• Giovanissimi RegionaliC
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
    Buscaino
  • 2 - 2 16/10/2022 10.30.00
  • Academy Aglianese
    Conti
    Leka
    Boschi

Commento


RETI: Buscaino, Conti, Leka, Boschi
SAN MARCO AVENZA: Cappuccini, Brizzi, Castagna, Ricci, Armanetti, Buscaino, Pieri, Basile, Conti, Pon, Gatti. A disp.: Scopis, Micheli, Cimoli, Paolini, Ismari, Liberati. All.: Roberto Malfanti.
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Catalano, Kolaj, Tomassini, Bruni, Sula, Boschi, Mariani, Dervishi, Ejlli, Leka. A disp.: Quintana, Meoni, Kupper, Spadini, Cugliari, Catillo, Ciufini, Paoli. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Tonioli di Carrara
RETI: 3' Buscaino rig., 10' Boschi, 25' Leka, 72' Conti rig.



L'Academy Aglianese perde almeno momentaneamente il comando della classifica dopo il 2-2 imposto ai neroverdi da un ottimo San Marco Avenza. Che non fosse un una domenica facile i pistoiesi l'hanno capito subito. Dopo 3', infatti, il San Marco Avenza trova già il vantaggio ottenendo un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore neroverde sul cross di Gatti. Dal dischetto ci pensa Buscaino a mettere fuori causa Vannucci e a realizzare il momentaneo 1-0 per la formazione carrarina. Il vantaggio dei padroni di casa dura appena sette minuti perché al 10', sul primo tiro dalla bandierina in proprio favore, l'Academy Aglianese trova il gol dell'1-1 con una deviazione sotto misura di Boschi, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia carrarina. È una delle poche sbavature commesse dalla difesa del San Marco in una gara molto positiva. Trovato il pareggio, però, l'Academy Aglianese comincia ad attaccare con maggior fluidità e al 25' i ragazzi di mister Guidotti completano il sorpasso con la rete del 2-1 siglata da Leka con un tiro da fuori su cui Cappuccini non può nulla. Chiuso il primo tempo con una rete di vantaggio, l'Academy Aglianese rientra in campo nella ripresa con l'intento di chiudere anzitempo i conti. La retroguardia del San Marco Avenza concede qualche spazio in più rispetto alla prima frazione ma Leka, Dervishi e Paoli non ne approfittano, mancando in almeno tre situazioni il colpo del k.o. Gli errori sotto porta degli attaccanti neroverdi ridanno slancio al San Marco Avenza che, nonostante le tante defezioni e ben tre 2009 titolari (Pieri e gli ottimi Gatti e Conti), riesce clamorosamente ad acciuffare il pari a tempo quasi scaduto. Il 2-2 arriva infatti al 2' minuto di recupero grazie proprio ad una rapida combinazione tra Conti e Gatti con quest'ultimo che, al momento di entrare in area, viene atterrato fallosamente da un avversario: per l'arbitro non ci sono dubbi sull'assegnazione del secondo penalty in favore del San Marco Avenza che Gatti trasforma regalando ai suoi un punto preziosissimo.
Calciatoripiù
: nel San Marco Avenza da applausi, per qualità e personalità, la prova dei tre classe 2009 Gatti , Conti e Pieri .