• Giovanissimi RegionaliC
  • 06/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aquila S.anna
  • 1 - 3 06/11/2022 10.30.00
  • San Marco avenza
    Hushi
    Liberati
    Buscaino
    Liberati

Commento


RETI: Hushi, Liberati, Buscaino, Liberati
AQUILA SANT'ANNA: Mencacci, Maionchi, Barsotti, Baroni, Micheletti, Souini, Giannelli, Lucarotti, Hushi, Celli, Massagli. A disp.: D'Andrea, Benetti, Chiocchetti, Davini, Gianassi, Giannecchini, Severini. All.: Gianluca Cusato.
SAN MARCO AVENZA: Cappuccini, Corbani, Castagna, Ricci, Armanetti, Buscaino, Liberati, Glioli, Conti, Pon, Scieuzo. A disp.: Scopis, Franceschini, Giarizzo, Bernardini, Basile, Ismari, Micheli, Tognini, Gatti. All.: Roberto Malfanti.
ARBITRO: Artesi di Lucca
RETI: 20' Hushi, 33', 37' Liberati, 40' Buscaino.
NOTE: espulsi Ricci e Liberati.



Parte bene, ma poi il volo dell'Aquila Sant'Anna non va a buon fine e a festeggiare i tre punti nello scontro salvezza del girone C è il San Marco Avenza, che grazie a Buscaino e alla doppietta di uno straordinario Liberati porta a casa tre punti fondamentali. In apertura, però, è l'Aquila Sant'Anna a indirizzare in proprio favore la contesa, passando in vantaggio dopo appena 7' con il gran tiro di Hushi, bravo a riceve a centro area e a incastonare il pallone sotto la traversa senza lasciare scampo a Cappuccini. L'1-0 dell'Aquila Sant'Anna scatena la reazione del San Marco Avenza, che comincia ad aumentare il proprio pressing e a far valere i propri mezzi fisici contro gli avversari di turno. Sul finire di primo tempo gli sforzi dei carrarini vengono premiati con la rete del pareggio siglata da Liberati con un perentorio colpo di testa. Nella ripresa ci si aspetta un confronto equilibrato e invece, grazie ad un uno-due in stile pugilistico, il San Marco Avenza effettua il sorpasso decisivo. Al 37', infatti, è ancora Liberati a sorprendere la difesa lucchese con un'azione in velocità conclusa con un destro in buca d'angolo su cui Mencacci non riesce ad arrivare. Passano appena 3' e al 40' Buscaino piazza il gol dell'allungo decisivo sfruttando una corta respinta di Mencacci e realizzando il 3-1 ospite con un tap-in sotto misura. Il San Marco Avenza sembra in controllo ma due ingenuità di Ricci e Liberati, entrambi espulsi dal direttore di gara, rimettono in gioco l'Aquila Sant'Anna che con orgoglio prova a rientrare in partita. I rossoneri confezionano una quantità innumerevole di occasioni da rete con Massagli, Giannelli, Chiocchetti, Hushi e Severini, mancando però di precisione al momento di concludere. Il San Marco Avenza soffre ma si salva e al fischio finale può festeggiare tre punti importantissimi per l'obiettivo salvezza.