• Giovanissimi RegionaliB
  • 15/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
  • 1 - 1 15/01/2023 10.30.00
  • Grosseto
    Campenni
    Berardone

Commento


RETI: Campenni, Berardone
FORNACETTE C.: Matassi, Bertelli, Francolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Gazzarrini, Citi, Demaestri, Campennì, Magozzi. A disp.: Giubbolini, Ilari, Landi, Viviani A., Macchi, Benvenuti, Presti, Ibba, Viviani M. All.: Pierpaolo Gozzoli (squalificato).
GROSSETO: Cazacu, Niccolini R., Fiore, Napolitano, Roggiapane, Mussio, Margiacchi, Betti, Gigli, Berardone, Rossi. A disp.: Niccolini L., Pascolini, Limosani, Frediani, Chelini, Agresti, Del Chiaro. All.: Michele De Masi.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: Campennì, Berardone.



Nel segno dei numeri 10. A Campennì nel primo tempo risponde Berardone nella ripresa, inizia con un pareggio il girone di ritorno di Fornacette e Grosseto. Buona la prestazione dei rossoblù, molto propositivi e anche sfortunati (tre i legni colpiti, due nel primo e uno nel secondo tempo), altrettanto buona anche la prestazione degli ospiti che trovano continuità dopo il pareggio sul campo della Pro Livorno Sorgenti. La partita si accende quasi subito, il Fornacette parte bene, fa girare palla e riesce a colpire poco dopo il quarto d'ora di gioco. Il vantaggio rossoblù arriva su un contestato calcio di rigore; viene sanzionato un tocco di mano in area di un difensore ospite. Sul dischetto si porta Campennì che trasforma. Al 17' è 1-0. Il Fornacette spinge e cerca il raddoppio in un paio di occasioni: le chance più ghiotte capitano, entrambe dalla distanza, sui piedi di Demaestri e ancora Campennì; entrambi i tentativi s'infrangono sulla traversa. Dall'altra parte il Grosseto tiene bene il campo, giocando una gara accorta e ben figurando. La risposta biancorossa si concretizza in avvio di ripresa - anche il gol ospite arriva intorno al quarto d'ora di gioco - grazie al calcio di punizione dalla distanza di Berardone. Il numero 10 lascia partire un gran tiro battendo il portiere per l'1-1. Per il resto la partita risulta poi piuttosto combattuta in mezzo al campo, senza grossissime occasioni da gol. Il più pericoloso nel finale di gara è il neoentrato Ibba, anche lui a un passo dal gol. Finisce dunque 1-1, il secondo consecutivo per i biancorossi lontano dalle mura amiche e che permette loro di salire a quota 14. Il Fornacette rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria portandosi a 27 punti. Calciatorepiù: Demaestri (Fornacette C.).