• Giovanissimi RegionaliB
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
  • 1 - 1 12/02/2023 10.30.00
  • Grosseto
    Barsottini
    Berardone

Commento


RETI: Barsottini, Berardone
FORCOLI VALDERA: Fusi M., Bacci, Salvadori, Fusi L., Degl'Innocenti, Agostini, Mboup, Ciardelli, Gradi, Matteoli, Barsottini. A disp.: Migliarini, Chesi, Cappelli, Castaldo, Crispino, Landi, Mbaye, Giuntini. All.: Leonardo Giuntini.
GROSSETO: Niccolini L., Niccolini R., Fiore, Napolitano, Chelini, Mussio, Margiacchi, Vongher, Di Fraia, Berardone, Frediani. A disp.: Malentacchi, Del Chiaro, Roggiapane, Pascolini, Rossi, Gigli, Agresti, Limosani. All.: Michele De Masi.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: Barsottini, Berardone.



Botta e risposta targato Barsottini-Berardone, succede tutto nel primo tempo tra Forcoli Valdera e Grosseto. Finisce 1-1 una partita tirata dall'inizio alla fine ma non bellissima, caratterizzata da un paio di buoni spunti per parte. Parte meglio il Grosseto, subito propositivo. Nei primi dieci minuti i biancorossi pressano i locali nella loro metà campo, cercano il gol ma non riescono a trovarlo, senza creare grossi grattacapi a retroguardia e portiere amaranto. Sul fronte opposto il Forcoli riparte bene ed è bravo a colpire subito quando ne ha l'opportunità, sbloccando la partita poco dopo il 10'. Il vantaggio locale si concretizza proprio in ripartenza: bel pallone in profondità di Ciardelli per Barsottini, che taglia bene in area e mette in rete per l'1-0. Il Grosseto reagisce bene, tornando subito avanti alla ricerca del pari. Dopo un paio di tentativi, gli ospiti riescono a pareggiare al 22' su un bel calcio di punizione battuto da Berardone. È 1-1. Nel finale di primo tempo Forcoli e Grosseto provano a superarsi ancora, mostrando anche qualche buono spunto per parte ma senza riuscire a colpire. Dopo un primo tempo piuttosto vivace, la partita si spegne nella ripresa, non particolarmente ricca di occasioni da gol. I due portieri alla fine sono chiamati a una normale amministrazione, chiamati in causa su un paio di calci da fermo ma senza correre troppi rischi. Il match risulta piuttosto spezzettato, senza sussulti e spunti degni di nota. Finisce dunque 1-1: Forcoli e Grosseto si prendono un punto a testa, rimandando così l'appuntamento con la quinta vittoria stagionale. Restano invariate le distanze in classifica, sempre con i biancorossi avanti di un punto rispetto agli amaranto. Calciatorepiù: Barsottini (Forcoli Valdera).