SAN QUIRICO: Borghi, Seghedoni (66' Kokora E.), Guidotti (53' Cerbone S.), Baldoni, Roncucci, Martellini, Romanini, Pasquini, Bianconi (48' El Guerouani), Provenzano (45' Tafarella), Capogna. A disp.: Cufta, Galli, Favilli, Fabbro, Ciribello . All.: Testini Enrico
MONTALCINO: Gasparri, Lellis, Volentieri, Diokh, Pobega, Matteini (89' Bagnoli), Scali (49' Bellavista), Marchi, Fontanelli, Bandini M. (66' Mannini), La Marca (73' Pagana). A disp.: Mengoni, Gaziano, Lambardi, Sani. All.: Marchi Daniele
ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto
RETI: 4' rig. Bandini M.
NOTE: Espulsi Borghi, Roncucci per doppia ammonizione. Ammoniti Guidotti, Martellini, Pasquini, Matteini, La Marca.SAN QUIRICO: Borghi, Seghedoni, Guidotti, Baldoni, Roncucci, Martellini, Romanini, Pasquini, Bianconi, Provenzano, Capogna. A disp.: Tafarella, Cufta, Cerbone, Galli, Favilli, Fabbro, Kokora, Ciribello, El Guerouani. All.: Enrico Testini.
MONTALCINO: Gasparri, Lellis, Volentieri, Diokh, Pobega, Matteini, Scali, Marchi, Fontanelli, Bandini, La Marca. A disp.: Mengoni, Pagana, Mannini, Gaziano, Bellavista, Lambardi, Sani, Bagnoli. All.: Daniele Marchi.
ARBITRO: Argenti di Grosseto, coad. da Gentili e Rullo di Grosseto.
RETE: 4' rig. Bandini.
Un gol all'alba del match per sperare ancora di poter agguantare il diretto accesso all'Eccellenza, anche se ormai la missione pare impossibile. Il Montalcino fa il massimo: porta a casa tre punti anche nell'incrocio ostico in casa del San Quirico (che spreca l'opportunità di riaprire il discorso playoff), ma non sorride quando viene a sapere che la Castiglionese capolista ha espugnato anche il campo del Cortona. Insomma, tre punti che servono fino a un certo punto alla squadra di Marchi che resta a -5 a due giornate dalla fine: comunque vada, quello del Montalcino è stato un super campionato, impreziosito ulteriormente da questa vittoria esterna marchiata a fuoco dal rigore trasformato da Bandini dopo soli quattro minuti dall'inizio delle ostilità. Poi una buona difesa: del resto non sorprende sapere che quella del Montalcino sia la miglior retroguardia di tutto il girone. Meglio anche della Castiglionese, sì, così come migliore è l'attacco: ben 54 gol segnati, un vero sproposito considerando la categoria da sempre avara in termini realizzativi. Eppure il primo posto resta lontano, a causa soprattutto di qualche sconfitta evitabile che adesso, a giochi quasi fatti, pesa tantissimo: non tanto quella dell'andata nello sconto diretto coi gialloviola, quanto forse quelle con Montagnano e soprattutto Casentino Academy, che hanno pregiudicato in maniera a questo punto irreversibili il cammino del Montalcino. Che espugna San Quirico, dunque: per i padroni di casa guidati da mister Testini invece c'è il rammarico per non aver accorciato la classifica in ottica playoff: il San Quirico rimane sesto, a -1 dal Montagnano (che invece ha mosso la classifica con un pareggio) e con la voglia di playoff che dovrà portare i ragazzi di Testini a centrare la posta piena domenica prossima, nello scontro in quel di Lucignano: in caso di tre punti la fiammella per la post season potrebbe rimanere accesa, altrimenti game over.