RETI: Lombardi F., Morelli, Morelli, Lombardi G., De Biasio, Morelli, Morelli, Querci, Morelli, Sabatino
MONTESPERTOLI: Masini, Hasani, Manetti, Santoni, Dell'Arso, Severino, Carta, Querci, Morelli, Pieri, De Biasio. A disp.: Lombardi Flavio, Lombardi Giovanni. All.: Paolo Spagli.
CASELLINA: Boni, Sabatino, Minici, Fioretti, Seica, Piccini, La Porta, Zappa, Raimondo, Boscherini, Mancini. A disp.: Biagiotti, Catellacci, Llambro, Malaj, Malpassi, Margheri, Rocchini. All.: Alessio Piccini.
ARBITRO: Pappalardo di Empoli.
RETI: Querci, Morelli 5, Sabatino, De Biasio, Lombardi Flavio, Lombardi Giovanni.
Un Montespertoli in grande spolvero, trascinato da uno scatenato Morelli, bagna l'esordio stagionale tra le mura amiche con un rotondissimo 9-1 ai danni del Casellina. I gialloverdi di Paolo Spagli conducono il match sia nel primo sia soprattutto nel secondo tempo, mettendo a segno ben nove reti. È Querci a sbloccare la partita, segnando ben presto l'1-0 con un tiro in corsa al volo dal limite dopo un batti e ribatti in area. Poco dopo Morelli in contropiede sigla il raddoppio. Il Casellina prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze su calcio da fermo: sugli sviluppi di un corner, Sabatino stacca bene di testa insaccando il pallone alle spalle di Masini per il momentaneo 2-1. Ma è solo un momento: il Montespertoli riesce infatti ad allungare ancora, sempre nel primo tempo, con il tocco sottoporta di De Biasio, che a tu per tu con il portiere corregge in rete un tiro di Morelli. Nella ripresa i padroni di casa ripartono fortissimo e prendono definitivamente in mano la partita, trascinati come detto da un super Morelli. Il bomber gialloverde firma in sequenza il 4-1 con una conclusione in diagonale dalla destra, il 5-1 servito in profondità sugli sviluppi di un contropiede, il 6-1 su calcio di punizione dal limite dell'area e infine il 7-1 che gli permette di chiudere il match con ben cinque reti personali. Nel finale poi i due subentrati Flavio Lombardi e Giovanni Lombardi mettono il punto esclamativo sulla partita del Montespertoli realizzando le reti dell'8-1 e del definitivo 9-1.
Calciatoripiù: l'assoluto protagonista della partita è il gialloverde Morelli, autore di cinque reti (e diverse altre occasioni da gol); sempre nel Montespertoli da menzionare anche la prova di Santoni. Nel Casellina non demeritano Piccini e La Porta.