• Allievi RegionaliB
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
    Zaffora
    Messana
  • 2 - 1 02/10/2022 10.30.00
  • Nuova Grosseto barbanella
    Bonaccorsi

Commento


RETI: Zaffora, Messana, Bonaccorsi
FORNACETTE: Pistacchi, Riccio, Messana, Zaffora, Meola, Salvadori, Panicucci, La Rocca, Erba, Praticò, Cela. A disp.: Iacopini, Del Duca, Lombardi, Cerri, Watterson, Aiello, Shllaku. All.: Balluchi.
NUOVA GROSSETO: Conti, Manganelli, Venturelli, Giulianini, Severini, Sabatini, Nasini, Coppolecchia, Graffieti, Curti, Tocchi. A disp.: Mantellassi, Bonaccorsi, Culicchi, De Pascale, Caporali, Minelli. All.: Vallefuoco.
ARBITRO: Pietro Menicagli di Pontedera.
RETI: Zaffora, Messana, Bonaccorsi.



Percorso netto per il Fornacette che batte anche la Nuova Grosseto e si posiziona al comando della classifica assieme all'Invictasauro dopo tre giornate: un inizio di stagione fantastico per i ragazzi diretti con mano ferma e idee chiare da Alessandro Balluchi, fin qui autore di un lavoro in cui anche i dettagli son stati curati al meglio. Dunque, dopo le vittorie su Grosseto e Follonica arriva un'altra vittoria per i padroni di casa; per la Nuova Grosseto di Vallefuoco invece si tratta della terza sconfitta in altrettante partite e dunque ci sarà qualcosa da cambiare per invertire la rotta di questo inizio di stagione. Gara sin da subito divertente e scoppiettante, il Fornacette prova a sbloccare la sfida senza però creare grosse occasioni da gol. L'intensità è alta, i ritmi pure, ma occasioni vere da gol non arrivano e così Pistacchi e Conti chiudono la prima frazione senza sporcarsi i guantoni. Nella ripresa la musica cambia notevolmente. A passare avanti sono i padroni di casa grazie alla rete messa a segno da Zaffora che, con un missile terra-aria, piega le mani di Conti per la rete dell'1-0. È un Fornacette cinico, spietato, e così dopo due minuti arriva anche il raddoppio nonostante le proteste degli ospiti per un pallone che forse non aveva varcato interamente la linea di porta in occasione del tiro di Messana che, comunque, era stato bravo a raccogliere una respinta corta della difesa ospite e poi caricare un gran destro verso la porta. L'arbitro ad ogni modo convalida e così si va sul 2-0 in favore del Fornacette. La Nuova Grosseto sembra uscire dalla partita ma ecco la scintilla che riapre le sorti della gara: il subentrato Bonaccorsi accorcia le distanze con caparbietà al termine di una bella azione corale. Gli ospiti provano a sfruttare l'inerzia della gara ma patiscono ancora carenza nel creare grossi pericoli dalle parti di Pistacchi. Il Fornacette riesce così a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio senza rischiare granché e guadagnandosi il primato dopo 270 minuti dal via della stagione.