• Allievi RegionaliC
  • 25/02/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
    Darzeza
    Riccomi
  • 3 - 0 25/02/2023 16.30.00
  • Lunigiana FC
    Del Tessa

Commento


RETI: Del Tessa, Darzeza, Riccomi
SERAVEZZA: Lorenzoni, Nani, Bonuccelli, Saviozzi, Malfanti, Rami, Darzeza, Bellè, Del Tessa, Riccomi, Grassi. A disp.: Pucci, Bonfigli, Domenici, Guidi, Landucci, Mazzi, Ragghianti, Rossi, Tabarrani. All.: Maximiliano Magliulo.
LUNIGIANA: Ghiselli A., Germi, Di Santo, Viaggi, Vulcano, Pezzoni, Alibeaj, Santoni, Barbasini, Ghiselli J., Mastrini. A disp.: Bardi, Bonotti, Antoni, Ribolla, Sabini, Sabella. All.: Marco Borrotti.
ARBITRO: Zucchelli di Viareggio.
RETI: 30' Del Tessa, 43' Riccomi rig., 65' Darzeza.



Il Seravezza mette un altro tassello verso l'obiettivo promozione. La formazione rossoverde tocca quota 52 punti in campionato grazie al 3-0 inflitto ad una Lunigiana tosta ma già proiettata ai prossimi cruciali impegni in ottica salvezza. I padroni di casa partono subito forte, prendendo possesso della metà campo avversaria. Gli ospiti però si chiudono bene e grazie a una solida difesa e agli interventi di un super Ghiselli A. - portiere classe 2008, autore di una super partita - rendono vani i tentativi di Riccomi e compagni. Al 30', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalla rete del meritato vantaggio. Bellè, Riccomi e Del Tessa costruiscono la triangolazione perfetta che consente allo stesso Del Tessa di presentarsi davanti a Ghiselli A., che stavolta non può nulla sulla conclusione del numero 9 locale. Il Seravezza insiste e, approfittando del momento di sbandamento di una Lunigiana fin lì coriacea, piazza il secondo acuto, stavolta grazie ad un calcio di rigore (tocco di mano di un difensore avversario) trasformato da Riccomi. Nel secondo tempo la partita ricomincia su ritmi piuttosto elevati. Mister Bonotti decide di dare spazio ad alcuni ragazzi partiti dalla panchina e i cambi del mister lunigianese imprimono un cambio di ritmo agli ospiti, che in almeno due occasioni si rendono pericolosi con Alibeaj: sulla prima conclusione è Lorenzoni a negare la gioia del gol al numero 7 avversario, mentre sulla seconda c'è il provvidenziale salvataggio sulla linea di Malfanti. Il Seravezza non sta a guardare e nella seconda metà della ripresa torna ad attaccare con insistenza. Riccomi, intorno al 60', costringe Ghiselli A. ad un super intervento per negare il tris alla formazione apuana. Il bravissimo portiere della Lunigiana si ripete poco dopo su Bellè e Del Tessa, sfoderando due interventi dall'elevato coefficiente di difficoltà. I padroni di casa insistono e al 65' chiudono i conti: su un pallone respinto non benissimo dalla difesa lunigianese irrompe al limite dell'area Darzeza, che prende la mira e lascia partire una conclusione che si infila sotto la traversa per il definitivo 3-0 rossoverde.
Calciatoripiù
: nel Seravezza Darzeza detta legge a centrocampo, ma anche Saviozzi e Del Tessa disputano una partita da applausi. Tra le fila della Lunigiana impressiona il classe 2008 Ghiselli A. , che con le sue parate ha tenuto per lunghi tratti a galla i lunigianesi.