scaduto e in una delle prime sortite offensive, sono però i locali a sbloccare la contesa beneficiando di un rocambolesco e sfortunato autogoal di Degl'Innocenti. Chiusa la prima frazione di gioco sul punteggio di 1-0, al rientro in campo dagli spogliatoi gli ospiti partono con la quinta innestata trovando al 60' la via del pareggio, sia nel tabellino che nel computo degli autogoal: Ndao scappa veloce lungo la corsia laterale e mette in mezzo un cross sul quale si avventa per primo Vecoli che devia nella propria porta trafiggendo Aperti. La reazione dei padroni di casa è forte e repentina, con Seck che si procura un calcio di rigore anticipando in area l'intervento di Toto. Dal dischetto si presenta Verona che prima sbaglia facendosi ipnotizzare da Capotosti, ma poi realizza su gentil concessione del direttore di gara che fa ripetere l'esecuzione dagli undici metri optando per una giustificazione quantomeno discutibile. A coronamento di due minuti di follia, il signor Menchini sventola anche il cartellino rosso in faccia a Papagna spedendolo anzitempo negli spogliatoi. Nonostante il nuovo svantaggio e l'inferiorità numerica, l'Atletico Marginone non demorde e trova a cinque dal termine il goal del 2-2 con il solito incontenibile Ndao. Quando tutto sembra addurre al pareggio, nel primo minuto di recupero ci pensa Giorgetti a togliere le castagne dal fuoco con un gran tiro a incrociare che non lascia scampo a Capotosti consegnando tre punti di capitale importanza ai suoi.
Calciatoripiù: Verona
(Bargecchia); Ndao (Atletico Marginone).