RETI: Romani, Iglio, Antonetti, Gjoshi M., Raspanti
GIOVANIGRANATA: Giovannoni, Antonetti, Bigozzi, Iglio, Ingrao, Proto, Raimondo, Romani, Simoncini, Bonofiglio, D'Addio. A disp.: Boccia, Nencini, Tahiri, Ben Chaabane, Karbala, Wassim. All.: Diego Ferraro.
BORGO A BUGGIANO: Andreotti, Balducci, Magnani, Neri, Bonacchi, Calistri, Chatite, Giacomelli, Giannini, Gjoshi K., Gjoshi M. A disp.: Ilardi, Italiano, Modaro, Raspanti, Topia. All.: Antonio Palmigiano.
ARBITRO: D'Angelo di Pistoia.
RETI: Iglio, Gjoshi M., rig. Romani, Antonietti, Raspanti.
Prima, importante vittoria stagionale per i Giovani Granata Monsummano, che alla quarta giornata di campionato riescono finalmente a muovere la classifica, superando di misura (3-2) l'altro fanalino di coda fermo a quota 0 punti alla vigilia, il Borgo a Buggiano. La partita è bella, giocata ad alti ritmi da due squadre che avevano come unico obiettivo vincere per riscattare un inizio di campionato molto difficile. A passare in vantaggio sono i Giovani Granata, che trovano il primo gol nel primo tempo con Iglio, bravo ad approfittare di un'incomprensione tra il portiere azzurro e un difensore, a rubare palle e a segnare quasi indisturbato. Il Borgo a Buggiano prova a reagire, trovando il pareggio con Gjoshi M., che è bravo a segnare con un tiro dalla lunghissima distanza (complice, in questo caso, anche il portiere granata, che non ha scelto benissimo i tempi dell'uscita). I Giovani Granata però si riprendono ben presto, ritornando in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Romani, infallibile dagli undici metri. Il Borgo a Buggiano accusa il colpo, mentre i padroni di casa iniziano a maturare l'idea di segnare anche il terzo e chiudere la partita. E così succede, quando Antonietti risolve una situazione di mischia anticipando tutti quanti nell'area di rigore degli azzurri e appoggiando in rete il pallone del 3-1. Ma non è ancora finita al Loik, perché il Borgo a Buggiano è squadra tosta e orgogliosa, che nel finale riesce ad accorciare le distanze con Raspanti, bravo a segnare con un gran destro da dentro l'area. Gli azzurri provano a fare anche il gol del pareggio negli ultimi minuti, ma i Giovani Granata resistono e riescono a portare a casa i tre punti. Grande rammarico per gli azzurri, che hanno sbagliato davvero tanti gol con, tra gli altri, Raspanti e Gjoshi M. Rimane la bella prestazione degli ospiti ma, si sa, nel calcio vince chi segna.
Calciatoripiù: Gjoshi M., Andreotti (Borgo a Buggiano).