• Allievi BB
  • 09/10/2021 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
    Fontani
  • 4 - 2 09/10/2021 16.30.00
  • Santa Maria
    Cristea
    Firenzuoli
    Mantovelli
    Doda
    Catarzi

Commento


RETI: Fontani, Cristea, Firenzuoli, Mantovelli, Doda, Catarzi
Partita dalla doppia faccia: ad un primo tempo dove la Lastrigiana dimostra la sua supremazia con un 3-0 gia' al 20', si contrappone una ripresa di chiara marca empolese con l'aggiunta di una grave mancanza da parte dell'arbitro che al 70' non espelle Licciardello per doppia ammonizione sul 3-1.
Tutto ciò genera vibrate proteste da parte empolese ed un diffuso nervosismo dei giocatori in campo. Per la cronaca la Lastrigiana passa in vantaggio già al 3' su rigore causato da un sandwich su Fontani ad opera dei difensori del Santa Maria. Prima del raddoppio della Lastrigiana un altro paio di occasioni erano capitate agli attaccanti di casa: al 18' ecco il raddoppio su un rapido cambiamento di fronte ad opera di una bella verticalizzazione di Vignolini per Cristea, il quale realizza il gol con un preciso diagonale a saltare il portiere avversario. Al 20' il terzo gol lo firma Firenzuoli, abile nel calciare una punizione da oltre 20 metri. Da questo momento in poi è tutto un susseguirsi di occasioni da parte della Lastrigiana, intramezzate dal Santa Maria con un colpo di testa di Aliu, un gol annullato per chiara posizione di fuori gioco di Tozzi e una punizione calciata da Doda intorno allo scadere della prima frazione. Cosa diversa alla ripresa, in cui la pressione del Santa Maria si fa più insistente e porta a raggiungere ben presto il gol del 3-1 al 53' con Catarzi, così come è bravo in uscita il portiere Carfora a salvare da una nuova capitolazione il risultato su tiro di Aliu. Dopo una serie di occasioni da entrambe le parti, arriva il momento in cui l'arbitro mostra i propri limiti evitando di ammonire per la seconda volta Licciardello a causa di palese ostruzionismo nella ripresa del gioco, tornando indietro su una decisione che sembrava già presa. Da evidenziare anche seri dubbi sulla posizione di fuori gioco di Doda al momento del 3-2 del Santa Maria, avvenuto nel recupero di gara (92'), così come il pregevole gol di Mantovelli che suggella la vittoria 4-2 (94') della Lastrigiana apparsa squadra compatta e con giocatori di qualità in ogni reparto. Va aggiunto che farà parte sicuramente delle squadre di vertice della classifica. Per quanto riguarda il Santa Maria, possiamo dire che è una buonissima squadra con alcune individualità di rilievo e darà filo da torcere anche a squadre blasonate. Inadeguata la direzione di gara.


Calciatoripiù:
Licciardello (Lastrigiana):
bravo in tutte due le fasi di gioco e dotato di buona corsa; Fontani (Lastrigiana): bravo e imprevedibile con il pallone fra i piedi. Cianchini (Santa Maria): ottimo nella transizione palla e nell'uno contro uno. Cai (Santa Maria): ricopre con profitto più zone del campo nella fase offensiva di gioco.